pandathegreat Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 ti rispondo sulle 2 che so... 2) quella per Madera è sicuramente la strada più rapida... puoi anche passare a vedere la hall dell'Awhanee hotel... se sei appassionato di cinema! 3) io passai da Pahrump... il tempo è lo stesso, ma entri a Las Vegas da sud e parti alla grande con la Strip! Cita
Put Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Grazie Panda! Vada per Pahrump e per Madera Il cinema mi appassiona, ma Shining non è nella lista dei miei preferiti (chiedo perdono in anticipo ai Kubrickiani ...). A proposito di cinema, mi pareva di aver letto in qualche diario che qualcuno aveva visitato la Missione della "Donna che visse due volte", ma non mi ricordo più chi era? Vi ricordate dov'è? Cita
criscorpione Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 io!!! lo trovi nel diario la mia prima volta a san francisco oppure sulla recensione che ho fatto sulle missioni: viewtopic.php?f=87&t=8250 Cita
Put Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Grazie Cri! Quella di Hitchcock è quella di San Juan Bautista, vero? Cita
criscorpione Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 confermo! se puoi vai, merita davvero... Cita
Put Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Sto studiando Yosemite e mi chiedevo come organizzarmi, soprattutto pensando che muovere 8 persone in sincronia è un'impresa. Noi arriveremo da Mariposa Grove il pomeriggio del sabato 28, prenederemo possesso delle tende al Curry Village e se siamo in tempo (spero di sì!) punteremo verso Glacier Point per il tramonto. La domenica è dedicata a Yosemite con destinazione finale Bridgeport, quindi pensavo di rimanere nella valle al mattino e di fare la Tioga Road con soste al Tenaya Lake e a Tuolomne Meadows nel pomeriggio. La domanda è questa: riesco al mattino a vedere qualcosa nella valle, lasciando il pulmino al Curry Village? Vernal Falls sembra vicino; Bridalveil Falls un po' più lontano; è preferibile evitare problemi di parcheggio e raggiungere i trail a piedi dal Curry Village o, dato il poco tempo, è indispensabile l'uso del pulmino? Cita
Barby79 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 All'interno dello Yosemite ci sono le navette che ti portano in giro per il parco, potreste utilizzare quelle! Cita
al3cs Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Non posso aiutarti con i tempi di percorrenza a piedi, ma posso dirti che se agosto è come settembre, farete molto prima a piedi. Noi a settembre, di mercoledì, siamo dovuti scappare perché non riuscivamo più neanche a percorrere la Valley per il traffico; e non credo che di domenica in agosto la situazione sarà tanto migliore... Cita
Put Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Immaginavo che la situazione sarebbe stata complicata ... Anche il mio amico americano mi consigliava di puntare i trail nella zona di Tuolomne perché più verde e con meno gente. Spero di non rimanere shockato dalla ressa Dopotutto anche sulle Dolomiti d'agosto c'è un sacco di gente, ma appena ti allontani dai paesi la situazione diventa tollerabile Dal Curry Village probabilmente il trail delle Vernal Falls è quello più vicino e potremmo dedicarci a quello al mattino presto Per le navette (grazie Barby!) ho trovato questo pdf: provo a studiarmelo un po' Cita
Put Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Mancano solo (!) 33 giorni dalla partenza e ritorno a parlare del mio viaggio. In questi mesi ho letto tanto, per lo più su questo (fantastico) forum, ed ho messo insieme tutti i pezzetti di un puzzle che sembrava infinito e difficilissimo. Una delle difficoltà più grandi, specialmente per me che ho una memoria cortissima, è sempre stata quella di ricordare le informazioni preziose e metterle insieme in maniera costruttiva. Dopo essermi perso tra tabelline excel, raccolte di note, powerpoint vari, pur non padroneggiando html, java o diavolerie simili, ho messo in piedi un piccolo sito web su cui raccogliere le informazioni, in modo da averle tutte a portata di mano con pochi click e la soluzione mi è piaciuta. Ne è venuta fuori una specie di programma di viaggio che vorrei condividere con voi con doppio scopo: 1) farmi correggere i "compiti" dagli autorevoli esperti del forum 2) dare un riferimento a chi comincia ad organizzare un viaggio simile al mio e può usarlo come base per le proprie esigenze Prima di darvi il link al sito, ho bisogno però della vostra approvazione per il logo che vorrei utilizzare e che sa un po' di plagio ... D'altra parte il marchio del forum mi è sembrato piaciuto moltissimo e non ho resistito alla tentazione di farmene uno ad immagine e somiglianza. Che ne dite? Posso usarlo in cima alle mie pagine web? Considerate che il sito non è indicizzato dai motori di ricerca ed è raggiungibile solo da chi conosce il link. Attendo qualche risposta prima di darvi il link al sito. Se saranno negative ... mi adeguerò Cita
