Vai al contenuto

West USA + New York: vacanza x 8

Messaggi raccomandati

Inviato

Ahimè, credo proprio che non ci incontreremo, perché io arriverò il 4 agosto a Los Angeles!

Però abito a Lucca, quindi chi lo sa!!! : Thumbup :

Cmq teniamoci in contatto per l'organizzazione, tranne il The View, hai prenotato qualcos'altro?

Io per adesso ho prenotato: nello Yosemite, a Furnace Creek, al The View, a Bryce e a Zion :grin:

• Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Allora ci seguirete a distanza di un paio di settimane.

Puoi sfruttarmi per l'aggiornamento quasi in tempo reale delle informazioni sul percorso :wink:

Per le prenotazioni, per ora ho fissato il Curry Village a Yosemite, Furnace Creek, Best Western a Bryce e The View.

Sono un po' indeciso sulla zona del Grand Canyon: il Bright Angel è proprio sul rim, ma ha solo stanze doppie e non fa al caso nostro. Yavapai? Maswick?

Bellissima Lucca :smile: Se capito in zona ti faccio sicuramente un fischio, così ci correggiamo i compiti a vicenda : Thumbup :

Inviato

Grazie x il suggerimento Giacopiù, magari più avanti metterò il mio itinerario.... : Thumbup :

@Put: per il GC anche io mi sono "segnata" il Yavapai Lodge....uno di questi giorni rivedo le varie opzioni e poi credo proprio che prenoterò lì....anche perché noi abbiamo in programma di passarci due notti, voglio decidere per bene!

Invece, mi permetto di segnalarti, visto che non hai ancora fissato, il Lake View Lodge a Lee Vining che oltre alle stanze "normali" ha anche un cottage (il 51-T, qui puoi vedere anche la piantina: https://www.lakeviewlodgeyosemite.com/51t.php ) che ha otto posti letto, praticamente in un appartamentino ci andiamo tutti per $ 255 (ca. 196 Euro)!

Mi pare un ottimo prezzo e una buona soluzione!!

Voglio solo mandare una mail per sentire se è possibile affittarlo per una sola notte!

Se ti interessa ti farò sapere :wink:

Inviato

Mmmmh, a parte che non trovo la mail nel sito, ma compilando il form della prenotazione, il prezzo quadruplica : Eeek :: hmm :

Credo che ci sia qualcosa che no va......accidenti, pare che l'unico modo per contattarli sia via telefono, e io al telefono mi trovo sempre in difficoltà.....grrr.....vedrò come fare, cmq continuo a cercare! : Chessygrin :

Inviato
mettete i vostri itinerari definitivi nel calendario partenze

viewforum.php?f=135

Ah ah ah, bellissimo. Non avevo ancora visto questa sezione di questo fantastico forum.

Dal titolo avevo sempre pensato che fosse la sezione dedicata al "calendario" in carne ed ossa, quello con le foto dei viaggi.

Lo utilizzeremo sicuramente : Chessygrin :

mi permetto di segnalarti il Lake View Lodge a Lee Vining ...

Grazie 1000! Mi sembra un ottimo suggerimento. I ragazzi sarebbero felicissimi di dormire tutti e quattro nella stessa stanza :smile:

Per Lee Vining non avevo ancora studiato la soluzione e sicuramente parto da questa.

Io ho simulato un pernotto dal 15 al 16 agosto e la cifra corrisponde...

Anch'io ho fatto una prova e mi propone la cifra giusta: 255$. Forse hai solo sbagliato ad inserire le date: hai usato la forma americana, mese/giorno, vero ...? : hmm : Te lo dico, non per sfiducia, ma perché all'inizio c'ero cascato anch'io ... : RedFace :

Cerco di capire se c'è un limite minimo di notti in alta stagione.

Grazie per ora

Inviato
Anch'io ho fatto una prova e mi propone la cifra giusta: 255$. Forse hai solo sbagliato ad inserire le date: hai usato la forma americana, mese/giorno, vero ...? : hmm : Te lo dico, non per sfiducia, ma perché all'inizio c'ero cascato anch'io ... : RedFace :

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Svelato l'arcano :oops::wink:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Superata la crisi d'astinenza del fine settimana con il black out del forum, ritorno sul mio topic per raccogliere qualche altro consiglio.

La prima tappa del nostro viaggio è Los Angeles. Arriveremo sabato 21 luglio alle 13:20 (almeno questo è l'orario previsto ...), cercheremo i bagagli, prenderemo il nostro pulmino e inizieremo la vacanza.

Immagino che il giorno d'arrivo, tra stanchezza nostra, fila all'immigrazione, prove di guida, sistemazione in albergo, ecc. vada via velocissimo.

Il giorno dopo, domenica, vorremmo dividerlo fra la visita ai luoghi sacri di Hollywood e Beverly Hills e le spiagge di Santa Monica e Venice.

