Vai al contenuto

HoneyMoon: vedere il West e poi rilassarsi!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo qualche giorno di "studio" abbiamo deciso di buttarci nella mischia per chiedervi un aiuto nell'organizzare al top il nostro viaggetto da sposini! : inlove :

A differenza dei precedenti viaggi (in cui bene o male siamo sempre riusciti a cavarcela discretamente) stavolta abbiamo deciso di affidarci a voi, sia per l'eccezionalità dell' "occasione", sia per la GRANDE disponibilità che abbiamo notato leggendo le diverse richieste di supporto da parte di altri utenti...cercheremo comunque di non approfittarcene! :roll:

Veniamo a noi. Siamo già stati negli States 2 volte, 8 gg a NY + 2 a Long Island la prima, 4 a DC + 4 a NY la seconda; mai ad Ovest. L'idea sarebbe quella di partire l'1 o 2 Luglio, concedendoci "solo" fino al 14 (ma potremmo valutare anche 13 o 15) per girare un po' quella California resa ancor più magica dai vostri diari; a seguire ci piacerebbe dedicarci qualche giorno di sanissimo relax, rientrando indicativamente il 19/20. Per questa seconda fase, stavamo pensando ad Aruba (con qualche timore stagional-metereologico) o a Bermuda (allettati dal topic di Marcello), ma siamo apertissimi a valutare altre destinazioni fermo restando l'intento di piazzarci al sole, su una spiaggia tranquilla, cocktail, palmetta, buon cibo e pochi altri pensieri...poca avventura e location non troppo selvaggia insomma! :cool:

Per la parte "On The Road", ci piacerebbe sicuramente visitare le principali città (SF, LV, LA) intermezzate dai principali parchi che abbiamo pregustato grazie ai vostri racconti. Essendo pochi i giorni a disposizione, avremmo bisogno della vostra consulenza anche per fare una selezione "equilibrata", vedendo "l'imperdibile" per questo nostro esordio nel West e sapendo che prima o poi ri-passeremo a vedere il resto; siamo "agili" ma non "avventurieri", amanti della natura ma non annoverabili tra coloro che la California la farebbero solo "per parchi"!

Iniziando con le questioni più "pratiche":

- Quale potrebbe essere un prezzo "target" per i voli? Ho visto che Air Berlin offre un Milano - SF a 540 € circa. Sbaglio o è già MOLTO buono? In alternativa, potrebbe avere un senso volare su Londra con un Ryanair da Verona e poi prenotare un Londra - SF? Noi abbiamo considerato SF solo perchè ad una prima ricerca parrebbe la destinazione più "economica" su cui volare, rimaniamo però aperti ad altre soluzioni da valutare magari anche alla luce poi della seconda destinazione della vacanza;

- Abbiamo già letto per bene i diari di altre coppie impegnate nell'organizzazione del viaggio di nozze, quindi abbiamo un'idea di massima del possibile itinerario; tuttavia, pare che solitamente i giorni a disposizione siano un po' di più, ci aiutereste a delineare un percorsino "ad hoc"? Le esigenze sono quelle espresse sopra, a livello di budget non dovremmo aver problemi ad allinearci alla media che abbiamo trovato in diverse discussioni qui sul sito...dormiremmo volentieri in "bei posti" là dove ne vale la pena (pensiamo a Las Vegas, o alla Death) dove cioè l'alloggio è "parte dell'esperienza" da vivere in quel luogo...ci accontentiamo di location più modeste (PURCHE' pulite) nelle tappe di trasferimento o comunque "normali" (ammesso che esista una tappa normale in così poco tempo in una così bella zona).

Stiamo attendendo la conferma dei giorni di ferie per la sposa, ci scusiamo quindi se non abbiamo potuto essere più precisi sulle date o se ad un certo punto ci sarà qualche piccola variazione sui tempi; ci piacerebbe fare come altri nel delineare insieme tutta la nostra vacanzina, con la promessa di fare meglio di altri quando sarà ora di viverla, di rendervi partecipi, di ringraziarvi e di farvi avere un feedback su quandto visto e "sentito". : Thumbup :

Ci siamo dilungati di brutto, sorry! Speriamo solo che le info fornite rendano più agevole il "vostro" lavoro di Guide! :clap:

Ovviamente...siamo a vostra disposizione!

