Vai al contenuto

Il mio West 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

solo l'altro giorno mi presentavo e oggi sono già a chiedere il vostro aiuto!!!

Intanto sto notando che il prossimo anno in west cost ci dovrebbe essere il pienone visto la mole di messaggi al riguardo!!!

Come anticipato ieri sto organizzando il mio viaggio in modo da poter prenotare l'aereo appena trovo l'occasione.

L'itinerario è stato pensato leggendo i molti vostri racconti (Meggy, Sara80, per citarne alcuni).

Giorni di vacanza : 16-18 gg (più o meno)

Intanto vi faccio vedere la mia prima bozza di viaggio che ho buttato giù:

Giorno 1 : Arrivo / San Francisco

Giorno 2 : San Francisco;

Giorno 3 : San Francisco;

Giorno 4 : Partenza la mattina Passaggio a Silicon Valley (vale la pena?) per Yosemite Park arrivo, prima visita del parco;

Giorno 5 : Visita al resto di Yosemite

Giorno 6 : partenza per Death Valley, visita alla città fantasma di Bodie e arrivo alla Death Valley, alloggio a Furnace Creek o dintorni

Giorno 7 : Alba al Zabriskie Point e mattina visita alla Death valley, pomeriggio partenza per Las Vegas

Giorno 8 : Visita Las Vegas (shopping + strip);

Giorno 9 : Sveglia passaggio Red Canyon Zion park verso Brice Canyon (trial Navajo Loop - Queens e Sunrise), tramonto (basta un giorno al Brice Canyon?);

Giorno 10 : Kanab passare a lake powel fino a Page . Antelophe Canyon tour.Horseshoe. Poi a Monument Valley fino a tramonto e a Mexican hat per lodge

Giorno 11 : Valley of the Gods,Gooseneck State Park , Moab (ce la faccio a visitarla?Vale la pena?)

Giorno 12: Partenza per il Gran Canyon, passando per Keyenta percorrendo la Desert View. Canyon al tramonto.

Giorno 13: Alba al Gran Canyon. Partenza per Los Angeles passando per Selingam e Kingam (Route 66).

Giorno 14 : Venice Beach Santa Monica

Giorno 15 : Hollywood, Walk ok Fame

Giorno 16 : San Diego

Giorno 17: Los Angeles/Partenza

Devo aver fatto dei casini nei giorni 10 e 11!! Qualcuno mi può aiutare?

Come vedete il viaggio che ho pensato è con partenza da San Francisco e arrivo a Los Angeles.

Non è escluso che possa fare al contrario ma la scorsa volta che ho fatto San Francisco (viaggio di nozze) sono arrivato a Frisco l'ultimo giorno e non ho potuto godermi appieno la città in quanto eravamo distrutti e con pochi soldi (carta di credito smagnetizzata)!!!

Dalla vostra esperienza, logisticamente è meglio il giro con partenza da San Francisco?

Mi sono dimenticato qualcosa?Alcune variazioni di percorso?

Altra questione sono i tempi, con un tragitto del genere calcolando le trasferte in macchina ce la facciamo a vedere tutto non diventando matti con i tempi?

Calcolate che siamo in 4

Spero mi possiate essere d'aiuto ma non posso avere dubbi a riguardo.

Gianluca

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

I giorni 9, 10 e 11 secondo me ti conviene lasciare solo il Bryce, Page e la Monument e poi andare sul Grand Canyon e ricollegarti al giorno 12.

