Vai al contenuto

West coast giugno 2012: un sogno che si avvera!

Messaggi raccomandati

Inviato
Fantastico, così posso puntare in alto! Ho già in mente un paio di nomi, se trovo un'offerta interessante : Wynn o Bellagio! :cool:

Ok il Bellagio ma lascia perdere il Wynn. Noi siamo stati al Paris e al The Venetian... molto romantici entrambi e quindi più adatti ad una luna di miele. Il Paris come il Bellagio è nel cuore della Strip, noi avevamo una suite immensa con vista sulla fontana del Bellagio. Il Bellagio cmq è piuttosto caro rispetto agli altri, io punterei sul Paris, prezzi buoni, posizione ottima e lusso sfrenato.

sono davvero così proibitive le 215 miglia da Yosemite alla death?

In realtà sono circa 300 (devi calcolare fino al Furnace Creek, che è più o meno il cuore della Valle); non è che siano proibitive, ma a parte il fatto che sono di una noia mortale, secondo me farle in un'unica tirata ti fa saltare un sacco di tappe interessanti! Oltretutto ci vogliono almeno 7/8 ore, quindi la mattina a Yosemite finisce praticamente a colazione... : nonono :

Azz 7/8 ore sono parecchie, anche se partissi alle 8 del mattino non arriverei prima delle 16 nella Death. Quindi in sostanza cosa consigli di fare? Frisco --> Yosemite visita del parco e pernotto nel parco e poi il giorno dopo Yosemite --> Lee Vining visita dei luoghi limitrofi e pernotto a Lee Vining ed il giorno seguente Lee Vining --> Death visita del parco e pernotto nella Death... è giusto questo itinerario?

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Questo è il consiglio che diamo sempre per evitare tapponi e dare il giusto tempo a quello che merita di essere visto, poi ognuno è libero di fare come crede : hands : (questo però è il topic di Giuli8, per altri dubbi puoi continuare nel tuo : Wink : ).

Inviato

Ok sorry... siccome ho notato che nessuno è più intervenuto sul mio topic e allora ho sfruttato la situazione.

Inviato

Ottimo itinerario.

Un solo piccolo consiglio: A Page io fare l'horsehoe Bend nel pomeriggio e il tramonto sul lago Powell. L'horseshoe non regala grandissimi colori al tramonto, anche se rimane un posto fantastico e forse merita di più prima di entrare in ombra.

Inviato
Ottimo itinerario.

Un solo piccolo consiglio: A Page io fare l'horsehoe Bend nel pomeriggio e il tramonto sul lago Powell. L'horseshoe non regala grandissimi colori al tramonto, anche se rimane un posto fantastico e forse merita di più prima di entrare in ombra.

Anche io non l'ho visto al tramonto, ma nel primissimo pomeriggio e in piena luce l'Horseshoe Bend è fantastico! : Thumbup :

Ospite nolamers
Inviato
Ok sorry... siccome ho notato che nessuno è più intervenuto sul mio topic e allora ho sfruttato la situazione.

prova a pensare perche'...

Inviato
Mi sembrano due scelte eccellenti. Per la prima volta a Vegas, tra i due, io punterei il Bellagio, magari con vista fontane (è pur sempre il vostro viaggio di nozze! :wink: ): a parità di livello la posizione del Bellagio è migliore : Thumbup : .

Oltre alle newsletter degli hotel non perdere d'occhio smartervegas.com : Wink : .

Uau, grazie per la dritta!!

Allora dici di iscrivermi già alle newsletter degli alberghi che mi intessano?

Bellagio vista fontane: : Love :

se leggi il mio ultimo diario c'è un bel consiglio per il tramonto sul lake powell a Potato Hill

Grazie acfraine, non ho ancora finito di leggere il tuo ultimo diario...corro subito!

Ma come mai in tanti non consigliate l'horseshoe al tramonto? Io pensavo che fosse più bello con quei colori, viste certe foto che ho trovato qua e là...ho visto altre foto in pieno sole in cui i colori sono tanto sbiaditi, sembra che renda meno, però forse dal vivo non è così.... : hmm :

Inviato

Come mai i consigli di Stelle e Strisce non vengono mai neanche minimamente cagati? Il Paris è esattamente di fronte al Bellagio, in quanto a lusso siamo li e costa decisamrnte meno.