Inviato
potrebbe avere un senso volare su Londra con un Ryanair da Verona e poi prenotare un Londra - SF?

non lo farei nemmeno se viaggiassi gratis... Ryanair è troppo a rischio, non esitano troppo a cancellare un volo e soprattutto ad agosto non è facile trovare al volo un viaggio di riserva per Londra!

Oltretutto la distanza Stanstead - Heathrow o Gatwick da coprire con i mezzi pubblici è tanta e non è economica... per sicurezza dovresti anche prevedere una notte a Londra e a questo punto il risparmio va a farsi benedire.

Per il giro... beh, secondo me avreste i giorni per un giro soft tipo:

1 Ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Los Angeles

11 Los Angeles

12 Los Angeles

13 Los Angeles - Mare

oppure, se vuoi fare i parchi del south west:

1 Ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF - morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA - Kingman

9 Kingman - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument

11 Monument - Page

12 page - Bryce

13 Bryce - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Mare

Oppure, lasciando la settimana in più fai i parchi per bene e lasci 2 giorni a Las Vegas per stravaccarti in piscina...

Inviato

OK abbiamo colto i vostri desiderata...

Riassumendo confermaci se abbiamo colto i punti chiave:

- Un bel tour del West ma non massacrante (siete in viaggio di nozze e avrete bisogno di ritemprarvi dopo le fatiche della preparazione del matrimonio)

- Qualche bella sistemazione bella e confortevole durante le tappe principali (per intenderci magari qualche hotel come El Tovar o il Bright Angel al Grand Canyon oppure il The View o il Goulding's Lodge alla Monument oppure il Bellagio a Las Vegas con posti puliti e carini nelle tappe di trasferimento...

- Un misto bilanciato natura+città

- Qualche trail per cogliere l'essenza del West senza però "perdersi nell'immensita'"

Io in prima battuta ci vedrei una partenza da San Francisco via Yosemite e Death Valley, giro dei parchi (Arizona ed Utah), e Las Vegas tipo ciò che ti ha consigliato Panda nel n°2 che ne dici ?

Los Angeles è una tappa che vi interessa o vi piacerebbe fare meglio la zona dei parchi spingendovi fino ad Arches e Canyonlands ?

Qui però poi dobbiamo decidere su quale città chiudere il giro perchè da lì dovrà partire un volo comodo per la destinazione che hai scelto per la seconda parte della tua vacanza.... che da quello che ho capito è ancora da definire...

Oltretutto la distanza Stanstead - Heathrow o Gatwick da coprire con i mezzi pubblici è tanta e non è economica... per sicurezza dovresti anche prevedere una notte a Londra e a questo punto il risparmio va a farsi benedire.

Confermo, abbiamo già avuto utenti che hanno perso la coincidenza internazionale con questo giochino...
Inviato

Che reattività! Sapevamo di andare sul sicuro! : Chessygrin :

Ok Panda, esclusa definitvamente l'opzione "collage" con i voli, cercheremo una compagnia che ci garantisca la tratta ad un prezzo decente senza ricorrere alle low cost; mi confermi che sotto i 600 € può essere un buon target? Pensavamo di prenotare a Gennaio, siamo giusti con i tempi?

Grazie anche per i 2 giri, ad un primo sguardo ci piacerebbe riuscire a fare il II che hai proposto, dovremo solo capire se i giorni bastano (o in alternativa, come tagliuzzare); teniamo presente anche l'ipotesi di escludere il mare in coda "allargando" le fasi relax/piscina all'interno del tour, ma prima di cedere definitivamente a questa opzione ci piacerebbe valutare qualche alternativa "isolana". Idee?

Un'altra cosa; nel tratto da SF a LA si fa la strada costiera giusto? Percorrendo le tappe come ci hai indicato riusciremmo a beccare le strade che talvolta nominate nelle varie discussioni? C'è qualche indicazione "particolare" da seguire per assicurarci di fare le più belle, panoramiche...le più "californiane"?

