Ospite anonimo Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 se visiti anche il gunnison NP si, ti conviene farlo il pass costa 80$ basta che sommi l'entrata dei vari parchi che vuoi visitare Cita
acfraine Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 la tessera dei parchi quando l'hai fatta? magari è valida anche quest'anno Cita
martapink Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 L'ho fatta il 22 Agosto 2011, quest'anno partiamo l'8! Cita
acfraine Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 sarà valida tutto il mese di agosto quindi vai tranquilla con quella li Cita
martapink Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Che bella notizia! Analizzando il giro (grazie al3cs!): 1 ITA - Las Vegas 2 Las Vegas - SLC 3 SLC - Grand Teton 4 Grand teton - Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone - Cody 10 Cody - Sundance 11 Sundance - Interior 12 Interior - Mount Rushmore - Custer SP 13 Custer SP - Denver 14 Denver - Montrose 15 Montrose - Moab 16 Moab 17 Moab - Torrey 18 Torrey - Zion 19 Zion - Las Vegas 20 Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas 23 Las Vegas - ITA mi ritrovo ad avere ancora poche nozioni sulle attrazioni di alcuni luoghi, quali: Sundance, Interior e dal punto 15 al punto 17. Le Badlands si visitano a...? Grazie della partecipazione Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 a Sundance c'è la devil's tower, le badlands si visitano ad interior e dal punto 15 al punto 17. qui sei nella zona moab quindi arches, canyonlands, deadhorse point, poi a torrey capitol reef Cita
martapink Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Tutto chiaro! Grazie a tutti voi che per il secondo anno mi aiutate a preparare un viaggio fantastico! Cita
acfraine Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 se hai tempo e voglia leggiti il mio diario del 2008 che trovi in firma, ti chiarirai un po di idee sui luoghi e su cosa visitare e magari trovi qualche spunto pure su dove pernottare Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Analizzando il giro (grazie al3cs!): Aspetterò il diario... Cita
martapink Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Ciao ragazzi! Sul mese di Marzo di NatGeo ci sarà un approfondimento sulle Vermilion Cliffs http://www.nationalgeographic.it/dal-gi ... -825406/3/ secondo voi riesco ad inserirle nel mio itinerario? in particolare mi interessa The Wave e White Pocket! Cita
acfraine Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 grazie per la segnalazione, occhio però che occorrono i permessi per the wave mentre per white pocket, non vorrei dire un'eresia, non servono ma l azona è difficile da raggiungere com mezzi propri ma è possibile farlo con tour guidati, giacopiu ne sà di certo di piu Cita
martapink Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Stavo seguendo il post "Come raggiungere il tanto sognato The Wave!!!!", mentre studio il da farsi (giacopiu invoco il tuo aiuto!) volevo chiederti una mano per modificare il mio itinerario e inserirci questa tappa Cita
martapink Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Ho provato a sistemare l'itinario da sola, il risultato è l'inserimento di Page al posto di Torrey, saltando così Capitol Reef, ma inserendo The Wave e ovviamente si ritorna anche all'Horseshoe's Bend 16 Moab 17 Moab - Page 18 Page - Zion 19 Zion - Las Vegas 20 Las Vegas Che dite? vale la pena come sostituzione? Cita
acfraine Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 ma the wave lo metteresti nella tappa page-zion? tieni presente che se non riesci a vincere la lotteria online puoi provare anche sul posto solo che devi essere a kanab per il sorteggio il giorno prima di quello in cui intendi effettuare la visita viewtopic.php?f=144&t=7027 qui trovi il diario di giacopiu dove reperire molte info Cita
martapink Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Proverò prima con la lotteria online (parto in Agosto, quindi devo aspettare Aprile per iscrivermi), poi se va male prendrò la via di Kanab. Sì, comunque pensavo di inserirlo tra Page e Zion. ps: grazie, mi leggo il diario! Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 ti confermo che per white pocket non serve il permesso, ma ti serve invece a tutti i costi un 4x4 e soprattutto saperlo guidare sulla sabbia, anche se il problema maggiore di quella zona secondo me è stato l'orientamento, ci sono mille stradine dove è facile perdersi, e anche la visita di white pocket non ha trail segnalati, vai a naso io ero andato insieme al paria outpost http://www.paria.com/ abbinando paw hole dove però ci vuole il permit sicuramente sono stati soldi ben spesi Cita
dariuz Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Dopo un rapido consulto con giacopiu ho prenotato un'escursione tramite il paria outpost per il prossimo maggio...per ora si sono dimostrati molto precisi ed estremamente disponibili! Cita
martapink Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 La foto dell'Horseshoe Bend fa paura! bellissima! allora... NatGeo con l'approfondimento sul The Wave è quello di Febbraio (comprato, se interessa scannerizzo le 6/7 pagine). Per il The Wave sono pronta a fare questa benedetta lotteria, ma che possibilità ci sono di vincita in base alla vostra esperienza? è facile essere estratti? estraggono random o i primi che partecipano si aggiudicano il posto? Per White Pocket credo che sfrutteremo il suggerimento dell'escursione guidata, qui nessuno è mai salito su una 4x4! Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 per the wave leggi tutto il topic dedicato viewtopic.php?f=53&t=10 è una lotteria quindi ci vuole fortuna, puoi vincere con pochi biglietti come perdere con tanti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.