huahine Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 di rientro da un meraviglioso viaggio nella zona westa, non vediamo l'ora di ritornare negli States avevo in mente questo itinerario: 1 Italia - Denver 2 Denver - Rocky Mountains- Estes Park 3 Estes Parck - Custer - Wind Cave 4 Custer - Crazy House Memorial - Mount Rushmore - Interior 5 Interior - Badlands - Sundance 6 Sundance - Big Horn Canyon - Cody 7 Cody - Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone 11 Yellowstone - Grand Teton NP - Jackson 12 Jackson - Grand Teton NP 13 Gran Teton NP - tappa intermedia 14 tappa intermedia - Glacier NP 15 Glacier NP - verso Seattle 16 Seattle 17 Seattle - Italia siamo un po' confusi sulle tempistiche! prefeririamo rinunciare tipo al Glacier e fare meglio la zona Yellowstone piuttosto che fare tutto di corsa. che ne pensate? PS: Gran Teton non sappiamo come metterlo.... Cita
micia77 Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 @ huahine se apri un topic tuo puoi ricevere aiuti Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 il Glacier richiede più giorni , senza contare la tappa di trasferimento, stessa cosa per seattle ti conviene chiudere il giro a salt lake city in che periodo vuoi andare? Cita
supertoffo Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Ciao! dall'itinerario mi pare siate dei buoni camminatori! Che bello vedere il giusto tempo dedicato a Yellowstone e Teton! 1 Italia - Denver 2 Denver - Rocky Mountains- Estes Park 3 Estes Parck - Custer - Wind Cave Secondo me non ha molto senso... il Rocky mountains necessita di vari giorni e trail lunghi per essere visitato... se no penso non abbia molto da dire in una toccata e fuga, potresti eliminarlo e aggiungere i giorni al Glacier. 13 Gran Teton NP - tappa intermedia 14 tappa intermedia - Glacier NP 15 Glacier NP - verso Seattle 16 Seattle 17 Seattle - Italia Questa parte mi pare un po' troppo di fretta, nel caso tu saltassi il Rocky Mountains puoi aggiungere un giorno...io farei una virata a Sud invece che a Nord, verso Salt Lake passando per il Craters of the Moon... anche perchè tra Yellowstone e Grand Teton di paesaggi alpini ne vedete un bel po'...aggiungendo anche un giorno in zona Badlands (cosa che i super esperti faranno molto meglio di me) sarebbe un: 1 Italia - Denver 2 Denver -Grand Lake (Rocky Mountains) 3 Rocky Mountains 4 GRand Lake - Custer - Wind Cave 5 Custer - Crazy House Memorial - Mount Rushmore 6 Badlands 7 Badlands - Balck Hills - Sundance 8 Sundance - Big Horn Canyon - Cody 9 Cody - Yellowstone 10 Yellowstone 11 Yellowstone 12 Yellowstone 13 Yellowstone - Grand Teton NP - Jackson 14 Jackson - Grand Teton NP 15 Gran Teton NP - Craters of the Moon 16 Craters of the Moon - Salt Lake 17 Salt LAke - Italia Cita
acfraine Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 l'inizio è buono tranne il rocky mountains fatto un po di fretta poi però ti perdi nel finale. da yellowstone scendere al grand teton per poi risalire verso il glacier np ha poco senso ma sopratutto non avere nemmeno una giornata al glacier np non ti fa vedere nulla del parco, come il rocky mountains richiede di belle camminate per essere goduto. secondo me ha poco senso poi farsi anche il tappone verso seattle, per me meglio odersi altri posti e chiudere il giro nuovamente a denver, risparmiando il drop off e magari mettendo il rocky mountains a fine viaggio godendoselo per bene Cita
huahine Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Grazie mille x le preziose risposte. Preferisco rimandare ad un'altra volta il Glacier np e fare molto bene la zona di Yellowstone e "dintorni". In ogni caso ora vado ad aprire un post mio. Spero mi aiuterete nell'organizzazione del viaggio :-) [ Post made via iPhone ] Cita
huahine Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Comunque possiamo andare solo ad agosto. [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 In ogni caso ora vado ad aprire un post mio. puoi continuare in questo Cita
supertoffo Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Comunque possiamo andare solo ad agosto. E per fortuna Fa freddo in quelle zone! Cita
acfraine Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 secondo me se da grand teton scendi e poi torni verso le rocky mountains e denver il giro ti viene fuori perfetto e risparmi pure il drop off, un pò come il mio giro del 2008 del quale trovi il diario in firma, dacci uno sguardo Cita
huahine Inviato 26 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Grazie mille per i preziosi consigli, l'itinerario mi piace moltissimo anche se speravo di riuscire ad inserire Seattle. Comunque, tornando a noi, sapreste indicarmi anche le distanze? Cita
pandathegreat Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 hai provato a guardare su google maps??? è un ottimo strumento e ti permette anche di impostare un itinerario. viewtopic.php?f=76&t=4264 Altrimenti, sul sito Microsoft puoi trovare la versione di prova di Street&Trips: viewtopic.php?f=10&t=2013 Cita
huahine Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 sono stata a lungo assente....però le idee sul nostro viaggio non sono cambiate, per lo meno non tutte. abbiamo preso in considerazione di fare 9/10 notti nel nord e poi volare sulla Florida per un po' di relax. 1 IT-Denver 2 Denver-Gran Teton-Yellowstone (la parte più dura del viaggio) 3 Yellowstone 4 Yellowstone 5 Yellowstone-Cody 6 Cody-Sundace 7 Sundace-Devil's Tower-Badlands 8 Badlands-Mt.Rushmore-Crazy House-Custer 9 Custer- Denver si accettano tutti i consigli e u suggerimenti! Cita
nabo Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 viaggio terrificante e sicuramente da non consigliare il giorno 6 cmq la Devils Tower la puoi fare prima di arrivare a Sundance, basta partire molto presto da Cody ed evitare Medicine Wheel Cita
huahine Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 In senso ironico? :-) [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 sei molto tirata con solo 2 giorni pieni in pratica a yellowstone pochi nelle black hills e una tirata da denver a yrllowstone Cita
huahine Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Posso aggiungere un giorno tra teton e Yellowstone. [ Post made via iPhone ] Cita
nabo Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 sei molto tirata con solo 2 giorni pieni in pratica a yellowstonepochi nelle black hills e una tirata da denver a yrllowstone beh... in realtà i giorni pieni sono 3 dai Cody è a un'ora di strada dal parco. Se si aggiunge un giorno tra teton e yellowstone sarebbe meglio... a patto di non toglierlo da qualche altra parte! Cita
huahine Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Si si lo posso aggiungere!!! [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.