Put Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 Avevo pensato a partire direttamente da Roma, ma con mio grande stupore non risparmierei neanche un euro (almeno in questa combinazione). Praticamente il Firenze-Roma in più è regalato. Andando a Fiumicino mi toglierei il pensiero del ritardo del Firenze-Roma, ma mi sembra che non ne valga la pena vista la levataccia, il noleggio del pulmino, il doverci stipare le valige ... uno stress anche maggiore! Sul fare prima la tappa a New York concordo che sarebbe la scelta più logica per orari e fusi, ma i miei "turisti" non ne vogliono sapere. Vogliono lasciarsi New York in fondo come chiusura della vacanza. E i prezzi dei voli non mi aiutano perché per ora questa alternativa mi costerebbe anche di più. Ora faccio qualche prova anche con ripartenza per New York da Phoenix o Salt Lake, abbandonando il finale del West a San Diego, ma non credo che il volo interno faccia la differenza. [ Post made via iPad ] Cita
Put Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Ho trovato una serie di combinazioni con DELTA, quasi equivalenti, con costi tra i 1.000 e i 1.040 euro a testa. La costante sono i voli intercontinentali: Sabato 21 luglio FLR-FCO 7.10AM-8.05AM durata 0h55 attesa 1h10 FCO-LAX 9.15AM-1.20PM durata 13h05 Sabato 11 agosto JFK-FCO 5.25PM-8.00AM durata 8h35 attesa 1h35 FCO-FLR 9.35AM-10.40AM durata 1h05 PRO: - tutto con un'unica compagnia; - voli intercontinentali direttamente dall'Italia, senza scali all'estero; - orari buoni; - prezzo ragionevole (lo è ...?); - partenza e arrivo su Firenze (e non Pisa, Bologna o altri). CONTRO: - tempo ridotto per lo scalo a Fiumicino in partenza (1h10); - cambio del percorso iniziale che prevedeva arrivo a San Francisco e ripartenza da Los Angeles (ma forse non è un dramma). Se questa fosse la soluzione per i voli intercontinentali, ci sono varie possibilità di rientro a New York, e di conseguenza itinerari diversi per il west: 1) rientro da San Francisco: in questo caso il giro sarebbe l'inverso dell'originale, cioè Los Angeles-San Diego-Route 66-Grand Canyon-Monument-Page-Bryce-Las Vegas-Death Valley-Yosemite-San Francisco; 2) rientro da Phoenix: giro Los Angeles-Morro Bay-San Francisco-Yosemite-Death Valley-Las Vegas+Route 66-Bryce-Page-Monument-Grand Canyon-Phoenix; 3) rientro da Salt Lake City: giro Los Angeles-Morro Bay-San Francisco-Yosemite-Death Valley-Las Vegas-Route 66-Grand Canyon-Monument-Page-Bryce-Salt Lake. Il terzo è quello che mi convince di più, anche se devo vedere la disponibilità del minibus con drop-off a Salt Lake. Voi che ne dite? Quale preferireste? VOTATE! VOTATE! VOTATE! Cita
pandathegreat Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 altra alternativa... itinerario 3 con rientro da Las Vegas... una notte in più in città non guasta mai! L'unica cosa che non mi convince del volo di andata sono quei 70 minuti a Fiumicino, non tanto per voi, ma per i bagagli Cita
Put Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Non mi chiedere perché, ma il rientro da Las Vegas costa (per ora) 60 euro più che da Phoenix e 50 più che da Salt Lake. E se moltiplichi tutto per 8 ... Cita
pandathegreat Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 perchè sicuramente è più richiesto... però metti sulla bilancia... 1 notte in più a Las Vegas - 50€ ... io non avrei un minimo dubbio... Cita
