nabo Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Si, infatti. Intendevo dire che anche partendo da Cheyenne la tappa è comunque lunga. Io cmq, facendo gli scongiuri, non metterei la prima notte a Cheyenne... se hai problemi con i bagagli che fai? Piuttosto spezzerei appunto in due come hai suggerito tu. ITA - DEN DEN - Nebraska (tra Scottsbluff e Chadron) Nebraska - Interior etc etc Cita
acfraine Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 secondo me 4 pernotti a yellowstone e 2 a grand teton ci stanno tutti, potresti tenere un giorno come cuscinetto in caso di maltempo che da quelle parti non è difficile da trovare, se ti bruci una giornata a yellowstone puoi usare la giornata in cui hai yellowstone-grand teton per recuperare ed arrivare solo in serata al grand teton e visitarlo il secondo giorno spero di essermi spiegato Cita
martapink Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Chiaro il concetto del giorno "cuscinetto", espediente che ho utilizzato lo scorso viaggio per riuscire a vedere il Bryce (dannata grandine!). Mi piace molto la proposta : cheyenne-custer 255 mi custer custer-badlands 114 mi badlands-sundance 160 mi quindi l'itinerario risulta strutturato nel seguente modo: 01 italia-denver-cheyenne 02 cheyenne-custer 03 custer 04 custer - badlands 05 badlands -sundance 06 sundance-cody 07 cody-yellowstone 08 yellowstone 09 yellowstone 10 yellowstone 11 yellowstone-grand teton 12 grand teton 13 grand teton-vernal 14 vernal-moab (arches) 15 moab (canyonlands-dead horse point) 16 moab-capitol reef 17 capitol reef escalante o bryce 18 escalante zion 19 zion Las vegas 20 las vegas 21 las vegas - ita in questo modo la tappa più lunga rimane la 13 con 326mi, posso ritenermi pienamente soddisfatta! Potreste dare un'occhiata all'aggiornamento dell'itinerario per confermarmelo o meno? vi ringrazio! Cita
cibalgina Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 ti consiglio vivamente da sundance a cody di fare questa strada ultra panoramica : puoi fare anche una deviazione per medicine wheel , luogo sacro per gli indiani e un'altra prima di lovell per la "37" seguendo questa strada appena dopo" horseshoebend marina " ( non c'entra con quello di page )si arriva ad un punto panoramico molto bello del bighorn river . e con questo sono arrivata a 1000 messaggi !!!! Cita
martapink Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Grazie mille del consiglio, ne faro' tesoro Cita
nabo Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Anch'io ti consiglio di fare quanto scritto da Cibalgina, ma preparati ad una bella tappa intensa. Ti conviene partire prestino da Sundance se vuoi essere a Cody ad un orario decente. Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Ti conviene partire prestino da Sundance se vuoi essere a Cody ad un orario decente. esatto, anche se vuoi assistere alla cody gunfighter che si tiene alle 18.30 davanti al mitico Irma hotel Cita
Simobiancoblu Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Fini al giorno 15 l'itinerario è lo stesso che abbiamo fatto io e Oliver quest'anno. Se vuoi in firma trovi il diario, non è finito ma entro fine settimana ci saranno tutte le tappe in comune Cita
martapink Inviato 8 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Allora aspetto con ansia la conclusione e poi ti riempio di domande Che spettacolo la Cody Gunfighter, e ora come ci arrivo ad Agosto? voglio solo partire non lavorare! Cita
martapink Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Il tempo sta passando, ancora non abbiamo trovato un buon prezzo per il volo, ma massimo per Febbraio dobbiamo prenderlo! Intanto sto studiando i pernottamenti e i diari di viaggio e vorrei sapere dagli esperti: quali sono i posti in cui devo prenotare per il pernottamento il prima possibile? Grazie Cita
nabo Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Intanto sto studiando i pernottamenti e i diari di viaggio e vorrei sapere dagli esperti: quali sono i posti in cui devo prenotare per il pernottamento il prima possibile? Yellowstone se vuoi dormire dentro al parco (e te lo consiglio vivamente) Cita
pandathegreat Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Se vai ad agosto, tutti i parchi Cita
martapink Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Salve a tutti pionieri ammericani! Volo acquistato, ora devo "solo" pianificare l'itinerario e per questo chiedo l'aiuto degli esperti! Io e la mia dolce metà atterreremo a Las Vegas, dove vogliamo trascorrere 3 o 4 notti, per poi partire alla volta di Real America, iniziando con lo Utah (Canyonlands e Arches), salendo per il Grand Teton, passaggio allo Yellowstone ed immersione nelle terre del rodeo! Lo scorso anno abbiamo fatto il giro West Coast, arrivando al Glen Canyon, Zion, Bryce e Monument, quindi l'idea sarebbe continuare la nostra esplorazione! Abbiamo a disposizione 23 notti, partenza da LV arrivo a....??? Grazie a tutti! Cita
al3cs Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Se può esserti utile, io per me l'ho pensato così 1 ITA - Las Vegas 2 Las Vegas - SLC 3 SLC - Grand Teton 4 Grand teton - Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone - Cody 10 Cody - Sundance 11 Sundance - Interior 12 Interior - Mount Rushmore - Custer SP 13 Custer SP - Denver 14 Denver - Montrose 15 Montrose - Moab 16 Moab 17 Moab - Torrey 18 Torrey - Zion 19 Zion - Las Vegas 20 Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas 23 Las Vegas - ITA Cita
Barby79 Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Ho unito al topic che avevi già aperto se vuoi cambiare il titolo basta editare il primo messaggio Cita
martapink Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Ti ringrazio per aver unito il tutto! Una domanda: la tappa Montrose serve per spezzare il viaggio o c'è qualcosa che suggerisci di visitare? Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 in zona ci sarebbe il gunnison NP Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 e poco prima il colorado national monument Cita
martapink Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Ok! grazie! Un'altra informazione: sapreste dirmi se mi conviene fare la tessera annuale dei parchi anche in questo viaggio? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.