filofilo178 Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Filippo e vi scrivo perchè l'anno prossimo ho intenzione di partire con la mia fidanzata per un giro della California e parchi! Il nostro viaggio dovrebbe durare circa 45 giorni. Oltre alle tappe principali ci piacerebbe vedere anche un pò di route 66, qualche città fantasma, e se possibile arrivare anche al Monte Rushmore. Secondo voi è fattibile? Che tipo di itinerario potremmo fare? Grazie mille a tutti e complimenti per lo splendido sito! Cita
Arizona 71 Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 con 45 giorni fai quello che vuoi in che periodo ??????????? immagino estivo. 1) ITA-SAN FRANCISCo 2.S.F. 3. S.F. 4 .S.F. -yosemite 5.yosemite -Bodie- Death Valley 6. Death valley ( arrivo Las vegas in serata) 7. Las vegas 8.Las vegas 9. Vegas-Zion 10.Zion-Bryce 11.bryce -Salt lake city 12. SLC - jackson hole-Yellowstone 13.Yellow. 14.Yellow 15.Yellow. 16 Yellow- ???? io non ho ancora fatto quelle zone, dunque lascio che te le organizzi chi l'ha gia' fatto, in ogni modo in 3 giorni vedi Devil's Tower,Badlands,Mt Rushmoore...e altro 20. Denver 21.Denver -Moab 22,. MOAB 23. Moab -Monument 24.Monument -PAGE 25. PAGE-GRand Canyon 26 Grand - Meteor crater- Holbrook-Winslow-Albuquerque 27.Albuquerque-Taos pueblo-(ritorno e pernotto) Santa fe' 28. Santa fe' -WHITE SANDS -Las Cruces ( se ti interessa si puo' inserire Roswell) 29. Las CRuces-Bisbee-Tombstone-Tucson 30. TUCSON 31.Tucson - Organ Pipe -YUMA 32. Yuma -SAN DIEGO 33. SAN DIEGO 34.SAN DIEGO 35. SAN DIEGO -LAX 36. LAX 37. LAX 38.Lax -Visalia 39. SEQUOIA NP -Monterey 40. Monterey -santa cruz-( in serata Frisco) 41 Frisco -ITA ora avrai visto che mancano 4 giorni ...puoi aggiustare dietro i tuoi gusti se mettere giorni in + in qualche citta' o vedere qualcosa'altro...con quei giorni disponibile puoi fare delle belle "deviazioni" dal percorso questo e' un TOUR di massima...ancora da aggiustare, ma intanto ti fai l'idea! Cita
Manu62 Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 16 Yellowstone - Cody 17 Cody - Big Horn National forest - Devils tower - Sundance 18 Sundance - Badlands 19 Badlands - Mount Rushmore - Custer 20 Custer state park - Crazy horse memorial 21 Custer - Denver Cita
acfraine Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 ciao, ti ho spostato come prima cosa in itinerari west da quello coast to coast, inoltre ti consigli di cambiare il titolo del topic visto che da quello si pensa ad un viaggio nella sola california mentre qui parliamo di ben 45 giorni da spalmare ed è qui appunto che inizia il bello perchè puoi davvero sbizzarrirti vediamo di buttare giù un'idea: 01 italia-los angeles 02 los angeles 03 los angeles 04 los angeles-san diego 05 san diego 06 san diego 07 san diego-joshua tree 08 joshua tree-oatman-kingman-hackberry-seligman 09 seligman-grand canyon 10 grand canyon-page 11 page 12 page-valley of the gods-gooseneck state park-monument valley 13 monument valley-muley point-mesa verde 14 mesa verde-moab (arches) 15 moab (potash road-canyonlands) 16 moab-ut128-colorado nm-montrose 17 montrose-grand lake (south rocky mountains) 18 grand lake-rocky mountains-estes park 19 estes park-custer sp-wind cave-custer 20 custer-mt rushmore-crazy horse-badlands 21 badlands-deadwood-devil's tower 22 devil's tower-bighorn nra-cody 23 cody-yellowstone 24 yellowstone 25 yellowstone 26 yellowstone 27 yellowstone-grand teton 28 grand teton-salt lake city 29 salt lake city-capitol reef 30 capitol reef-bryce 31 bryce-zion 32 zion-las vegas 33 las vegas 34 las vegas 35 las vegas-death valley 36 death valley-bodie-lee vining 37 lee vining-yosemite 38 yosemite-san francisco (partenza nel pomeriggio) 39 san francisco 40 san francisco 41 san francisco 42 san francisco-monterey 43 monterey-morro bay 44 morro bay-los angeles 45 los angeles-italia Cita
filofilo178 Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Ah ok, ora provvedo subito a cambiare il titolo! Wow ragazzi, che itinerari fantastici, e quante cose! Non vedo l'ora di partire! Per rispondere ad Arizona 71 il viaggio sarà tra maggio e giugno dell'anno prossimo, scusate, avevo dimenticato di scriverlo!! Devo dire però che sono un pò confuso per i due itinerari diversi, ho visto che in uno ci sono tappe che nell'altro non ci sono..in base a cosa avete privilegiato una cosa più che un'altra? Cita
Manu62 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Nel primo trovi l'Arizona del sud ed il New Mexico. Nel secondo il Colorado con le montagne rocciose. Diciamo che dipende molto dai tuoi gusti. Leggi qualche guida (o qualche diario) per capire quali paesaggi ti piacerebbe maggiormente vedere! Per il resto i due itinerari toccano gli stessi punti. Cita
pandathegreat Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 tra maggio e giugno rischi di trovare ancora parecchia neve... il problema potrebbe essere a Yosemite, dove il tioga pass apre dalla metà di giugno... Se parti a fine maggio e fai il giro di acfraine, non dovrebbero esserci troppi problemi Cita
