Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 si ma parte da lee vining, è diverso Capirai... da Lee Vining a Yosemite ci saranno si e no 20 miglia! Cita
Giuli8 Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Se come dice Barby LA va vista almeno una volta nella vita figuriamoci NY. Ma infatti NY va vista moltissime + volte e poi penso richieda un viaggio a se, sopratutto se non si hanno tantissimi giorni a disposizione Quotissimo Barby, NY è il mio sogno da quando ho 12 anni, regolarmente sogno di andarci e ogni volta che la vedo in tv ho il magone, però voglio dedicarle un viaggio tutto per lei, minimo una bella settimana piena. Ho deciso di non farlo in viaggio di nozze perchè sarà una delle poche occasioni in cui il mio ragazzo si potrà prendere tre settimane di ferie, e quindi era l'occasione giusta per fare un bel viaggio nella west coast, che rimane cmq nella top ten dei viaggi da fare, per me almeno. Cita
Barby79 Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Quotissimo Barby, NY è il mio sogno da quando ho 12 anni, regolarmente sogno di andarci e ogni volta che la vedo in tv ho il magone, però voglio dedicarle un viaggio tutto per lei, minimo una bella settimana piena. Pienamente d'accordo Cita
al3cs Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Capirai... da Lee Vining a Yosemite ci saranno si e no 20 miglia! A parte che sono 75, sono tutte di strada di montagna, ci vogliono almeno tre ore per percorrerla con la dovuta calma. Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Quotissimo Barby, NY è il mio sogno da quando ho 12 anni, regolarmente sogno di andarci e ogni volta che la vedo in tv ho il magone, però voglio dedicarle un viaggio tutto per lei, minimo una bella settimana piena. Ho deciso di non farlo in viaggio di nozze perchè sarà una delle poche occasioni in cui il mio ragazzo si potrà prendere tre settimane di ferie, e quindi era l'occasione giusta per fare un bel viaggio nella west coast, che rimane cmq nella top ten dei viaggi da fare, per me almeno. Sono d'accordo... in parte!!! Io in 25 giorni ho fatto NY, Miami e l'ovest... sinceramente posso dire che è venuto fuori un viaggio spettacolare. Cita
Barby79 Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 ...e rispettando i limiti di velocità che nei parchi sono bassissimi Cita
al3cs Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Sono d'accordo... in parte!!! Io in 25 giorni ho fatto NY, Miami e l'ovest... sinceramente posso dire che è venuto fuori un viaggio spettacolare. Io in 25 giorni ho fatto solo l'Ovest e comunque mi sono persa un sacco di cose: non tutti hanno lo stesso modo di viaggiare. Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Capirai... da Lee Vining a Yosemite ci saranno si e no 20 miglia! A parte che sono 75, sono tutte di strada di montagna, ci vogliono almeno tre ore per percorrerla con la dovuta calma. Booo allora mi ha svalvolato google maps perchè me ne dava 19. Cmq Frisco ---> Yosemite sono 170 miglia e Yosemite ---> Death 215... non mi sembrano così proibitive 215 miglia, o sbaglio? Cita
Giuli8 Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Quando nel mio post ho scritto che avrei fatto Yosemity ---> Death Valley qualcuno me lo ha ampiamente sconsigliato per via delle troppe ore di macchina... non ricordo chi, forse nabo. Come mai a lei invece lo consigliate? Da quello che ho capito me lo consigliano perchè partire da Yosemite, facendo un piccolo trail la mattina, aggiungendo la Tioga Road e aggiungendo il viaggio fino alla death è troppo lunga e non riuscirei ad esempio a fare bodie. Invece facendo le cose con più calma in una giornata mi faccio un trail alle cascate, Tioga Road, tramonto a Mono Lake e poi dormire a Lee Vining...la seconda giornata ho bodie, volendo alcune delle cose che mi ha consigliato Al3cs e poi un bel tour a orari umani nella death valley....così facendo ho cmq due belle giornate piene e interssanti senza stancate in macchina Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Sono d'accordo... in parte!!! Io in 25 giorni ho fatto NY, Miami e l'ovest... sinceramente posso dire che è venuto fuori un viaggio spettacolare. Io in 25 giorni ho fatto solo l'Ovest e comunque mi sono persa un sacco di cose: non tutti hanno lo stesso modo di viaggiare. Questo è sicuro... certo che se ci fermiamo a fare le foto ad ogni sasso che incontriamo per strada altro che 25 giorni... non basterebbero 25 anni. Cita
Giuli8 Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Sono d'accordo... in parte!!! Io in 25 giorni ho fatto NY, Miami e l'ovest... sinceramente posso dire che è venuto fuori un viaggio spettacolare. Sono sicura che è stato un viaggio spettacolare, ma non fa per me...anzi per noi! Anche se siamo giovani siamo un po' pigroni entrambi e soprattutto saremo in viaggio di nozze, quindi voglio vedere tante cose ma non accumulare possibilmente troppo stress, per quello ho aggiunto alcuni giorni al progetto iniziale...anche la tratta gc-La non mi ispira per lo stesso motivo! Cmq l'importante è che ognuno faccia il viaggio che si sente, per noi é il primo OTR e non vorrei forzare troppo la mano Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Anche il nostro era il viaggio di nozze e pure x noi era il primo on the road... non farti prendere dal panico. Eeeiii nessuno ha risposto alla mia domanda di prima.... sono davvero così proibitive le 215 miglia da Yosemite alla death? Cita
Giuli8 Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Ma forse voi siete più dinamici di noi due bradipi pigroni! Cita
al3cs Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 sono davvero così proibitive le 215 miglia da Yosemite alla death? In realtà sono circa 300 (devi calcolare fino al Furnace Creek, che è più o meno il cuore della Valle); non è che siano proibitive, ma a parte il fatto che sono di una noia mortale, secondo me farle in un'unica tirata ti fa saltare un sacco di tappe interessanti! Oltretutto ci vogliono almeno 7/8 ore, quindi la mattina a Yosemite finisce praticamente a colazione... Cita
Giuli8 Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Mi sono accorta di un ulteriore vantaggio di questa modifica, cioè che evito il sabato sera a las vegas e ho le notti di domenica e lunedì, così dovrei spendere meno, giusto? 18/06 italia - sfo 19/06 sfo 20/06 sfo 21/06 yosemite ( mariposa + tramonto al glacier point) 22/06 trail ad una delle cascate - tioga road- lee vining 23/06 bodie -death valley 24/06 las vegas 25/06 las vegas 26/06 bryce 27/06 page( antelope, relax sul lake powell, horseshoe bend al tramonto) 28/06 monument valley (vorrei riuscire a fare un giro a cavallo e vedere muley point e Valley og god) 29/06 grand canyon ( view point) 30/06 giro in elicottero sul gc e poi verso route 66 e kingman 1/07 los angeles ( zona hollywood, beverly hills, scritta, santa monica) 2/07 studios 3/07 san diego 4/07 san diego 5/07 volo Cita
al3cs Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Giusto! Probabilmente domenica e lunedì insieme ti costeranno meno del solo sabato... Cita
Giuli8 Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Fantastico, così posso puntare in alto! Ho già in mente un paio di nomi, se trovo un'offerta interessante : Wynn o Bellagio! Cita
al3cs Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Mi sembrano due scelte eccellenti. Per la prima volta a Vegas, tra i due, io punterei il Bellagio, magari con vista fontane (è pur sempre il vostro viaggio di nozze! ): a parità di livello la posizione del Bellagio è migliore . Oltre alle newsletter degli hotel non perdere d'occhio smartervegas.com . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.