Vai al contenuto

Real America - Partenza o arrivo LV

Messaggi raccomandati

Inviato

Si, infatti.

Intendevo dire che anche partendo da Cheyenne la tappa è comunque lunga.

Io cmq, facendo gli scongiuri, non metterei la prima notte a Cheyenne... se hai problemi con i bagagli che fai?

Piuttosto spezzerei appunto in due come hai suggerito tu.

ITA - DEN

DEN - Nebraska (tra Scottsbluff e Chadron)

Nebraska - Interior

etc etc

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

secondo me 4 pernotti a yellowstone e 2 a grand teton ci stanno tutti, potresti tenere un giorno come cuscinetto in caso di maltempo che da quelle parti non è difficile da trovare, se ti bruci una giornata a yellowstone puoi usare la giornata in cui hai yellowstone-grand teton per recuperare ed arrivare solo in serata al grand teton e visitarlo il secondo giorno

spero di essermi spiegato

Inviato

Chiaro il concetto del giorno "cuscinetto", espediente che ho utilizzato lo scorso viaggio per riuscire a vedere il Bryce (dannata grandine!).

Mi piace molto la proposta :

cheyenne-custer 255 mi

custer

custer-badlands 114 mi

badlands-sundance 160 mi

quindi l'itinerario risulta strutturato nel seguente modo:

01 italia-denver-cheyenne

02 cheyenne-custer

03 custer

04 custer - badlands

05 badlands -sundance

06 sundance-cody

07 cody-yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone

10 yellowstone

11 yellowstone-grand teton

12 grand teton

13 grand teton-vernal

14 vernal-moab (arches)

15 moab (canyonlands-dead horse point)

16 moab-capitol reef

17 capitol reef escalante o bryce

18 escalante zion

19 zion Las vegas

20 las vegas

21 las vegas - ita

in questo modo la tappa più lunga rimane la 13 con 326mi, posso ritenermi pienamente soddisfatta!

Potreste dare un'occhiata all'aggiornamento dell'itinerario per confermarmelo o meno? vi ringrazio!

Inviato

ti consiglio vivamente da sundance a cody di fare questa strada ultra panoramica :

puoi fare anche una deviazione per medicine wheel , luogo sacro per gli indiani e un'altra prima di lovell per la "37" seguendo questa strada appena dopo" horseshoebend marina " ( non c'entra con quello di page )si arriva ad un punto panoramico molto bello del bighorn river . : Thumbup :

e con questo sono arrivata a 1000 messaggi !!!! : Yahooo :

Inviato

Anch'io ti consiglio di fare quanto scritto da Cibalgina, ma preparati ad una bella tappa intensa. Ti conviene partire prestino da Sundance se vuoi essere a Cody ad un orario decente.

Ospite anonimo
Inviato
Ti conviene partire prestino da Sundance se vuoi essere a Cody ad un orario decente.

esatto, anche se vuoi assistere alla cody gunfighter che si tiene alle 18.30 davanti al mitico Irma hotel

Inviato

Fini al giorno 15 l'itinerario è lo stesso che abbiamo fatto io e Oliver quest'anno.

Se vuoi in firma trovi il diario, non è finito ma entro fine settimana ci saranno tutte le tappe in comune

• 1 mese dopo...
Inviato

Il tempo sta passando, ancora non abbiamo trovato un buon prezzo per il volo, ma massimo per Febbraio dobbiamo prenderlo!

Intanto sto studiando i pernottamenti e i diari di viaggio e vorrei sapere dagli esperti: quali sono i posti in cui devo prenotare per il pernottamento il prima possibile?

Grazie : Chessygrin :

Inviato
Intanto sto studiando i pernottamenti e i diari di viaggio e vorrei sapere dagli esperti: quali sono i posti in cui devo prenotare per il pernottamento il prima possibile?

Yellowstone se vuoi dormire dentro al parco (e te lo consiglio vivamente)

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti pionieri ammericani! : Chessygrin :

Volo acquistato, ora devo "solo" pianificare l'itinerario e per questo chiedo l'aiuto degli esperti!

Io e la mia dolce metà atterreremo a Las Vegas, dove vogliamo trascorrere 3 o 4 notti, per poi partire alla volta di Real America, iniziando con lo Utah (Canyonlands e Arches), salendo per il Grand Teton, passaggio allo Yellowstone ed immersione nelle terre del rodeo!

Lo scorso anno abbiamo fatto il giro West Coast, arrivando al Glen Canyon, Zion, Bryce e Monument, quindi l'idea sarebbe continuare la nostra esplorazione!

Abbiamo a disposizione 23 notti, partenza da LV arrivo a....??? : hmm :

Grazie a tutti!

Inviato

Se può esserti utile, io per me l'ho pensato così : Wink :

1 ITA - Las Vegas

2 Las Vegas - SLC

3 SLC - Grand Teton

4 Grand teton - Yellowstone

5 Yellowstone

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone - Cody

10 Cody - Sundance

11 Sundance - Interior

12 Interior - Mount Rushmore - Custer SP

13 Custer SP - Denver

14 Denver - Montrose

15 Montrose - Moab

16 Moab

17 Moab - Torrey

18 Torrey - Zion

19 Zion - Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas - ITA

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...