Put Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2012 Prima di tutto … BUON 2012 A TUTTI! Poi … ricominciamo a parlare della mia vacanza Direi che ci siamo quasi. Ho perfino prenotato tramite agenzia (ma non ancora acquistato) i voli di andata e ritorno dall’Italia: Firenze-Los Angeles e New York-Firenze. Il percorso ora è questo: 1 da Firenze a Los Angeles Arrivo nel primo pomeriggio e primo giro di esplorazione pernotto a Los Angeles (1) 2 Beverly Hills, Hollywood e spiagge pernotto a Los Angeles (2) 3 Universal Studios e sera a S.Barbara pernotto a Santa Barbara 4 Highway 1 attraverso il Big Sur pernotto a Monterey 5 Arrivo a SF e giro per la città pernotto a San Francisco (1) 6 In giro per San Francisco pernotto a San Francisco (2) 7 In giro per San Francisco e sera dagli amici a Pleasanton pernotto a Pleasanton 8 Partenza per Yosemite, Mariposa Grove e Glacier Point pernotto a Yosemite 9 Trail nel parco, Tioga Road e Mono Lake pernotto a Lee Vining 10 Bodie, Lone Pine e sera nella Death Valley pernotto a Furnace Creek 11 Mattina nella DV e pomeriggio/sera a Las Vegas pernotto a Las Vegas 12 Transito per Zion e tardo pomeriggio a Bryce Canyon pernotto a Bryce Canyon 13 Trail nel Bryce Canyon, trasferimento a Page, pomeriggio al Lake Powell pernotto a Page 14 Horseshoe, Antelope e pomeriggio nella Monument Valley pernotto a Mexican Hat 15 Gooseneck, Muley Point, Valley of Gods e trasferimento al Grand Canyon pernotto nel Grand Canyon 16 Mattina nel Grand Canyon e partenza per la Route 66 pernotto a Kingman 17 Trasferimento a Las Vegas e volo nel pomeriggio per New York pernotto a New York (1) 18 In giro per New York pernotto a New York (2) 19 In giro per New York pernotto a New York (3) 20 In giro per New York pernotto a New York (4) 21 In giro per New York pernotto a New York (5) 22 Mattina a New York e partenza per Firenze FINE Rispetto alle prime versioni ho eliminato San Diego (a qualcuno doveva toccare …), faccio la Highway 1 da Los Angeles a San Francisco con tappe intermedie, mi fermo una sera a Pleasanton dagli amici e riparto per New York da Las Vegas, guadagnando un giorno nella Grande Mela. Sulla mappa: Tutto sommato, mi piace molto e non vedo l'ora di cominciare a prenotare qualche alloggio e anche il minibus. Anche se il percorso è il risultato delle tante letture sul forum, mi piacerebbe avere il vostro conforto e magari opinioni e suggerimenti. Un po' di dubbi ce l’ho ancora sulle giornate da Las Vegas in poi. Secondo voi ci sarebbe qualche vantaggio a fare il giro in senso antiorario? Lasciandolo così, fra Bryce, Page e Monument Valley c'è qualcosa che potrei sistemare meglio? Aspetto di sentirvi. GRAZIE! p.s. @frafrà - hai trovato offerte auto migliori di quelle che avevamo detto? Cita
Put Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Sono un po' preoccupato di non aver ricevuto commenti ... Tutto troppo bene? O tutto troppo male? Visto che comincio a fissare qualche alloggio, provo a concentrare l'attenzione su quello che mi preoccupa di più: il pezzo da Las Vegas alla Monument. Secondo voi sono ottimali le tappe a Bryce, Page e Mexican Hat? La mia idea era quella di attraversare Zion il gg.12, arrivare a Bryce e dormire lí. Al mattino fare Navajo+Queen trail e poi spostarmi a Page e vedere il Lake Powell. Dormire a Page, poi il gg.14 fare Horseshoe e Antelope e partire per la Monument Valley. Arrivare a Mexican Hat per la notte e il giorno dopo fare Muley Point, Gooseneck e Valley of the Gods (se non vedo qualcosa già la sera prima). Il pomeriggio trasferimento al Grand Canyon. Funziona? [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 il giro è ultracollaudato e secondo me è ok... nessun commento! L'unico (ma mi sa che te l'ho già detto ) è New York alla fine e non all'inizio! Per il resto, è tutto ben incastrato, una giornata intera a Las Vegas sarebbe raccomandata, ma se non puoi è ok così! Cita
al3cs Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Come ti ha detto Panda, il giro è ultracollaudato, vai tranquillo. L'unica perplessità per me è il trasferimento a Santa Barbara dopo gli Universal Studios: sono circa due ore di viaggio, ma all'ora di punta (dopo le 17) rischi seriamente di raddoppiare la percorrenza Cita
