Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Sono Elisa, ho 27 anni e, con grande paura di madre, mi è venuto da poco il sogno coast to coast. Che vorrei condividere con il fidanzato. Vi elenco brevemente il viaggio di 18 giorni che ho in mente di fare.

1. Arrivo a New York

2/3. Visita a New York

4. New York - Washington in treno

5. Washington

6. Washington - San Louise in treno

7. San Louise

8. San Louise - Denver in treno

9. Denver

10. Denver - Las Vegas in treno

11/12. Las Vegas

13. Las Vegas con visita al Gran Canyon in auto

14. Las Vegas - Los Angeles in auto

15/16/17. Los Angeles

18. Partenza da Los Angeles

Ho scelto il treno come mezzo principale, perchè farla tutta in macchina era davvero una sfacchinata. In questo modo posso recuperare tempo per riposare e ammirare i fantastici paesaggi comodamente seduta. E l'ultimo pezzo l'ho riservato all'auto per uscire dal deserto ed affacciarmi all'oceano: deve essere una sensazione meravigliosa!

Vorrei sapere se qualcuno ha viaggiato in treno e come è stata la sua esperienza. E soprattutto se questo tour è fattibile in 18 giorni.

Ho visto che lo fanno in macchina da Chicago a Los Angeles in 17 giorni: credo di potercela fare in treno, che dite?

Ultima variabile in gioco: il costo! Sapete dirmi, più o meno, quanto può costare la permanenza lì??? Io ho fatto un conto che tra aereo, treno e noleggio macchina, verrò a spendere sui 3200 euro in due, ma non ho la più pallida idea di quanto sia il "costo della vita" tra pernottamenti, cibi ed escursioni varie... spero di starci sui 2000 euro, che dite?

Grazie fin d'ora per eventuali consigli o idee!

Inviato

Ciao ti invito a presentarti QUI e ho spostato il tuo topic nella sezione giusta : Wink :

cmq credo che i giorni a diposizione sono troppo pochi per un C2C, sopratutto se fatto in treno dove non puoi essere tu a gestire i tempi :sad:

Inviato

Inoltre il treno è fattibile sulla costa est mentre nel west non è consigliato.. sono eccessivamente lenti e inoltre non vedresti nulla : Wink :

Per il Coast2Coast ci vogliono minimo un mese. con 18 giorni fai un buon giro solo nella costa est O solo nella costa ovest.

Inviato

Oddio... ma hai fatto qualcosa di male???

devi essere punita x qualche atto???

secondo me è un tragitto che non sta ne in cielo ne in terra... i collegamenti via treno non sono né veloci né capillari come siamo abituati da queste parti... Washington - St. Louis sono 24 ore di treno... St. Louis - Denver altrettanti, cambiando 3 tra treni e bus...

Hai i giorni giusti per fare un bel giro del nord est, questo si con il treno... ma non per il coast to coast...

Ospite anonimo
Inviato

concordo, lascia perdere il treno per un C2C è impossibile, sei troppo lontana dalle cose da vedere e dovresti muoverti con un mezzo

in più non hai i giorni per farlo

Inviato

Visitare le grandi metropoli degli USA senza gustarsi le strade che le collegano può anche essere un opzione da poter considerare...ma va fatta in aereo prenotando i vari voli per spostarti...magari fatto in anticipo non spendi nemmeno tanto. Pero' ti garantisco che senza vivere "la strada" ti perdi davvero tanto : Wink :