Vai al contenuto

West USA + New York: vacanza x 8

Messaggi raccomandati

Inviato

Avevo pensato a partire direttamente da Roma, ma con mio grande stupore non risparmierei neanche un euro (almeno in questa combinazione). Praticamente il Firenze-Roma in più è regalato.

Andando a Fiumicino mi toglierei il pensiero del ritardo del Firenze-Roma, ma mi sembra che non ne valga la pena vista la levataccia, il noleggio del pulmino, il doverci stipare le valige ... uno stress anche maggiore!

Sul fare prima la tappa a New York concordo che sarebbe la scelta più logica per orari e fusi, ma i miei "turisti" non ne vogliono sapere. Vogliono lasciarsi New York in fondo come chiusura della vacanza. E i prezzi dei voli non mi aiutano perché per ora questa alternativa mi costerebbe anche di più.

Ora faccio qualche prova anche con ripartenza per New York da Phoenix o Salt Lake, abbandonando il finale del West a San Diego, ma non credo che il volo interno faccia la differenza.

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ho trovato una serie di combinazioni con DELTA, quasi equivalenti, con costi tra i 1.000 e i 1.040 euro a testa.

La costante sono i voli intercontinentali:

Sabato 21 luglio

FLR-FCO 7.10AM-8.05AM durata 0h55

attesa 1h10

FCO-LAX 9.15AM-1.20PM durata 13h05

Sabato 11 agosto

JFK-FCO 5.25PM-8.00AM durata 8h35

attesa 1h35

FCO-FLR 9.35AM-10.40AM durata 1h05

PRO:

- tutto con un'unica compagnia;

- voli intercontinentali direttamente dall'Italia, senza scali all'estero;

- orari buoni;

- prezzo ragionevole (lo è ...?);

- partenza e arrivo su Firenze (e non Pisa, Bologna o altri).

CONTRO:

- tempo ridotto per lo scalo a Fiumicino in partenza (1h10);

- cambio del percorso iniziale che prevedeva arrivo a San Francisco e ripartenza da Los Angeles (ma forse non è un dramma).

Se questa fosse la soluzione per i voli intercontinentali, ci sono varie possibilità di rientro a New York, e di conseguenza itinerari diversi per il west:

1) rientro da San Francisco: in questo caso il giro sarebbe l'inverso dell'originale, cioè Los Angeles-San Diego-Route 66-Grand Canyon-Monument-Page-Bryce-Las Vegas-Death Valley-Yosemite-San Francisco;

2) rientro da Phoenix: giro Los Angeles-Morro Bay-San Francisco-Yosemite-Death Valley-Las Vegas+Route 66-Bryce-Page-Monument-Grand Canyon-Phoenix;

3) rientro da Salt Lake City: giro Los Angeles-Morro Bay-San Francisco-Yosemite-Death Valley-Las Vegas-Route 66-Grand Canyon-Monument-Page-Bryce-Salt Lake.

Il terzo è quello che mi convince di più, anche se devo vedere la disponibilità del minibus con drop-off a Salt Lake.

Voi che ne dite? Quale preferireste?

VOTATE! VOTATE! VOTATE!

Inviato

Non mi chiedere perché, ma il rientro da Las Vegas costa (per ora) 60 euro più che da Phoenix e 50 più che da Salt Lake.

E se moltiplichi tutto per 8 ...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Prima di tutto … BUON 2012 A TUTTI! : Groupwave :

Poi … ricominciamo a parlare della mia vacanza :smile:

Direi che ci siamo quasi. Ho perfino prenotato tramite agenzia (ma non ancora acquistato) i voli di andata e ritorno dall’Italia: Firenze-Los Angeles e New York-Firenze.