Il lunedì andremo al parco degli Universal Studios e da lì proseguiremo verso Santa Barbara.

Domanda:

visto il programma e vista l'offerta infinita di alberghi a Los Angeles (nella Death Valley è più facile scegliere ...), mi date qualche consiglio sulla zona in cui cercare l'albergo? Trovarlo vicino a Hollywood ci da molti vantaggi? O comunque, dovendoci spostare in macchina, possiamo cercarlo anche in zone più economiche? Meglio vicino al mare? O meglio vicino agli studios per esser lì all'apertura?

Qualsiasi consiglio è benvenuto :smile:

Inviato

Ciao non ho letto tutto il topic ma per esperienza personale eviterei Ny.

Te lo dico perché lo scorso anno ho insistito per inserire una tappa a Ny nel mio giro dell'ovest e così facendo ho perso alcune tappe (Arches, Las Vegas vista solo di striscio, S. Francisco l'ho vista ma valeva la pena di fermarsi un giorno il più) per poi pentirmene amaramente. Non che Ny non meriti eh? Ma non é d'estate che dà il suo meglio (un caldo umido mostruoso) e soprattutto é facilmente raggiungibile e i voli non sono così costosi, insomma se vorrai tornare in USA (e vorrai farlo) NY é la meta più semplice da raggiungere, quindi non avere fretta di vederla...

Anche io pensavo che la prima volta negli Usa non potevo farmi mancare Ny, e invece se avessi dedicato più tempo all'ovest ora non sarei qui a incastrare ció che ho perso nel giro di quest'anno, rendendolo complicato.

Perché ti innamorerai così tanto degli USA da volerci tornare e ritornare, io questo non lo immaginavo, invece se ora penso a un viaggio penso a QUEL VIAGGIO, tanto da organizzare un ritorno all'ovest un anno dopo.

Io fossi in voi aggiungerei Muley Point (indimenticabile) e farei le meravigliose strade che portano dal Bryce alla Monument, aggiungerei Arches... insomma non sacrificherei nulla per NY che é una città fattibilissima in qualunquemomento dell'anno e che richiede più di giorni. E come ti hanno detto nel volo interno non dormi niente, noi siamo arrivati zombie (ma forse facendolo col fuso a favore cambia tutto).

Non voglio smontarti eh, sia chiaro, é solo che avendo vissuto la stessa situazione volevo dirti la mia, poi in ogni caso saràun viaggio magnifico!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Nessun problema.

Non è tutto prenotato, ma siamo già a buon punto :smile:

Non sei l'unica a pensarla così, ma a New York ci vogliamo fermare comunque.

Forse ricapiterà, ma difficilmente tutti insieme e allora ne approfittiamo visto che è sulla strada del ritorno.

E come dici tu "sarà un viaggio magnifico" :smile:

[ Post made via iPad ] iPad.png

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Put, ti volevo chiedere se per caso hai già prenotato il volo Las Vegas --> NYC o per lo meno se hai trovato qualche offerta interessante...io trovo tutti prezzi oltre i 220 euro per persona (considerando che voglio un volo diretto e che parta alle 7 da Las Vegas, in modo da non perdere tutta la giornata a NY, visto che partendo a quell'ora si arriva mi pare alle 14 o roba del genere...) però come cifra mi pare un po' tantino..... : Surprice :

Inviato

Ciao frà, ben ritrovata :smile:

No, non ho trovato assolutamente niente di interessante e comincio ad essere un po' preoccupato.

Qualche giorno fa ho inserito anche qui sul forum un topic sull'argomento (viewtopic.php?f=75&t=7758), ma non ho avuto risposte :sad:

Pensavo che fosse troppo presto per i voli interni e che nel giro di qualche settimana avrei trovato dei miglioramenti, ma comincio ad avere qualche dubbio che sia così. Mi ero fatto l'idea che un prezzo adeguato fosse 160/170 $, ma come dici tu ora siamo sopra ai 300.

Sto valutando l'alternativa di partire da Phoenix (i prezzi sono molto più bassi), ma dovrei rinunciare alla tappa sulla Route 66.

Per ora continuo a fare un giro quotidiano sui motori di ricerca, compresi hipmunk e google flights; se ho qualche novità ti faccio sapere.

Prima o poi dobbiamo dedicare un po' di tempo al confronto dei viaggi :wink:

A presto!

p.s.: a LV ho prenotato il Bellagio : WohoW :

Inviato
Uhhhh questo Bellagio continua a girarmi intorno, credo proprio sia un segno :wink::lol:

Tutti consigliavano una sistemazione sulla strip, magari vicino al Bellagio.

Quando ho trovato un prezzo inferiore a quello che pago per altre tappe, non ho resistito ed ho prenotato proprio il Bellagio; con vista sulle fontane!

Il gruppo si è entusiasmato : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...