thelma_1 Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Ciao a tutti.. sto organizzando il mio viaggio di nozze.. ho già deciso l'itinerario e bloccato i voli.. partenza settembre 2012.. spero possiate aiutarmi con indicazioni, curiosità e cose da vedere assolutamente ecco le varie tappe: - volo ROMA - LOS ANGELES - arrivo LA e ritiro auto - 3 notti a LOS ANGELES - 2 notti LAS VEGAS - 2 notti PAGE - 1 notte DEATH VALLEY - 1 notte YOSEMITE PARK - 3 notti SAN FRANCISCO - volo SAN FRANCISCO - MIAMI - volo MIAMI - SANTO DOMINGO - 6 notti di puro relax a SANTO DOMINGO - ritorno a casa (volo SANTO DOMINGO - MIAMI / MIAMI - ROMA) Che ne pensate??? C'è qualcuno che ha fatto qst itinerario?? così ne approfitto x chiedere consigli!!! Finora ho bloccato solo i voli quindi le varie tappe in america possono subire variazioni (arrivo: los angeles il 17 settembre alle 13:20 e partenza: san francisco il 29 settembre alle 06:00). Sono 12 notti nella West Coast e 6 notti a Santo Domingo. Il tour forse è un po' lungo ma non siamo riusciti ad eliminare nulla.. sxiamo di farcela!! Ciao e grazie mille!!!! Cita
thelma_1 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 aggiungo.. è la nostra prima volta in america.. quindi HELPPPPP!! Le varie sistemazioni: - HILTON a LOS ANGELES - VENEZIA a LAS VEGAS - COURTYARD a PAGE - FURNACE CREEK RUNCH a DEATH VALLEY - CURRY VILLAGE a YOSEMITE PARK - HOLIDAY INN a SAN FRANCISCO - VIVA WYNDHAM DOMINICUS BEACH a SANTO DOMINGO - ritiro auto a los angeles e riconsegna a san francisco Cita
Titos Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Per prima cosa ti SCOnsiglio santo domingo in quel periodo... nelle migliore delle ipotesi troverai nuvolo tutto il periodo... ti parlo per esperienza personale,... (vedi firma) sceglio le hawaii o altri posti. Per quanto riguarda il tour in usa da quello che ho capito hai 15gg quindi farei: 1- Ita/LA 2- LA 3- LA - kingman - R66 - Williams 4 -Williams - GC 5- Gc - MV 6- MV - Page 7- Page - Bryce 8- Bryce - Zion - LV 9- LV 10- LV - DV 11- DV - bigpine 12- bigpine - yosemite 13- yosemite - SF 14- sf 15- sf -viaggio Si puo migliorare ma è un buon spunto di partenza Cita
Gianluca80 Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Concordo con il tour di Titos!!! Cita
al3cs Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 12 notti nella West Coast sono davvero poche per il giro che volete fare: al vostro programma mancano almeno Bryce Canyon, Monument Valley e Grand Canyon, è tirato il tempo per San Francisco, e tiratissimo da Yosemite alla Death. Oltretutto non riesco a capire come fareste a fare Las Vegas - Page - Death Valley. Puzza di agenzia lontano un miglio... Cita
Barby79 Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 A LA ti sconsiglio l'Hilton se è quello zona aeroporto!!! Cita
thelma_1 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 un po' di domande.. a santo domingo sarebbe la prima settimana di ottobre.. non troverò il sole al 100% ma non penso sia un periodo così negativo.. tu qnd sei stato?? all'inizio volevo andare alle hawaii ma informandoci abbiamo capito che non era quello che cercavamo.. preferiamo mare tranquillo e spiaggie bianche.. per qnt riguarda il tour ho inserito la tappa a page: da las vegas a gran canyon.. poi verso page.. pernottamento.. poi escursioni al brice canyon e antelope canyon con appoggio sempre a page.. poi da page diretti a death valley..e da death valley a yosemite park.. forse qst 2 tratte saranno un po' faticose.. ma siamo in 2.. nuovi paesaggi da vedere.. quindi penso possiamo riuscirci.. cmq le tappe non sn ancora confermate.. voi cosa mi consigliate?? l'hotel hilton a los angeles perchè è sconsigliato?? ciao e grazie Cita
criscorpione Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 anche io mi sento di sconsigliarti Santo Domingo, ci sono stata a cavallo tra la fine di settembre ed i primi di ottobre ed il tempo non è stato dei migliori... anche io andrei alle hawaii ci sono stata 2 volte e le straconsiglio Cita
Barby79 Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 l'hotel hilton a los angeles perchè è sconsigliato??ciao e grazie Perchè sei lontano da tutto! meglio zona Hollywood o Santa Monica Cita
supertoffo Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 l'hotel hilton a los angeles perchè è sconsigliato?? Ciao, L'hotel Hilton vicino all'areoporto è sconsigliato, come qualsiasi hotel vicino all'areoporto, perchè è nel nulla e distante da tutto... LA va girata in auto, con distanze considerevoli e ingorghi incredibili, perciò essere in posizione centrale, ma distante da tutto, è svantaggioso... Cita
al3cs Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 per qnt riguarda il tour ho inserito la tappa a page: da las vegas a gran canyon.. poi verso page.. pernottamento.. Da Las Vegas al Grand Canyon sono almeno 5 ore di viaggio, e almeno 3 dal Grand Canyon a Page (escluse le soste): non vi resta tempo per vedere molto poi escursioni al brice canyon e antelope canyon con appoggio sempre a page.. Ok per l'Antelope che è proprio a Page, ma il Bryce è ad almeno 3 ore di viaggio (sempre soste escluse) ; e manca sempre la Monument, un must del West poi da page diretti a death valley..e da death valley a yosemite park.. forse qst 2 tratte saranno un po' faticose Non è una questione solo di fatica, è che non vi lasciate il tempo per non vedere nulla se non dai finestrini dell'auto: personalmente, i tour in stile giapponese non sono il mio genere, io farei meno tappe ma fatte come si deve. Cita
Gianluca80 Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Anche io ti sconsiglio di visitare il Bryce Canyon partendo e rientrando a Page!!!! Cita
pandathegreat Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Sono d'accordo con gli amici... io sono stato a Santo Domingo ad inizio novembre e ho beccato 2 thunderstorm da paura... e poi è umido, davvero... comincia a migliorare dalla metà di novembre. Per i parchi... capisco che non hai voglia di cambiare ogni volta hotel, ma farsi 6 ore di viaggio per un'escursione è una cosa da non fare. Te l'ha fatto un'agenzia, vero???? Cita
Simobiancoblu Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 non potrei dirti di più di quello che ti hanno già detto gli altri, se non avete già bloccato i voli per S. Domingo valutate altro e davvero usare Page come punto di appoggio per l'escursione al Bryce è veramente sconsigliato. Cita
thelma_1 Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 cosa consigliate di inserire una tappa intermedia a grand canyon o per il brice canyon o per entrambi??? ciao e grazie mille Cita
al3cs Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Sono due parchi che richiedono entrambi un pernottamento ciascuno . Cita
pandathegreat Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 cosa consigliate di inserire una tappa intermedia a grand canyon o per il brice canyon o per entrambi??? ciao e grazie mille l'ideale per me è mettere 1 pernotto per ciascuno dei parchi... Bryce, Page, Monument, Grand Canyon... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.