Inviato

Come mai i consigli di Stelle e Strisce non vengono mai neanche minimamente cagati? Il Paris è esattamente di fronte al Bellagio, in quanto a lusso siamo li e costa decisamrnte meno.

Hai ragione Stelle e Strisce, anche tu mi hai dato un buon consiglio. Sicuramente terrò presente il Paris per la posizione, me l'ero già segnato anche per il mitico buffet...l'unica cosa che mi aveva un po' bloccato nelle recensioni è la piscina, tanti dicono che è piccola...ma questo solo se bisogna trovare dei difetti, parliamo cmq di alberghi stratosferici! : Thumbup :

A proposito, perchè mi sconsigli il Wynn?

Inviato

Ragazzi ho risistemato l'itinerario

18/06 Italia- SF

19/06 SF

20/06 SF

21/06 noleggio auto, tragitto verso Yosemite, sequoie a Mariposa, tramonto a Glacier Point

22/06 trail ad una cascata, Tioga Road, tramonto a Mono Lake, pernotto a Lee Vining

23/06 Bodie e Death Valley

24/06 LV

25/06 LV

26/06 Bryce

27/06 tour Antelope a mezzogiorno ( è fattibile venendo da Bryce?), horseshoe bend e tramonto a lake powell o viceversa

28/06 Valley of God, Muley point, Gooseneck e tour alla Monument il pomeriggio, magari con breve cavalcata. Pernotto al The VIew (!)

29/06 Grand canyon, con view point

30/06 elicottero sul GC, poi partenza verso Kingman ( qui ci entra Sedona?)

1/07 arrivo a LA (per che ora si arriva circa,traffico permettendo?) giro a Hollywood, walk of fame, rodeo drive etc

2/07 studios e tardo pomeriggio a Santa Monica

3/07 San Diego

4/07 San Diego

5/07 volo

Se partissimo in tarda serata il 4, sarebbe troppo poco un giorno e mezzo a San Diego?

Grazie moltissime per l'attenzione! : hands :

Ospite anonimo
Inviato
tour Antelope a mezzogiorno ( è fattibile venendo da Bryce?)

l'ora migliore è verso le 11.30, da bryce si c'è la fai, conta che guadagni anche un'ora di fuso

zion niente allora? : Wink :

Inviato

Eh ho letto che per farlo bene bisognerebbe spenderci almeno una giornata piena, e così perderei il Bryce...o no?

Dici di farlo passandoci in mezzo andando verso il Bryce? Se ioal Bryce oltre ai view point voglio fare anche il trail ce la faccio?

Inviato

30/06 elicottero sul GC, poi partenza verso Kingman ( qui ci entra Sedona?)

Secondo me no; non dimenticare che tra il GC e Kingman, passando da Peach Springs c'è la deviazione per la Route 66.

1/07 arrivo a LA (per che ora si arriva circa,traffico permettendo?)

Se deviate per la Living Ghost Town di Oatman impiegherete non meno di 6/7 ore.

Se partissimo in tarda serata il 4, sarebbe troppo poco un giorno e mezzo a San Diego?

Sono pochi già due giorni pieni: considerando che anche il giorno precedente arriverete a metà mattina, io non gli toglierei altro tempo. : Wink :

Inviato

il tour ad antelope se riesci ad anticiparlo un pò, tipo 11:30 come dice giacomo è meglio in modo di non arrivare troppo tardi a Horseshoe bend. da bruce a page impieghi 3 ore ma ne guadagni una di fuso quindi se parti alle 8 sei li alle 10. invece il giorno dopo perdi un'ora da page alla monument quindi non partire tardi visto che hai messo tanta roba in cantiere: valley of the gods, gooseneck, muley point e monument. muley point da il massimo al mattino col sole alle spalle, se riesci falla il mattino dopo e poi parti per il grand canyon

