Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco l'idea che mi frulla in testa per il 2012 ... tutto e' ancora da stabilire, anche perche' la situazione "generale" non e' certo di quelle che invogliano a viaggiare (crisi, euro in forse, guerre in vista ...), pero' ho ripescato un'idea che avevo ancora l'anno scorso e che poi ho scartato in favore del Pacific NW.

L'idea sarebbe quella di fare un OTR che ci porti da est a ovest, una cosa del tipo con partenza da Chicago e arrivo a Denver o Salt Lake City, attraversando il South Dakota con le Black Hills ecc ecc e naturalmente Yellowstone : Wink :

Chiara e Alice hanno gia' dichiarato alle loro maestre che andranno a Yellowstone a vedere i geyser e i bisonti ... come deluderle?! : Chessygrin :

Dunque, innanzitutto i voli. Stavolta vorrei, per quanto possibile, evitare orari assurdi e avere voli un po' piu' comodi. Cosi', mi sono messo a cercare voli su Verona. Per noi partire da Milano piuttosto che da Verona significa, oltre all'oggettiva scomodita' (Verona e' a 1 ora di macchina e ci potrebbe accompagnare qualcuno, mentre MXP/LIN sono a 3 ore circa), un esborso medio di 200-250 euro tra gasolio, autostrada, parcheggi e altro. Quindi ovviamente se la differenza tra partire da MXP/LIN e da VRN e' inferiore a questa cifra, meglio VRN.

Avrei individuato una combinazione tipo questa, dal 17/6 al 5/7:

Voli American Airlines. VRN->ORD

11:55

Verona Airport, Italia

20:10

Chicago O'Hare International Apt, Stati Uniti (1 scalo a Londra)

e ritorno:

16:10

Salt Lake City International Airport, Stati Uniti

18:45

+ 1 giorno/i

Verona Airport, Italia (2 scali: Chicago e London)

I voli hanno orari molto comodi per noi, tra l'altro partiremmo di domenica, quindi potendo farci i bagagli con calma il sabato.

Vi chiedo un parere, anche perche' ho i seguenti dubbi:

1) Per lo scalo a Londra dobbiamo cambiare aeroporto (da Gatwick a Heathrow). Abbiamo a disposizione 4h20m ... sono sufficienti? E' vero che costa un pacco il pullman? Ho visto tipo 60 sterline in 4! : Eeek : Non ci sono sconti avendo un biglietto aereo in mano?

2) American Airlines: com'e'? Non stava andando in fallimento?

3) Al ritorno avremmo 1h25m di scalo a Chicago ... sono sufficienti? Dovremmo riprenderci i bagagli e rifare tutti i controlli, vero?

L'altra ipotesi sarebbe quella di fare un loop su Chicago, in tal caso pero' potremmo arrivare alle Black Hills ma non certo a Yellowstone ... certo costerebbe un bel po' meno, sia come volo che come auto. Si accettano consigli ....

Intanto mi fermo qui ... attendo pareri/opinioni ... grazie!

• Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Che io sappia al rientro non devi ritirare i bagagli a chicago. Come hai detto tu se non fai il loop devi tener conto del prezzo auto più alto che però essendo quattro persone è sempre ripartito. Noi se ricordi abbiamo fatto un giro su chicago ma andando verso sud e memphis non so se la cosa vi può interessare ovviamente niente parchi in questo caso.

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Si, certo il loop su Denver sarebbe piu' comodo. Pero' per prima cosa i voli su Denver hanno costi proibitivi (> 3mila euro in 4), e poi mi piacerebbe molto l'idea dell'andare da est a ovest, partendo da una metropoli come Chicago. La zona sud (St Louis ecc) e' esclusa, causa grande caldo e poi volevamo vedere anche un po' di natura.

Il ritorno da SLC sarebbe meglio di Denver in quanto da Yellowstone in 5 ore sei a SLC, mentre da Yellowstone a Denver e' lunga quasi il doppio e imporrebbe una tappa (inutile) intermedia.

Che mi dite dello scalo a Londra invece?

Inviato

io ho volato con AA fino a New York da milano, e devo dire che non mi sono trovata molto bene: aerei vecchi, sedili strettini, personale non troppo collaborativo con i passeggeri, oh poi può essere stato un caso il nostro..

per il cambio di terminal non ti so dire, ma anche io lo terrei come ultima possibilità, visto che ha un costo credo anche elevato il trasferimento (a volte il volo costa meno, ma se ci aggiungi il trasferimento rischi di fare pari con voli che arrivano e partono di Heathrow , con la differenza in più che ti stanchi e stressi )

Inviato

io il cambio aeroporto lo eviterei... e al ritorno un'ora e 25 di scalo con due bambine mi sembra un pò rischioso ma non conosco l'aeroporto di Chicago quindi potrei sbagliarmi... anche io ho volato con AA e come Sara non mi sono trovata benissimo

Ospite anonimo
Inviato
Io il cambio di aeroporto a Londra lo terrei come ultimissima possibilità! : Wink :

pure io

Inviato

I vostri consigli sono come sempre preziosissimi e vi adoro per questo : Love :

Pero' ... pero' ...

Se e' vero che il cambio di aeroporto e' una cosa stressante, per noi e' pur vero che partire da Milano e' una cosa forse ancor piu' stressante.