Tipo:

9 giorno: Las Vegas - Bryce Canyon

10 giorno Bryce Canyon - Page

11 giorno Page - Monument

12 giorno Monument - Grand Canyon

Inviato
logisticamente è meglio il giro con partenza da San Francisco?

secondo me si, ottimizzi gli spostamenti verso Yosemite e Death Valley

Alcune variazioni di percorso?

qualche nota:

Giorno 4 : Partenza la mattina Passaggio a Silicon Valley (vale la pena?) per Yosemite Park arrivo, prima visita del parco;

Giorno 5 : Visita al resto di Yosemite

Giorno 6 : partenza per Death Valley, visita alla città fantasma di Bodie e arrivo alla Death Valley, alloggio a Furnace Creek o dintorni

giorno 4, non farei la Silicon Valley...

organizzerei i giorni 4, 5 e 6 come ho descritto qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843

io ho fatto Yosemite - Death Valley in un unica tirata ed è stata una giornata lunga, spezzando con il pernotto oltre il Tioga Pass diventa tutto più godibile.

Alloggio a Furnace Creek o dintorni significa cercare allo Stovepipe Wells o al Furnace Creek, nei dintorni c'è solo questo!

Giorno 10 : Kanab passare a lake powel fino a Page . Antelophe Canyon tour.Horseshoe. Poi a Monument Valley fino a tramonto e a Mexican hat per lodge

Con un solo giorno non fai in tempo a visitare Moab, che richiede almeno 1 giorno pieno per la quantità di cose da vedere nella zona.

Per evitare lunghe giornate in auto, per me devi prevedere il pernotto sia a Page che nella Monument

San Diego in una giornata proprio non ne vale la pena...

Potrebbe diventare:

Giorno 1 : Arrivo / San Francisco

Giorno 2 : San Francisco;

Giorno 3 : San Francisco;

Giorno 4 : Partenza la mattina per Yosemite Park arrivo, prima visita del parco, tramonto a Glacier Point;

Giorno 5 : Visita al resto di Yosemite, nel pomeriggio partenza per Lee Vining (mono Lake)

Giorno 7 : Alba al Zabriskie Point e mattina visita alla Death valley, pomeriggio partenza per Las Vegas

Giorno 8 : Visita Las Vegas (shopping + strip);

Giorno 9 : Sveglia passaggio Red Canyon Zion park verso Brice Canyon (trial Navajo Loop - Queens e Sunrise), tramonto (basta un giorno al Brice Canyon?);

Giorno 10 : Kanab passare a lake powel fino a Page . Antelophe Canyon tour.Horseshoe.

Giorno 11 : Page - Monument Valley

Giorno 12: Partenza per il Gran Canyon, passando per Keyenta percorrendo la Desert View. Canyon al tramonto.

Giorno 13: Alba al Gran Canyon. Partenza per Los Angeles passando per Selingam e Kingman (Route 66). Sosta a Kingman o Barstow

Giorno 14 : Arrivo a LA, tramonto a Santa Monica

Giorno 15 : Hollywood, Walk ok Fame

Giorno 16 : Venice Beach - Los Angeles

Giorno 17: Los Angeles/Partenza

Inviato

Sono estasiato da tutti questi consigli!!!

Scusate invece le varie "castronagini" che ho scritto, è che ho letto talmente tante cose che sono andato in palla!!!

Qualcuno mi può dire qualcosa di Lee Vining (mono Lake)?

Ora sono a lavoro ma stasera guardo meglio tutti i vostri consigli.

Il post su Yosemite me lo ero perso e ora me lo studio per bene!!!

San Diego merita molto? Magari tolgo un giorno a LA.

Siete preziosissimi. Grazie

Inviato

E' tutto molto soggettivo, ma diciamo che un giorno a San Diego non ha senso. Personalmente neanche 2 a Los Angeles (non ci passerei proprio). Ma non sono obiettiva :grin:

Diciamo che l'opinione comune è che San Diego sia meglio di Los Angeles!

Inviato

Per San Diego due giorni pieni (tre pernotti) sono il minimo indispensabile per vedere qualcosa escludendo però Zoo e Seaworld che richiederebbero un'ulteriore giornata ciascuno... : Wink :

Inviato

Devo valutare come spalmare gli ultimi giorni in quanto LA quando ci sono stato non mi ha ispirato come città.