Everett, hai centrato perfettamente le nostre ""richieste""! Ti confermo che ci piacerebbe passare da LA, anche se in generale pare che i feedback di chi ci è stato siano meno entusiasti delle aspettative di chi deve ancora vederla! Ma è la prima volta al West, non possiamo saltarla! Confermo che dovremmo capire come chiudere il giro anche alla luce dell'eventuale tappa mare-relax che potrebbe seguire il tour; Luglio pare non sia il top per andare ai Caraibi, anche se ho sentito dire comunque che Aruba è meno esposta di altre isole. Bermuda ci attira, abbiamo letto qualcosa sul forum ma in generale pare non sia conosciutissima come destinazione. Le Hawaii ci suonano un po' troppo "selvagge" rispetto all'immagine da "copertina" che abbiamo in mente, giusto?

Altro papiro! : Sorry! :

Inviato

Un'altra cosa; nel tratto da SF a LA si fa la strada costiera giusto? Percorrendo le tappe come ci hai indicato riusciremmo a beccare le strade che talvolta nominate nelle varie discussioni? C'è qualche indicazione "particolare" da seguire per assicurarci di fare le più belle, panoramiche...le più "californiane"?

Da SF a LA non hai molte opzioni, o prendi la noiosissima autostrada o fai la splendida strada costiera, quella che passa attraverso il Big Sur: considera però che non è possibile farla tutta in giornata, serve necessariamente un pernotto a metà per godersela con i giusti tempi. Prova a leggere qualche diario nella sezione West per farti un'idea un po' più precisa.

Le Hawaii ci suonano un po' troppo "selvagge" rispetto all'immagine da "copertina" che abbiamo in mente, giusto?

Ni. Alle Hawai'i trovi un'incredibile varietà di spiagge, comprese quelle da cartolina tropicale che vorreste voi. Però andare fino lì (da LAX sono 6 ore di volo) per fare una vacanza solo relax è un delitto!! : hands :

Inviato

Relativamente alla strada costiera SF-LA le cose più belle da vedere sono nella zona di Big Sur dove però la strada per un tratto corre comunque nell'interno e quindi non lungo il mare. Da S.Barbara in su tieni presente che questa zona è soggetta in estate a nebbie costiere anche piuttosto persistenti ed il clima sulla costa è decisamente fresco. Io ho preso nebbia in agosto 2 volte su 2 viaggi in questa zona, che comunque come ti confermo è molto bella.

La strada è larga ma molto curvosa quindi assolutamente devi considerare 1 stop che quasi tutti mettono nella zona di San Simeon/ Morro Bay.

Se ti interessa una zona di oceano bellissima per me da vedere (l'ho testata l'anno scorso) è la zona di Point Reyes e della faglia di San Andreas a Nord di San Francisco... il paesaggio nell'entroterra ricorda molto la Toscana, con colline e vigneti, piccoli villaggi e meravigliosi ristorantini... il faro di Point Reyes poi è molto bello (puoi vedere il filmato nella sezione VIMEO che abbiamo appena aperto)...

...e per fare una cosa davvero da HoneyMoon a Frisco puoi andare a dormire a Sausalito o a Tiburon, che sono due "Portofino" dell'Oceano, molto eleganti e tranquille, appena passato il Golden Gate nella Marin County... vi troverete benissimo !

Nel 2010 avevo testato questo Hotel che ha un park gratuito compreso (Frisco è molto costosa per i parcheggi).

Da Tiburon / Sausalito poi si può prendere anche direttamente il Ferry Boat che ti porta direttamente a San Francisco...

http://www.hotel-rn.com/hw/a140889/index.htm?lbl=ggl

oppure anche il Waters Edge che ha recensioni molto buone...