filofilo178 Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 ah non avevo pensato alla neve!! In realtà la vacanza dovrebbe iniziare dopo la prima settimana di maggio..pensavo il 5 o 6 cosi sarebbe un problema? Per la scelta tra Colorado e Arizona..non saprei proprio!! Appena riesco mi metto a leggere un pò di diari e a vedere un pò di foto cosi posso indicarvi meglio cosa mi piacerebbe vedere!! Cita
lore1310 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 ciao. il giro di acfraine è ottimo..anche se devi rinunciare a questa parte del giro di arizona che mi è davvero piaciuta : 27.Albuquerque-Taos pueblo-(ritorno e pernotto) Santa fe' 28. Santa fe' -WHITE SANDS -Las Cruces ( se ti interessa si puo' inserire Roswell) 29. Las CRuces-Bisbee-Tombstone-Tucson 30. TUCSON 31.Tucson - Organ Pipe -YUMA soprattutto: santa fe, white sands (una vera chicca) e il parco dei cactus organ pipe....anche a tucson di cose da fare ce ne sono! forse tagliando qualcosa in qua e in la dal giro di acfraine (che è strutturato per chi sa precisamente cosa deve andare a vedere) la riesci ad inserire. Cita
acfraine Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 naturalmente se prediligi i panorami del profondo sud con cactus, distese di sabbia e quant'altro possiamo variare alcune tappe solo che io eviterei di allargare troppo il giro, visto che comunque a nord ci vai per forza per yllowstone poi scendere nel profondo sud dell'arizona e del new mexico diventa lunga anche perchè 45 giorni in giro iniziano a diventare stancanti anche se non puo sembrare Cita
pandathegreat Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 se parti la prima settimana di maggio arrivi a yosemite intorno al 10 giugno... rischi di trovare il Tioga chiuso e dalla Death Valley dovresti passare da sud la Sierra Nevada Cita
filofilo178 Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Bè si, un po’ mi piacciono anche quei paesaggi… il brutto è che credo mi piaccia tutto Come decidere?? Comunque penso proprio che la partenza sarà il 5 maggio, e i giorni esatti dovrebbero essere 47-48 (in base all’esatto giorno di partenza). Ma se gli aerei di arrivo e di ritorno fossero in due città diverse non si riuscirebbe a “ guadagnare un po’ più tempo”? Invece per il problema della neve come si può fare?? Dovremmo spostarlo magari verso la fine del viaggio se fattibile! Cita
nabo Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Il problema della neve oltre che al Tioga Pass o Sonora, potresti averli anche a Yellowstone, dipende molto dalle nevicate. Se riparti da una città diversa paghi una tassa (dropoff) che può arrivare al massimo a 500$ + tasse... ma non è detto che ti faccia risparmiare tempo, dipende da come imposti il giro. Ad ogni modo in 45gg, trovo che sia OBBLIGATORIO andare a Yellowstone. Inoltre essendo maggio-giugno anche Yosemite diventa un must. Invece una cosa che anche avendo 2 mesi a disposizione non farei mai, è quella di dedicare tanto tempo alle città, ma è una questione di gusti. Per riposarsi un po' dalla ovvia fatica del viaggio comunque preferirei qualche paesino alle metropoli. L'itinerario di Acfraine unisce due itinerari classici e non è male, anche se io con quei giorni a disposizione batterei altre strade togliendo qualche giorno alle città. Cita
filofilo178 Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Si si anche io voglio assolutamente andare a Yosemite e Yellowstone! Era solo per cercare di rendere il percorso più agevole! Acfraine sto leggendo alcuni tuoi diari e devo dire che effettivamente mi sono piaciute molto le foto di Bell Rock, l’Apache Trail, e anche il locale Diner 66 tutto ispirato alla Route 66 degli anni 50. Quindi oltre al classico giro mi piacerebbe usare qualche giorno per toccare anche queste tappe, si può fare secondo te? Ragazzi intanto grazie a tutti per l'aiuto!! Cita
acfraine Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 sicuramente si puo fare però come dicevo prima a discapito di altro, lo dico perchè fare dei tapponi è possibile però 45 giori sono stancanti te l'assicuro quindi allargare troppo il giro e quindi il chilometraggio io te lo sconsiglio Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Sei già stato in Usa o è la prima volta? No perchè se fosse la prima volta avere 45 giorni e non andare a N.Y. sarebbe folle!!! Dedica alla big apple almeno 5/6 giorni... te ne restano cmq 40 da spendere ad ovest e se poi come dici ne hai addirittura 48 te ne restano 43.... no dico... 43 giorni!!!!! La maggior parte delle persone per fare 48 giorni di ferie ha bisogno di 3 anni e 3 viaggi. Cita
filofilo178 Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Si si sono stato a New York :-) Diciamo che questo viaggio vorrei dedicarlo interamente alla parte west! L'itinerario mi piace, non vedo l'ora di partire!! Quindi è comunque sicuramente meglio partire e tornare sempre nella stessa città vero? Volevo chiedere una cosa ad Acfraine (anche se forse vado fuori topic), leggendo un tuo diario ho notato che dicevi di aver scaricato dei buoni sconto da usare poi negli usa, posso sapere dove li hai presi? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.