Magari come spiagge dovrebbe essere migliore ma mi sa tanto di zone stile Rimini per capirci!!!

Su un diario che non mi ricordo più quale avevo letto di una città fantasma meno commerciale di Bodie, qualcuno se la ricorda?

Cmq grazie per i vostri preziosi consigli.

Inviato

Le spiagge di LA per me sono proprio brutte, molto molto meglio quelle di San Diego!

Su un diario che non mi ricordo più quale avevo letto di una città fantasma meno commerciale di Bodie, qualcuno se la ricorda?

Bodie è frequentata, ma tutt'altro che commerciale; quella davvero commerciale è Calico, nei dintorni di Barstow.

Ma forse tu intendevi Nelson viewtopic.php?p=162705#p162705 ? : hmm :

Inviato

se a los angeles sei già stato è un motivo in piu per dedicare 3 bei giorni a san diego, non te ne pentirai. nel mio ultimo diario in firma, nei primi giorni puoi proprio vedere come ho organizzato io quelle 3 giornate

Inviato

Appena ho un pò di tempo leggo il tuo diario e vedo come e se modificare il mio itinerario.

Grazie.

Scusate la domanda ma sul forum non ho capito bene, gli itinerari con google maps non si possono salvare vero?

Che cosa posso utilizzare per salvare l'itinerario dei miei giorni nel West?

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

dopo l’apertura di questo post, con i miei compagni di viaggio, abbiamo rivisto un po’ il nostro programma.

Il periodo di viaggio è dal 5 al 22 agosto e purtroppo i giorni non si possono cambiare in quanto per problemi di lavoro non abbiamo altre alternative!!!!!

Il programma modificato è il seguente:

Giorno 5 agosto : Arrivo / San Francisco

Giorno 6: San Francisco;

Giorno 7 : San Francisco;

Giorno 8 : Partenza da San Francisco - Yosemite Park;

Giorno 9 : Mattina Yosemite Pomeriggio partenza per Lee Vining (Mono Lake), visita alla città fantasma di Bodie

Giorno 10 : Partenza e arrivo alla Death Valley, visita, alloggio a Furnace Creek

Giorno 11 : Alba e mattina visita alla Death Valley Pomeriggio partenza per Las Vegas

Giorno 12 : Las Vegas (shopping + strip);

Giorno 13 : Partenza da Las Vegas passaggio attraverso Zion park verso Brice Canyon

Giorno 14 : Mattina tragitto Bryce Canyon – Moab Pomeriggio visita all’Arches parch (il nostro obiettivo è il Delicate arch)

Giorno 15 : Mattinata visita veloce a dead horse via verso Muley Point, Valley of God – Monument Valley.

Giorno 16 : Monument Valley in serata arrivo a Page

Giorno 17: Page - Antelophe Canyon- Lake Powel .Pomeriggio partenza per il Gran Canyon al tramonto.

Giorno 18: Gran Canyon

Giorno 19: Gran Canyon. Partenza per Los Angeles passando per Selingam e Kingman (Route 66). Sosta a Barstow

Giorno 20 : Arrivo a LA, tramonto a Santa Monica

Giorno 21 : Hollywood, Walk ok Fame Venice Beach - Los Angeles

Giorno 22 agosto: Los Angeles/Partenza

Ora arrivano le nostre perplessità!!!!

Punto Primo:

Giorno 9 - ce la facciamo a visitare la città di Bodie o meglio rimandarla al mattino seguente?Per il pernotto pensavamo a Lee Vining, può andare?

Punto Secondo:

Giorno 14-15-16 - Qua abbiamo le nostre più grosse preoccupazioni in quanto la strada è molta e i posti da vedere sono tanti. Sacrifichiamo Canyonland ma volevamo vedere l’arches e Moab. Che dite ce la facciamo?