Nel senso che la maggior parte dei voli da Milano partono alle 8 del mattino e, ad esempio, quest'anno siamo dovuti partire da casa alle 2 del mattino per arrivare a Linate in tempo con un po' di margine. E certo con i bambini non e' il massimo: partire da Verona e per di piu' a mezzogiorno, sarebbe una pacchia incredibile, vorrebbe dire alzare le bambine alle 7 e avere solo un'oretta di strada, per di piu' potremmo anche farci accompagnare da qualcuno, senza quindi dover lasciare la macchina chissa' dove e pagare i parcheggi salatissimi.

C'e' il problema che praticamente TUTTI i voli AA e BA (poi AA si appoggia su BA) che fanno scalo a London arrivano purtroppo da Verona a Gatwick!

Al di la' del costo del transfer (devo ancora capire se con i biglietti aerei si ha qualche facilitazione?), e' davvero cosi' terribile questa esperienza? Ho letto di Carmen. Noi avremmo 4 ore e mezza, per di piu' all'andata sarebbe di domenica nel primo pomeriggio, quindi teoricamente non dovrebbero esserci ingorghi autostradali ... che mi dite?

Attualmente questo volo e' sui 2460 per 2 adulti/2 kids. Potrei cercare qualcosa di diverso aggiungendo anche il costo del transfer, quindi con un prezzo sotto i 2600 ...

Inviato

Subito dopo aver postato questo sono andato a ricercarmi i voli su Opodo ... da ieri sono aumentati tutti di 150-200 euro ! : Eeek :

Che e' successo? Aumenti in previsione di regali natalizi dell'ultima ora???!

Che dire, i prezzi sono veramente da capogiro al momento ... : Sad :

Inviato

3) Al ritorno avremmo 1h25m di scalo a Chicago ... sono sufficienti? Dovremmo riprenderci i bagagli e rifare tutti i controlli, vero?

Ritiri a Verona, a meno che non siano biglietti disgiunti. In ogni caso controlla sempre o chiedi che etichetta ci appiccicano per capire meglio, ma arrivano a destinazione finale di sicuro.

Sei sicuro che da Linate non partano verso mezzogiorno i voli?

Come gli altri, il cambio di aeroporto a Londra, e' una cosa che non prenderei nemmeno in considerazione anche se piu' di qualcuno l'ha fatto e gli e' anche andata bene.

Preferisco partire caso mai la sera prima, dormire in un hotel vicino all'aeroporto a milano, e prendere il volo di mattino presto. Spendi piu' o meno uguale, e sei piu' comodo.

Inviato

Ma e' cosi' terribile sto transfer? Ammazza, non credevo! Noi lo abbiamo fatto a dire il vero nel 2000 al ritorno da Phoenix, non ricordo granche', so che avevamo i tempi strettini ma ce l'abbiamo fatta, sicuramente e' un po' un trambusto, pero' anche partire da casa alle 2 di notte con le bambine che comunque si svegliano e noi che non dormiamo per niente ... non e' il max.

Metti anche partire la sera prima, ok, ma se hai il volo alle 8 devi cmq essere in aeroporto alle 5, quindi tra una cosa e l'altra devi essere in piedi alle 3 e mezza ...

I voli da Milano, quelli che costano meno, partono tutti al mattino presto, anche perche' in genere se non si tratta di New York o Boston, fanno tutti scalo in Europa da qualche parte pertanto c'e' la coincidenza.

Adesso torno su Opodo e cerco, cerco, cerco : Wink :

Inviato
Ma e' cosi' terribile sto transfer?

Sono linee di pensiero, io preferisco evitarlo, ma mi rendo conto che magari sono in molti ad essersi trovati bene.

Purtroppo, proprio a causa di questo maledetto transfer, se parto da venezia,verona e bologna, non prendo nemmeno in conisderazione la british proprio per il transfer. Ho volato british da linate per new york via londra senza transfer e sono partito verso mezzogiorno...

Inviato

In ogni caso cerchero' ancora col lanternino per trovare qualcosa senza transfer ... i prezzi in questo momento sono comunque altissimi ... non e' escluso che debba rinunciare del tutto e buonanotte : Blink :

Ospite nolamers
Inviato
Io il cambio di aeroporto a Londra lo terrei come ultimissima possibilità! : Wink :

pure io

idem una bella rottura!!!

Inviato

caro targheauto, noi per quest'anno avevamo comprato i bigli Verona-Denver con scalo a londra e cambio di aeroporto perchè erano + convenienti in confronto al venezia-Denver (noi siamo di venezia). abbiamo dovuto annullare causa bimba in arrivo, cmq sia mi ero amaramente pentita perchè avevamo 3,30 minuti di scalo e avevo letto un sacco di report di persone che avevano perso lo scalo e soprattutto che avevano dovuto pagare tanto il transfer (non ultima l'esperienza di Carmen).. io personalmente te lo sconsiglio a favore di una partenza da venezia o milano.. ripeto io avrei vissuto il transfer come uno stress..

per quanto riguarda l'itinerartio è uno dei tour che abbiamo in mente anche noi, partire da Chicago, Milwakee (museo dell'harley per il mio lui), poi Black hills, Cody, Yellowstone per poi chiudere a Seattle magari .. la nostra è ancora un'idea buttata lì ma se farai un tour del genere è molto probabile che ti copieremo! : Thumbup ::grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...