pandathegreat Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Per il logo, basta versare la quota associativa di 1234567890€ all'anno e non dovrebbero esserci sorprese... a parte gli scherzi, aspettiamo i proprietari del logo Se vuoi ho il PDF dei miei viaggi a NY... ti possono far comodo???? per le tue questioni... meglio lasciarle sul forum piuttosto che metterle su un sito esterno, soprattutto per la parte riguardante i compiti da correggere... Cita
Put Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 aspettiamo i proprietari del logo Bene, a parte la quota associativa già pronta, devo inviargli un messaggio personale? Se vuoi ho il PDF dei miei viaggi a NY... ti possono far comodo???? Intendi il pdf dei tuoi diari? per le tue questioni... meglio lasciarle sul forum ... sì, sì, tranquillo, il sito esterno mi serve solo come riferimento; nei prossimi giorni non perderò l'occasione di assillarvi QUI' con tutti i miei dubbi che sono ancora numerosi Cita
Put Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Volentierissimo! MI dai un link da dove scaricarli? Cita
Frafrà Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Ossantoiddio Put!!!! Considerando che il mio giro sarà pressoché identico al tuo , io lo voglio eccome il link Come ringraziamento magari ti darò una percentuale x pagare i titolari del logo di UOTR Cita
KlaSan Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Attendo qualche risposta prima di darvi il link al sito. Se saranno negative ... mi adeguerò Ciao Put, manda il link al tuo sito alla mail [email protected] Se è un sito personale e non c'è nessun fine commerciale non credo ci saranno problemi Cita
Put Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Mentre aspetto che la burocrazia di UOTR faccia il suo corso e approvi la pubblicazione del link al "PUT on the road" , comincio a rivedere le tappe per cercare di completare il programma. Come detto, arriveremo a Los Angeles alle 13:20 (le nostre 22:20 ...) di sabato 21, dormiremo a Hollywood per due notti e la notte di lunedì saremo a Santa Barbara. La domenica è dedicata agli Universal Studios, mentre il lunedì vorremmo vedere Santa Monica (e forse Venice) per poi proseguire da lì, via Malibu, per Santa Barbara. Considerato lo shock iniziale del cambio fuso, le pratiche dell'immigrazione, prendere il pulmino e cominciare a guidarlo, non vorrei fare troppo affidamento su quanto resta del sabato. Ma mi sarebbe piaciuto fermarmi al Getty che, guarda un po', il lunedì è chiuso. Secondo voi, dato che è di strada per andare dall'aeroporto a Hollywood, è pensabile fare lí la prima tappa il sabato pomeriggio prima di arrivare in albergo, o meglio lasciar perdere? [ Post made via iPad ] Cita
criscorpione Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 io dopo il volo non me la sentirei...ma sai tutto è molto soggettivo magari decidete lì per lì Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 io invece andrei, per cercare di sfruttare al max la giornata e tirare fino a sera per recuperare il fuso per i giorni a seguire che programmi avevi per il giorno di arrivo? Cita
Put Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Programmi molto limitati. Visto che abbiamo l'albergo a Hollywood, avremmo fatto un giro per la Walk of Fame, Il Kodak Theatre. Mi sarebbe piaciuto salire al Griffith Observatory per vedere il panorama, ma forse quello potrei farlo anche la sera di domenica. Non usciremo mica dagli studios all'ora di cena??? Contiamo, favoriti dal cambio di fuso , di essere lì all'apertura e immagino che per le 17 potremmo essere fuori, salire al Griffith e magari andare a cena al The Grove. Secondo me il tempo per fermarci al Getty nel pomeriggio di sabato ci sarebbe, e mi sembrava una tappa molto interessante, anche solo per il parco; è che, essendo il nostro primo viaggio intercontinentale, non ho idea delle condizioni in cui arriveremo. Mi sembra di capire che, per l'esperienza di Cri, all'arrivo saremo stanchi da morire Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.