Il percorso ora è questo:

1 da Firenze a Los Angeles

Arrivo nel primo pomeriggio e primo giro di esplorazione

pernotto a Los Angeles (1)

2 Beverly Hills, Hollywood e spiagge

pernotto a Los Angeles (2)

3 Universal Studios e sera a S.Barbara

pernotto a Santa Barbara

4 Highway 1 attraverso il Big Sur

pernotto a Monterey

5 Arrivo a SF e giro per la città

pernotto a San Francisco (1)

6 In giro per San Francisco

pernotto a San Francisco (2)

7 In giro per San Francisco e sera dagli amici a Pleasanton

pernotto a Pleasanton

8 Partenza per Yosemite, Mariposa Grove e Glacier Point

pernotto a Yosemite

9 Trail nel parco, Tioga Road e Mono Lake

pernotto a Lee Vining

10 Bodie, Lone Pine e sera nella Death Valley

pernotto a Furnace Creek

11 Mattina nella DV e pomeriggio/sera a Las Vegas

pernotto a Las Vegas

12 Transito per Zion e tardo pomeriggio a Bryce Canyon

pernotto a Bryce Canyon

13 Trail nel Bryce Canyon, trasferimento a Page, pomeriggio al Lake Powell

pernotto a Page

14 Horseshoe, Antelope e pomeriggio nella Monument Valley

pernotto a Mexican Hat

15 Gooseneck, Muley Point, Valley of Gods e trasferimento al Grand Canyon

pernotto nel Grand Canyon

16 Mattina nel Grand Canyon e partenza per la Route 66

pernotto a Kingman

17 Trasferimento a Las Vegas e volo nel pomeriggio per New York

pernotto a New York (1)

18 In giro per New York

pernotto a New York (2)

19 In giro per New York

pernotto a New York (3)

20 In giro per New York

pernotto a New York (4)

21 In giro per New York

pernotto a New York (5)

22 Mattina a New York e partenza per Firenze

FINE :sad:

Rispetto alle prime versioni ho eliminato San Diego (a qualcuno doveva toccare …), faccio la Highway 1 da Los Angeles a San Francisco con tappe intermedie, mi fermo una sera a Pleasanton dagli amici e riparto per New York da Las Vegas, guadagnando un giorno nella Grande Mela. Sulla mappa:

Tutto sommato, mi piace molto e non vedo l'ora di cominciare a prenotare qualche alloggio e anche il minibus.

Anche se il percorso è il risultato delle tante letture sul forum, mi piacerebbe avere il vostro conforto e magari opinioni e suggerimenti.

Un po' di dubbi ce l’ho ancora sulle giornate da Las Vegas in poi. Secondo voi ci sarebbe qualche vantaggio a fare il giro in senso antiorario? Lasciandolo così, fra Bryce, Page e Monument Valley c'è qualcosa che potrei sistemare meglio?

Aspetto di sentirvi. GRAZIE!

p.s. @frafrà - hai trovato offerte auto migliori di quelle che avevamo detto?

Inviato

Sono un po' preoccupato di non aver ricevuto commenti ...

Tutto troppo bene?

O tutto troppo male?

Visto che comincio a fissare qualche alloggio, provo a concentrare l'attenzione su quello che mi preoccupa di più: il pezzo da Las Vegas alla Monument.

Secondo voi sono ottimali le tappe a Bryce, Page e Mexican Hat?

La mia idea era quella di attraversare Zion il gg.12, arrivare a Bryce e dormire lí. Al mattino fare Navajo+Queen trail e poi spostarmi a Page e vedere il Lake Powell.

Dormire a Page, poi il gg.14 fare Horseshoe e Antelope e partire per la Monument Valley. Arrivare a Mexican Hat per la notte e il giorno dopo fare Muley Point, Gooseneck e Valley of the Gods (se non vedo qualcosa già la sera prima). Il pomeriggio trasferimento al Grand Canyon.

Funziona?

Inviato

il giro è ultracollaudato e secondo me è ok... nessun commento!

L'unico (ma mi sa che te l'ho già detto :grin: ) è New York alla fine e non all'inizio!

Per il resto, è tutto ben incastrato, una giornata intera a Las Vegas sarebbe raccomandata, ma se non puoi è ok così!