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... ornia.html

Inviato

Se ti interessa una zona di oceano bellissima per me da vedere (l'ho testata l'anno scorso) è la zona di Point Reyes e della faglia di San Andreas a Nord di San Francisco... il paesaggio nell'entroterra ricorda molto la Toscana, con colline e vigneti, piccoli villaggi e meravigliosi ristorantini... il faro di Point Reyes poi è molto bello (puoi vedere il filmato nella sezione VIMEO che abbiamo appena aperto)...

straquoto!!! questa zona è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, secondo me una delle più belle. Anche la strada per arrivarci offre paesaggi meravigliosi, nel mio diario puoi trovare delle foto. Ogni volta che vado a San Francisco, una gita da queste parti ce la faccio sempre.

...e per fare una cosa davvero da HoneyMoon a Frisco puoi andare a dormire a Sausalito o a Tiburon, che sono due "Portofino" dell'Oceano, molto eleganti e tranquille, appena passato il Golden Gate nella Marin County... vi troverete benissimo !

straquoto anche questo! sia Sausalito che Tiburon bellissime, dovessi scegliere per la mia honeymoon opterei per Tiburon. Anche queste zone sono mete fisse dei miei viaggi a San Francisco.

Inviato

Effettivamente stando al piano abbozzato sopra, la tappa a Morro ci sta tutta; per quel che riguarda Sausalito/Tiburon parrebbero davvero zone spettacolari! Unica perplessità è quella legata ai costi e alla comodità... il pernottamento parrebbe non "regalato" e ad ogni spostamento verso SF dovrei andare di Ferry o fare "parecchia" strada...giusto? Potrebbe risultare scomodo considerando che non potremo rimanere moltissimi giorni e che magari in un giorno potrebbe capitare di uscire, girare la città, rientrare, doccia, tornare in "centro"..o sbaglio? Purtroppo non ho ben presente distanze, tempistiche (e prezzi del Ferry) ma ad occhio temo che potrebbe complicare le cose un soggiorno lì, per quanto meritevole stando alle vostre impressioni e alle info presenti in rete..no?

Concordo con al3cs, è un peccato fare 6 ore di volo per solo e puro relax...anche per quello non ci sentiamo di "agganciare" le Hawaii che vorremmo invece approfondire "da sole"! D'altra parte, come detto...non abbiamo moltissime idee sulle alternative, se non le già citate Bermuda! Voi?

Ritenete che prenotare voli e pernottamenti a Gennaio/Febbraio sia sufficiente? O rischiamo già di non trovare posto nelle location "topiche"?

Questione "durata complessiva": stando alla vostra esperienza, il II giro proposto sarebbe in qualche modo "comprimibile" di un giorno qualora le poche ferie lo rendessero necessario? O rischieremmo di "rovinarlo"?

Notavo anche che stando così le cose rischieremmo di arrivare a Las Vegas nel weekend, con conseguente raddoppio dei costi negli hotel più gettonati...vale la pena valutare un ordine alternativo delle varie tappe per provare a collocare LV in giorni feriali? O anche in questo caso, le variazioni andrebbero a compromettere l'equilibrio o "la logica" del giro? : hmm :

Inviato

Sicuramente pernottare a Tiburon o Sausalito non è comodo come pernottare a San Francisco, era solo un'idea per un qualcosa di particolare considerando che si tratta di un viaggio di nozze : Love :

Mio fratello la scorsa estate, per il suo viaggio di nozze, ha fatto più o meno il giro che hai intenzione di fare te concludendo il viaggio ad Antigua. L'unica ragione per cui mi sento di sconsigliare i Caraibi è per il meteo considerando che quello è il periodo delle piogge infatti mio fratello ha trovato 7 giorni su 9 di brutto tempo. E' vero che le Hawaii meritano una visita a parte e con calma ma personalmente io la settimana di relax la farei proprio lì magari scegliendo un'isola più piccola tipo Kauai o Lanai e non Maui o Oahu...

Per le prenotazioni direi che i mesi di gennaio e febbraio vanno bene, ma non aspettare oltre soprattutto per i pernotti all'interno dei parchi.