Put Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Come ti ha detto Panda, il giro è ultracollaudato, vai tranquillo. L'unica perplessità per me è il trasferimento a Santa Barbara dopo gli Universal Studios: sono circa due ore di viaggio, ma all'ora di punta (dopo le 17) rischi seriamente di raddoppiare la percorrenza Sì, questo era un altro dubbio. Immaginavo che iniziando la visita del parco all'apertura, saremmo potuti uscire verso le 17 e iniziare il trasferimento verso San Francisco. Santa Barbara mi sembrava degna di una sosta serale e per questo l'avevo messa nel tragitto. Domanda 1) è realistico uscire dal parco verso le 17, o saremo ancora in coda per qualche attrazione? Domanda 2) per evitare il rischio di passare la serata nel traffico della metropoli, meglio rimanere a dormire a Los Angeles anche la terza notte? Domanda 3) Se decidiamo di lasciare Los Angeles, dovremo andare al parco portandoci dietro tutti i bagagli e lasciarli in auto; rischiamo il saccheggio? Cita
Barby79 Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Altrimenti puoi fare gli Universal il giorno dopo l'arrivo a Lax! Cita
al3cs Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 1) Il problema potrebbe sorgere solo perché siete in 8, in genere quando si è 2/4 persone si riesce ad uscire anche prima delle 17; 2) però il giorno dopo fino a Monterey diventa davvero lunga: dovreste anticipare il pernottamento in zona Morro Bay/San Simeon; 3) non più che in qualunque altro posto. Tendenzialmente ti direi di no, ma ovvio che una minima probabilità devi sempre calcolarla. Cita
Put Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 in genere quando si è 2/4 persone si riesce ad uscire anche prima delle 17 Se resistono, li trascino via con la forza ... Altrimenti puoi fare gli Universal il giorno dopo l'arrivo a Lax! Se le date rimangono queste, arriviamo di Sabato, quindi il giorno dopo è Domenica. Che dite? Il Lunedì ci sarà un po' meno folla, o essendo piena estate tutti i giorni sono uguali? Cita
al3cs Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Anche in estate, la domenica è sempre domenica: però avreste il vantaggio di non dover visitare il parco con l'orologio alla mano! Cita
Frafrà Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 p.s. @frafrà - hai trovato offerte auto migliori di quelle che avevamo detto? Ciao! E buon Anno anche a te! In questi giorni di vacanza in cui avrei voluto "darci dentro" con ricerche e prenotazioni, ho avuto prima il marito malato e poi il 31 mi son beccata io una mega influenza da cui mi sto riprendendo solo ora.. Cmq la sett scorsa avevo mandato una mail ad un noleggio van a Los Angeles, che però non ho trovato recensito qua su UOTR, che mi ha fatto un'offerta che trovo interessante, ti dò il link così magari puoi chiedere tu stesso informazioni! Si chiama Los Angeles Arrow Rent a Car : http://laxrental.justpost.org/ Noi stiamo valutando...praticamente devi mandare una richiesta indicando i tuoi bisogni e il tuo budget e loro ti fanno un'offerta, a me hanno offerto, dal 4 al 22 agosto, un van da 10 posti, nuovo, con navigatore e lettore dvd (sai per i bimbi che mano santa!!!) , seggiolino per la piccola, pick up a LAX e drop off a Las Vegas compres, CDW opzionale a 11 $ al giorno, e secondo guidatore incluso nell'assicurazione (ma questo non son sicura di averlo capito bene ), 2700 miglia previste (noi supponiamo di farne 2300) a 2200$, ossia circa 1600 €. Che ne pensi? Cita
al3cs Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 2700 miglia previste (noi supponiamo di farne 2300) a 2200$, ossia circa 1600 €. Attenzione alle miglia incluse, perché ne farete tante in più, nei parchi e a Los Angeles: noi da itinerario ne avevamo previste 3450 (5550 km), alla fine sono state 4220 (6800 km): valuta bene il costo del sovrapprezzo se superi quelle previste!! Cita
Frafrà Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Si infatti, 400 miglia di differenza mi sembravano poco (penso solo al fatto che potremmo sbagliare strada più di una volta!) e ho mandato una mail chiedendo i costi per le eventuali miglia in più! Cita