Inviato

Come ti ha detto Panda, il giro è ultracollaudato, vai tranquillo. L'unica perplessità per me è il trasferimento a Santa Barbara dopo gli Universal Studios: sono circa due ore di viaggio, ma all'ora di punta (dopo le 17) rischi seriamente di raddoppiare la percorrenza : hmm :

Inviato
Come ti ha detto Panda, il giro è ultracollaudato, vai tranquillo. L'unica perplessità per me è il trasferimento a Santa Barbara dopo gli Universal Studios: sono circa due ore di viaggio, ma all'ora di punta (dopo le 17) rischi seriamente di raddoppiare la percorrenza : hmm :

Sì, questo era un altro dubbio.

Immaginavo che iniziando la visita del parco all'apertura, saremmo potuti uscire verso le 17 e iniziare il trasferimento verso San Francisco. Santa Barbara mi sembrava degna di una sosta serale e per questo l'avevo messa nel tragitto.

Domanda 1) è realistico uscire dal parco verso le 17, o saremo ancora in coda per qualche attrazione?

Domanda 2) per evitare il rischio di passare la serata nel traffico della metropoli, meglio rimanere a dormire a Los Angeles anche la terza notte?

Domanda 3) Se decidiamo di lasciare Los Angeles, dovremo andare al parco portandoci dietro tutti i bagagli e lasciarli in auto; rischiamo il saccheggio? :shock:

Inviato

1) Il problema potrebbe sorgere solo perché siete in 8, in genere quando si è 2/4 persone si riesce ad uscire anche prima delle 17;

2) però il giorno dopo fino a Monterey diventa davvero lunga: dovreste anticipare il pernottamento in zona Morro Bay/San Simeon;

3) non più che in qualunque altro posto. Tendenzialmente ti direi di no, ma ovvio che una minima probabilità devi sempre calcolarla.

Inviato
in genere quando si è 2/4 persone si riesce ad uscire anche prima delle 17

Se resistono, li trascino via con la forza ... : Chessygrin :

Altrimenti puoi fare gli Universal il giorno dopo l'arrivo a Lax!

Se le date rimangono queste, arriviamo di Sabato, quindi il giorno dopo è Domenica.

Che dite? Il Lunedì ci sarà un po' meno folla, o essendo piena estate tutti i giorni sono uguali?

Inviato

p.s. @frafrà - hai trovato offerte auto migliori di quelle che avevamo detto?

Ciao! E buon Anno anche a te!

In questi giorni di vacanza in cui avrei voluto "darci dentro" con ricerche e prenotazioni, ho avuto prima il marito malato e poi il 31 mi son beccata io una mega influenza da cui mi sto riprendendo solo ora.. : censored :

Cmq la sett scorsa avevo mandato una mail ad un noleggio van a Los Angeles, che però non ho trovato recensito qua su UOTR, che mi ha fatto un'offerta che trovo interessante, ti dò il link così magari puoi chiedere tu stesso informazioni! Si chiama Los Angeles Arrow Rent a Car : http://laxrental.justpost.org/

Noi stiamo valutando...praticamente devi mandare una richiesta indicando i tuoi bisogni e il tuo budget e loro ti fanno un'offerta, a me hanno offerto, dal 4 al 22 agosto, un van da 10 posti, nuovo, con navigatore e lettore dvd (sai per i bimbi che mano santa!!!) , seggiolino per la piccola, pick up a LAX e drop off a Las Vegas compres, CDW opzionale a 11 $ al giorno, e secondo guidatore incluso nell'assicurazione (ma questo non son sicura di averlo capito bene : hmm : ), 2700 miglia previste (noi supponiamo di farne 2300) a 2200$, ossia circa 1600 €.

Che ne pensi? :|

Inviato
2700 miglia previste (noi supponiamo di farne 2300) a 2200$, ossia circa 1600 €.

Attenzione alle miglia incluse, perché ne farete tante in più, nei parchi e a Los Angeles: noi da itinerario ne avevamo previste 3450 (5550 km), alla fine sono state 4220 (6800 km): valuta bene il costo del sovrapprezzo se superi quelle previste!! : Wink :

Inviato

Si infatti, 400 miglia di differenza mi sembravano poco (penso solo al fatto che potremmo sbagliare strada più di una volta!) e ho mandato una mail chiedendo i costi per le eventuali miglia in più! :wink:

Inviato

L'ultima proposta che ho io è di autoescape ed è fatta così:

- dal 21 luglio al 6 agosto (16 giorni), da Los Angeles a Las Vegas

- Ford E350 o similare

- chilometraggio illimitato

- tasse federali (?) e aeroportuali incluse

- CDW (infortuni e danni) senza franchigia

- TP (furto) senza franchigia

- RC 1.000.000 USD

- prezzo 1.015 euro, a cui sommare 60 euro per il guidatore aggiuntivo e 50 USD da pagare all'agenzia per il drop-off a Las Vegas

Inoltre mi propongono per 6 euro al giorno (96 totali) una copertura franchigia rimborsabile che credo copra i danni al veicolo (tipo vetri, specchietti, interno, ...) che altrimenti prevedono una franchigia. Vi torna che sia così?

Ho provato a chiamare il call center, ma rispondono dalla Francia e la signorina, anche se gentile, parla un italiano molto approssimativo e non mi è stata di molto aiuto.

Alla fine, mettendo insieme tutti i pezzi, siamo intorno ai 1.200 euro che mi pare comprendano tutto.

Ho chiamato anche enoleggio che però dice che è presto e che a febbraio ci saranno offerte migliori - per ora non me ne fanno.

Autoescape comunque prevede di abbassarti il prezzo se trovi un'offerta uguale a prezzi inferiori o, in alternativa 10 euro per la cancellazione se la fai almeno un mese prima. Quasi quasi la blocco, poi vediamo.

Qualche sito simile a quello che dici tu l'ho visto e sono molto allettanti, con tante belle immagini dei minibus, però ho qualche riserva a sganciarmi dai circuiti principali. Ho paura di trovare qualche fregatura, anche se sicuramente sono timori infondati, e di solito ho trovato prezzi un po' più cari ... Occhio comunque alle miglia. Ha ragione al3cs (da quando ho scoperto l'origine del nome lo pronuncio molto meglio :grin: ): il mio itinerario ne prevede 2.200 su Google Maps, ma al netto di qualsiasi deviazione e anche dei giri nelle città. Rischia di essere una trappola se le miglia aggiuntive hanno un prezzo significativo.

Ma nel tuo OTR precedente con il minibus, come ti eri organizzata con i bagagli? Se stanno dietro al posto dei sedili, sono in piena vista e quindi a rischio furto?

p.s. ho prenotato anch'io il The View : WohoW :

Inviato

In effetti anche io sono un po' scettica nell'uscire dai "grandi nomi" tipo Alamo, Hertz, etc...però mi piace pensare che gli americani siano più onesti di noi italiani :wink: (o per lo meno lo spero!), cmq mi documenterò meglio prima di prenotare!!

Dunque a me hanno detto che per le miglia extra chiedono 39 cents/mile, ma che eventualmente si può concordare prima un certo numero di miglia extra al prezzo di 25 cents/mile : Smile : e l'auto sarebbe un Ford E350 XLT del 2008 da 12 passeggeri a cui toglierebbero l'ultima fila per avere più bagagliaio.

Nle precedente viaggio, che è stato solo in parte un otr, abbiamo effettivamente lasciato i bagagli in fondo ammassati sui sedili e ben in vista, c'è da dire che questo è capitato per poche volte e per soggiorni in hotel con parcheggi grandi ed interni.

Poi ovvio che se ti deve capitare di subire un furto puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi..... : censored :

Ma io continuo a sperare nella civiltà degli Americani : Chessygrin :

Ma esattamente quali sono le date del vostro viaggio? Ti immagini se in una tappa ci incrociassimo?? Un mega gruppone da 16 persone!!! :lol:

PS Il The View!!!! : Love :: Yahooo ::clap:

Inviato

Cercheremo il modo di mimetizzare i bagagli ...

Noi partiamo il 21 luglio da Los Angeles e rimaniamo nel West fino al 6 agosto. Ci incrociamo da qualche parte?

Visto che gli itinerari sono cosí simili, secondo me ci dovremmo trovare qualche volta e scambiare qualcuna delle migliaia di informazioni che stiamo accumulando :-)

Mi ricordo male o siamo abbastanza vicini? Se capiti qualche volta a Firenze, organizziamo un incontro: sarebbe ottimo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...