taiocchina Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Buonasera a tutti! L'anno prossimo io e il mio ragazzo ( e forse anche una coppia di amici ) avremmo intenzione di fare un viaggetto nell' ovest degli USA. Abbiamo a disposizione 2 settimane nel periodo estivo ancora da definirsi. Vorrei quindi ricevere un consiglio per quanto riguarda l'itinerario. Sicuramente voi avrete più esperienza di me in questo ambito! Raccontatemi le vostre esperienze e i vostri consigli, così riuscirò a capire qual è la scelta che fa per noi! Grazie, grazie, grazie! Cita
al3cs Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Ciao taiocchina, che ne diresti di presentarti qui? Due settimane ad Ovest non sono moltissime, quindi dovresti almeno dirci quali sono le vostre priorità; se volete iniziare a farvi un'idea potreste cominciare dando uno sguardo ai diari dell'Ovest viewforum.php?f=144 Cita
Ferdero Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 beh magari qualche info in più..quali sono le vostre preferenze(città o parchi o un mix) per poter essere più precisi e mirati nei consigli!! Cita
taiocchina Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Direi che principalmente vorremmo visitare i parchi, ma senza trascurare le città (almeno una o due mi piacerebbe vederle) Cita
pandathegreat Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 San francisco, yosemite, death valley, poi l'anello su las vegas con i 4 parchi principali! Poi ti metto meglio l'itinerario, sono col cell e non è facile! Cita
Barby79 Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Paolo ti aiuto io (nel mio piccolo) In 2 settimane se preferite città e parchi potresti fare il classico e collaudatissimo giro: 1 arrivo Sfo 2 sfo 3 sfo 4 sfo - yosemite 5 yosemite - lee vining 6 lee vining - death 7 death - las vegas 8 las vegas 9 lv - bryce 10 bryce - page 11 page - monument 12 monument - gc 13 gc - kingman 14 kingman - la 15 la - casa ( volendo per recuperare un giorno a LA potreste fare una tirata GC - LA) Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 ad esempio con il ritorno da las vegas 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco-yosemite 05 yosemite-lee vining 06 lee vining-death valley 07 death valley-las vegas 08 las vegas 09 las vegas-zion 10 zion-bryce 10 bryce-page 11 page-monument valley 12 monument valley grand canyon 13 grand canyon route 66-kingman 14 kingman las vegas 15 las vegas italia Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Tutto perfetto tranne il giorno 13... sono 2 coppie di ragazzi giovani, meglio fare un centinaio di miglia in più e passare un'altra notte nella folle Vegas piutosto che nella sonnecchiosa kingman. Inoltre accorcerebbero di una cinquantina di miglia il tragitto fino a LA partendo da Vegas anzichè da Kingman. Edit by Barby: Evitiamo di quotare interi messaggi, appesantiscono la leggibilità del forum! Grazie Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Ecco un'altra idea... 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco-yosemite 05 yosemite-lee vining 06 lee vining-death valley 07 death valley-las vegas 08 las vegas 09 las vegas-GC 10 GC-Page 10 Page-Monument Valley 11 Monument valley - Moab 12 Moab - Bryce 13 Bryce - Las Vegas 14 Las Vegas - LA 15 LA - italia Potresti anche togliere la notte a Lee Vining e farti una bella tirata fino alla Death... sono circa 400 Km quindi li fate bene e recuperate una notte da aggiungere magari a LA. Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 mi dispiace stelle e strisce, ma il tuo consiglio di itinerario è troppo di corsa a moab servono 2 giorni poi la tirata Moab bryce richiede un pernotto non ha senso di arrivare a LA per neanche un giorno e poi ripartire Cita
Ferdero Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 diciamo che gli itinerari di Barby e Giacopiù sono tutti itinerari testati e nn sbagli...le città da visitare sicuramente sono San Francisco e Las Vegas e se volete anche Los Angeles...per i parchi quelli scritti da Panda sono perfetti!! Cita
pandathegreat Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 io avevo in mente l'itinerario di Giacopiù, visto che 2 settimane potrebbero essere comprese del volo di ritorno... in questo modo sarebbero solo 13 giorni effettivi e una notte in volo per il ritorno. 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco-yosemite 05 yosemite-lee vining 06 lee vining-death valley 07 death valley-las vegas 08 las vegas 09 las vegas-bryce 10 bryce-page 11 page-monument valley 12 monument valley grand canyon 13 grand canyon route 66-Las Vegas 14 las vegas italia (giaco, hai messo 2 volte il giorno 10... ) Moab te la sconsiglio... in termini di miglia non si allunga di molto, ma è un parco che tra Canyonland, Arches e Capitol Reef ti richiede almeno 3 notti e 1 giorno pieno a Moab Cita