Punto Terzo

La sosta a Barstow è stata fatta per non fare tutte quelle ore di viaggio per Los Angeles, in modo da fare bene la Route 66 Selingam e Kingman e magari andare a vedere la città fantasma vicino LS (vediamo al momento se ne abbiamo voglia!!!), Comè come città Barstow? Consigliate altri posti?

Punto Quarto

Purtroppo arriviamo a Las Vegas proprio durante il sabato e domenica quando gli alberghi costano di più!!!

Qualche suggerimento?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per i vostri preziosi consigli!!!

Gianluca.

Inviato

La tappa Brice-Moab permette di percorrere alcune tra le strade più belle d'America, la Ut12 per esempio che consente soste e devizioni che già da sole portano via alcuni giorni.

Se proprio non ce la fate ad aggiungere una notte per spezzare questa tappa, vi consiglio almeno di godervela con calma.

a Moab potreste aggiungere una notte per vedere bene il parco di Arches (1 giorno intero) e Canyonlands e DeadHorse point che meritano tantissimo, pensando di fare un'unica tappa da Mono lake a las vegas, o una sola notte al Grand Canyon così da recuperare quella notte.

è un'idea me secondo me ne vale la pena per le bellissime cose che potreste vedere nell'area di Moab!

Inviato
Giorno 9 : Mattina Yosemite Pomeriggio partenza per Lee Vining (Mono Lake), visita alla città fantasma di Bodie

Giorno 10 : Partenza e arrivo alla Death Valley, visita, alloggio a Furnace Creek

Bodie la devi fare la mattina del giorno 10, perchè chiude alle 18

Meglio la mattina, anche perchè non ti conviene arrivare troppo presto nella Death Valley, cercare di arrivare intorno alle 17.

Giorno 14 : Mattina tragitto Bryce Canyon – Moab Pomeriggio visita all’Arches parch (il nostro obiettivo è il Delicate arch)

Giorno 15 : Mattinata visita veloce a dead horse via verso Muley Point, Valley of God – Monument Valley.

Giorno 16 : Monument Valley in serata arrivo a Page

Questi giorni sono un po' troppo intensi... a malincuore, ti direi di eliminare Moab per goderti meglio Bryce e Monument, oppure di togliere la giornata intera al Grand Canyon...

Giorno 14 : Mattina tragitto Bryce Canyon – Capitol Reef

Giorno 15 : Capitol Reef - Moab (arches)

Giorno 16 : Mattinata visita veloce a dead horse via verso Muley Point, Valley of God – Monument Valley.

Giorno 17 : Monument Valley in serata arrivo a Page

Giorno 18 : Page - Antelope Canyon- Lake Powel .Pomeriggio partenza per il Gran Canyon al tramonto.

Inviato

per la visita a Bodie potresti pensare di farla la pomeriggio godendo così in tranquillità la mattina la Tioga Road...poi potresti pernottare a Lone PIne..il paese più prossimo alla Death Valley...oppure come dice Paolo farla il mattino arrivare nel tardo pomeriggio nella Death Valley e goderti il tramonto!

Inviato

E' diffifile scegliere, le cose da vedere sono tante e vorremmo vederne il più possibile,naturalmente non correndo come forsennati!!!

Do un'occhiata alle vostre varianti!!!!

Grazie ancora!!!

Inviato

Ciao silcit,

Vorrei anche io come Panda, consigliarti Bodie al mattino, apre alle 9.00 se non ricordo male e noi a quell ora abbiamo trovato una luce stupenda per fare bellissime foto. Quoto in pieno al3cs, Bodie non e' assolutamente commerciale o finta, certo troverai altre persone, ma di certo non ressa!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Atra cosa: il pernotto a Lee Vining per noi e' stato molto molto caratteristico, vedi una America vera, non sensazionale, ma vera vera vera! La normalità della cittadina senza tanti turisti e' un ricordo unico. Consiglio il viewlake lodge, bel motel!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...