Inviato

Il 21 pernotti all'interno del parco? Il 23 dormi nella Death? Se si allora ok

Giorno 27 ok ce la fai alla grande considerando anche il fuso. Il giorno 28 hai il fusa contro stavolta ed è bello carico come giorno... svegliati presto; noi abbiamo cavalcato nella Monument, molto emozionante, abbiamo fatto tutto il giro di Rain God Mesa più un altro breve trail. Il tutto ci ha portato via circa 3 ore ma puoi fare anche trail a cavallo più brevi. Se posso permettermi ti sconsiglierei "The View"... decisamente costoso rispetto al più economico Gouldings Lodge che si trova a 5 min. dalla Monument. Capisco che affascini svegliarsi, aprire le tende ed avere la Monument di fronte ma bisogna vedere anche se il gioco vale la candela... ad aprile costava quasi 100 euro a notte più del Gouldings. Inoltre ti confesso che ODIO quell'hotel... cavolo sarebbe come aprire un Mc Donald all'interno del Colosseo!!!! Non avrebbero dovuto costruirlo secondo me. Giorno 30 secondo me Sedona non c'entra, è una zona meravigliosa e richiederebbe almeno 2 pernotti. Giorno 1 se parti prestino da Kingman riesci a fare diverse cose ma più che del traffico mi preoccuperei di riuscire a districarsi nell'immensa LA. Noi rifiutammo il navigatore a favore di una semplice e molto più vintage cartina ma a LA avemmo qualche problemino nel trovare l'hotel. POsso consigliarti il Beverly Garland's, è a due passi dagli Studios e a circa 5/6 Km dalla Hollywood blvd. Poi per vedere le cose che dici tu fai presto, la walk of fame è orrenda (che poi sarebbe il giro ad Hollywood) e rodeo drive non è molto lunga (troverai solo boutique e nulla più). Giorno 2 dipende a che ora entri agli studios e quante attività vuoi fare all'interno. Noi entrammo alle 10 di mattina (coda assurda alla biglietteria) ed uscimmo alle 20. Santa Monica te la consiglio di giorno se vuoi fare 2 passi sulla spiaggia ed il pontile... di buio ha poco senso. Per il resto a San Diego non ci sono mai stato quindi non saprei che dirti ma ho parlato in pm con Carmen che me la sta consigliando per il nostro prox viaggio... a sentir lei ce ne vorrebbero almeno 3.

P.S. Non aspettarti la Los Angeles di Brandon, Dylan, Kally ecc. ne rimarresti ancora più delusa.

P.S. Lascia perdere il discorso hotel a Vegas, vai dove preferisci, il mio era solo un consiglio per farti avere più o meno il medesimo trattamento, la stessa posizione e farti risparmiare qualcosa.

EDIT Giacopiu:

Per l'ennesima volta evita di quotare interi messaggi

Inviato

Ragazzi sono di nuovo senza parole per le vostre risposte!

Allora andiamo con ordine:

@Al3cs: ok, allora x San Diego ho capito che ci vogliono minimo 2 giorni pieni.

Per la tratta GC- Kingman pensavo proprio di inserire la deviazione per la route 66, però ho letto da qualche parte che pur partendo con calma dal Gc e pur facendo la deviazione x route 66 si arriva abb presto a Kingman e là non c'è più niente da fare..è solo un'opinione personale o è verosimile? magari cerco un motel cn piscina così ci rilassiamo un po', dopo tanti giorni frenetici, oppure si puo pernottare un po' più vicino a los angeles?

Per la tratta Kingman-LA preferiri non fare deviazioni...inn tal caso ci si mette 4-5 ore?

@acfraine grazie per ilsuggeimento, ok per il tour all'antelope alle 11.30, e ok per spostare muley point eventualmente al giorno in cui parto per il GC...togliendo questo riesco a fare anche Valley of God e Gooseneck o è meglio se tolgo ancora qualcos'altro per non portare via tempo essenziale alla monument?

@stelle e strisce grazie anche a te x le tantissime informazioni! Sì, il 22 mi piacerebbe dormire nel campeggio dello Yosemite e il 23 dentro la death...grazie per l'alternativa al The View, lo terró presente...ottimo anche il fatto che hai fatto la cavalcata alla Monument, a breve ti tartasserò di domande! Per LA pensavamo proprio di sfruttare il navigatore...con le tappe che ho a disposizione non so proprio come andare a santa monica di mattina o cmq nel primo pomeriggio...magari il primo giorno, arrivando da Kingman?oppure la mattina in cui parto per San Diego?

Consiglio: e se da Kingman andassi prima a San Diego e solo in ultima a Los angeles?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...