al3cs Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 D'accordo con gli amici, Moab in due settimane non ci sta (a meno che non facciate un anello su Vegas), due pernottamenti sono il minimo sindacale (ma anche tre non sarebbero sbagliati ). Inoltre accorcerebbero di una cinquantina di miglia il tragitto fino a LA partendo da Vegas anzichè da Kingman. In realtà GC-Las Vegas-LA è circa 50 miglia più lunga di GC-Kingman-LA. Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 In realtà GC-Las Vegas-LA è circa 50 miglia più lunga di GC-Kingman-LA. Ma io le 100 miglia in più da fare da Kingman a Vegas le avevo mensionate... ho chiaramente detto che merita farle pur di passare la serata a Vegas. Le 50 miglia risparmiate sono nel tragitto Vegas - LA rispetto a Kingman - LA, tu hai considerato 50 miglia in meno sul conto totale dal GC a LA. Per quanto riguarda Moab hai ragione, anche se credo che 2 notti siano più che sufficienti, però potrebbero scegliere di vedere soltanto Arches e allora una notte basta e avanza. Io preferirei vedere Arches con una sola notte a Moab piuttosto che sprecare un giorno pernottando a Lee Veening. mi dispiace stelle e strisce, ma il tuo consiglio di itinerario è troppo di corsaa moab servono 2 giorni Servono almeno 2 giorni per vedere tutto (Canyonlands, Arches e Capitol Reef, anzi forse ne servirebbero addirittura 3) ma magari potrebbero andare solo ad Arches che è il più bello e allora ne basta uno... noi lo abbiamo fatto senza problemi. poi la tirata Moab bryce richiede un pernotto Assolutamente falso... noi siamo partiti alle 8 di mattina da Moab e alle 13 avevamo già parcheggiato la puledra al Bryce Canyon non ha senso di arrivare a LA per neanche un giorno e poi ripartire Questo invece è verissimo, per questo toglierei un giorno a Lee Veening (superfluo a mio avviso) per spenderlo a LA. EDIT by al3cs: ancora una volta ti chiedo di non scrivere messaggi consecutivi ma di editare il primo, grazie per la collaborazione. Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 poi la tirata Moab bryce richiede un pernotto Assolutamente falso... noi siamo partiti alle 8 di mattina da Moab e alle 13 avevamo già parcheggiato la puledra al Bryce Canyon questa sarà la tua idea, ma dire assolutamente falso mi sembra un pò troppo, se questo è il tuo modo di viaggiare non pensare che sia anche quello degli altri. su quel tratto potresti stare una settimana minimo senza annoiarti, con diverse cose che non ti sto' neanche a scrivere se vai in usa per fare la 500 miglia con la mustang è la tua idea. e qui chiudo Cita
al3cs Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 questa sarà la tua idea, ma dire assolutamente falso mi sembra un pò troppo, se questo è il tuo modo di viaggiare non pensare che sia anche quello degli altri. Quotissimo giaco Tra Bryce e Moab minimo un pernotto a Capitol a Reef, ed è anche poco . Io preferirei vedere Arches con una sola notte a Moab piuttosto che sprecare un giorno pernottando a Lee Veening. E chi l'ha detto che un pernotto a Lee VIning è sprecato? Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 E chi l'ha detto che un pernotto a Lee VIning è sprecato? Secondo me è sprecatissimo perchè uno può fare tranquillamente FRISCO - YOSEMITE e pernottare nel parco e la mattina dopo partire molto presto per la Death. In questo modo guadagni un giorno Cita
al3cs Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Con mezza giornata a Yosemite non vedi praticamente nulla; da Yosemite alla Death è lunga (ci vogliono due ore almeno solo per la Tioga Road) e perderesti Bodie e il Mono Lake, oltre al Devils Postpile. Ci sarebbe anche la Ancient Bristlecone Pine Forest ma purtroppo, pur avendo pernottato a Bridgeport, non ho avuto il tempo di vederla. Direi che un pernotto a Lee Vining (o dintorni) è tutt'altro che sprecato... Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Quindi vuoi dire che un pernotto a Lee Vining è utile per avere un'altra giornata di tempo da passare a Yosemite? Ma allora non conviene dormire nel parco stesso? Cita
al3cs Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Stai sottovalutando la strada da Yosemite a Lee Vining, che è una strada di alta montagna e porta via (brevi soste comprese) almeno tre ore... Io ho rimpianto di aver fatto un solo pernotto a Yosemite, ne avrei fatti volentieri due, ma qui è una questione di gusti. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.