Inviato

Se preferite rimanere a dormire a Frisco an altro hotel da sogno, questo direttamente a Frisco è l'ARGONAUT a Fisherman Wharf... (prezzi elevati commisurati al sogno)

http://www.argonauthotel.com/

Molto buono anche il Best Western Tuscan Inn (meno caro dell'Argonaut ma comunque pesta bene anche lui)

http://www.tuscaninn.com/

Altre recensioni sugli Hotel le puoi trovare cliccando sul nuovo servizio UOTR Advisor

Considerate sempre a San Francisco di sommare anche il costo del garage al prezzo dell'auto, almeno in città e a meno di lasciare la macchina in parcheggi pubblici (comunque molto cari anche loro)

Ad ogni modo considerate sempre la mia proposta di Tiburon / Sausalito... con una value per price molto buona: Thumbup : che vi permette di accedere comunque abbastanza velocemente alla zona del Golden Gate / Fisherman Wharf e dintorni nord di Frisco (Muir Woods ad esempio).

Inviato

Do un occhio agli hotel che mi hai segnalato, se poi vedo che c'è da svenarsi faccio musina a SF in attesa dei parchi e di Las Vegas dove non ci sarà alternativa al Top di gamma!

A proposito dell'auto, volando su SF tanto vale prenotarla a partire dall'ultimo giorno in città no? Per poi partire per Morro Bay? Così evito il parcheggio? Mi sembrava di aver letto che lì i servizi pubblici sono comunque all'altezza della situazione...

Per il post Tour, confermato l'interesse per Bermuda, mi par di capire che l'unica alternativa da valutare siano le Hawaii. A livello di costi dei voli, conviene fare un check comunque da Los Angeles giusto?

Studio un po' e poi torno : Wink :

Inviato

A proposito dell'auto, volando su SF tanto vale prenotarla a partire dall'ultimo giorno in città no? Per poi partire per Morro Bay? Così evito il parcheggio? Mi sembrava di aver letto che lì i servizi pubblici sono comunque all'altezza della situazione...

San Francisco si gira benissimo con i mezzi pubblici : Thumbup :

Inviato

Per il post Tour, confermato l'interesse per Bermuda, mi par di capire che l'unica alternativa da valutare siano le Hawaii. A livello di costi dei voli, conviene fare un check comunque da Los Angeles giusto?

Studio un po' e poi torno : Wink :

Se decidi di finire il tour a LA puoi tranquillamente controllare i voli da lì : Thumbup :

Inviato

Scusa intendevo LV : Blink : in linea con il tour che mi avete suggerito!

Comunque ok vedo un po' di voli, appena ho un'idea chiara delle date di massima vi sottopongo le opzioni aeree, prenotiamo e poi passiamo al dettaglio del day-by-day!

Chiedevo...il secondo giro, correndo un po' di più può essere "rifilato" di un giorno qualora fosse necessario o siamo già al minimo fattibile?

Per capire se forzare sulle ferie o se togliere un giorno al relax che seguirà o se invece qualcosa posso recuperare qui senza "rovinarlo".

Sempre grazie : Wink :

Inviato

Chiedevo...il secondo giro, correndo un po' di più può essere "rifilato" di un giorno qualora fosse necessario o siamo già al minimo fattibile?

Sei già al minimo : Wink : .

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi!

Scusate l'assenza, ma tra ferie e valutazioni varie il "parto" si fa difficile! :???:

Allora, visto il rischio di "taglio ferie" della sposa, visti i costi per farsi qualche giorno alle Bermuda, visto che le Hawaii le teniamo per una successiva tappa, stiamo valutando di accorciare il piano riducendo il tutto "solo" al giro del West, magari aggiungendo un giorno in coda a LV. Affiancando quindi le date al tour da voi suggerito avremmo:

2/07 Ita - SF

3/07 SF

4/07 SF

5/07 SF

6/07 SF - morro Bay

7/07 Morro Bay - LA

8/07 LA

9/07 LA - Kingman

10/07 Kingman - Grand Canyon

11/07 Grand Canyon - Monument

12/07 Monument - Page

13/07 page - Bryce

14/07 Bryce - Las Vegas

15/07 Las Vegas

16/07 Las Vegas

17/07 Las Vegas - Ita (tristezza).

Voli: al momento sto monitorando l'andata su SF a circa 560€ e il ritorno da LV il 17 (+ economico del 16) a circa 500€. Voi che ne sapete...come siamo? Aspetto o prenoto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...