Put Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 L'ultima proposta che ho io è di autoescape ed è fatta così: - dal 21 luglio al 6 agosto (16 giorni), da Los Angeles a Las Vegas - Ford E350 o similare - chilometraggio illimitato - tasse federali (?) e aeroportuali incluse - CDW (infortuni e danni) senza franchigia - TP (furto) senza franchigia - RC 1.000.000 USD - prezzo 1.015 euro, a cui sommare 60 euro per il guidatore aggiuntivo e 50 USD da pagare all'agenzia per il drop-off a Las Vegas Inoltre mi propongono per 6 euro al giorno (96 totali) una copertura franchigia rimborsabile che credo copra i danni al veicolo (tipo vetri, specchietti, interno, ...) che altrimenti prevedono una franchigia. Vi torna che sia così? Ho provato a chiamare il call center, ma rispondono dalla Francia e la signorina, anche se gentile, parla un italiano molto approssimativo e non mi è stata di molto aiuto. Alla fine, mettendo insieme tutti i pezzi, siamo intorno ai 1.200 euro che mi pare comprendano tutto. Ho chiamato anche enoleggio che però dice che è presto e che a febbraio ci saranno offerte migliori - per ora non me ne fanno. Autoescape comunque prevede di abbassarti il prezzo se trovi un'offerta uguale a prezzi inferiori o, in alternativa 10 euro per la cancellazione se la fai almeno un mese prima. Quasi quasi la blocco, poi vediamo. Qualche sito simile a quello che dici tu l'ho visto e sono molto allettanti, con tante belle immagini dei minibus, però ho qualche riserva a sganciarmi dai circuiti principali. Ho paura di trovare qualche fregatura, anche se sicuramente sono timori infondati, e di solito ho trovato prezzi un po' più cari ... Occhio comunque alle miglia. Ha ragione al3cs (da quando ho scoperto l'origine del nome lo pronuncio molto meglio ): il mio itinerario ne prevede 2.200 su Google Maps, ma al netto di qualsiasi deviazione e anche dei giri nelle città. Rischia di essere una trappola se le miglia aggiuntive hanno un prezzo significativo. Ma nel tuo OTR precedente con il minibus, come ti eri organizzata con i bagagli? Se stanno dietro al posto dei sedili, sono in piena vista e quindi a rischio furto? p.s. ho prenotato anch'io il The View Cita
Frafrà Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 In effetti anche io sono un po' scettica nell'uscire dai "grandi nomi" tipo Alamo, Hertz, etc...però mi piace pensare che gli americani siano più onesti di noi italiani (o per lo meno lo spero!), cmq mi documenterò meglio prima di prenotare!! Dunque a me hanno detto che per le miglia extra chiedono 39 cents/mile, ma che eventualmente si può concordare prima un certo numero di miglia extra al prezzo di 25 cents/mile e l'auto sarebbe un Ford E350 XLT del 2008 da 12 passeggeri a cui toglierebbero l'ultima fila per avere più bagagliaio. Nle precedente viaggio, che è stato solo in parte un otr, abbiamo effettivamente lasciato i bagagli in fondo ammassati sui sedili e ben in vista, c'è da dire che questo è capitato per poche volte e per soggiorni in hotel con parcheggi grandi ed interni. Poi ovvio che se ti deve capitare di subire un furto puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi..... Ma io continuo a sperare nella civiltà degli Americani Ma esattamente quali sono le date del vostro viaggio? Ti immagini se in una tappa ci incrociassimo?? Un mega gruppone da 16 persone!!! PS Il The View!!!! Cita
Put Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Cercheremo il modo di mimetizzare i bagagli ... Noi partiamo il 21 luglio da Los Angeles e rimaniamo nel West fino al 6 agosto. Ci incrociamo da qualche parte? Visto che gli itinerari sono cosí simili, secondo me ci dovremmo trovare qualche volta e scambiare qualcuna delle migliaia di informazioni che stiamo accumulando :-) Mi ricordo male o siamo abbastanza vicini? Se capiti qualche volta a Firenze, organizziamo un incontro: sarebbe ottimo! [ Post made via iPad ] Cita
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