caddyno15 Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Buona sera a tutti, chiedo delle informazioni per un viaggio che vorrei fare a MAMMOTH LAKES, California. Non ho mai viaggiato in aereo, chiedo gentilmente cosa bisogna fare burocraticamente per permettermi di andare... E tutte le informazioni fondamentali, dove cambiare i soldi, quanto portare dietro in contanti...ecc.. Vi ringrazio anticipatamente Cita
pandathegreat Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Tra tutti i posti da vedere negli USA... ma proprio Mammoth Lakes, che è una cittadina non proprio degna di menzione???? Ti invito a presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 e a darci qualche informazione in più sul tipo di viaggio che vorresti fare e su quale periodo... intorno a Mammoth Lakes ci sono dei posti molto più interessanti! Cita
caddyno15 Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 pandathegreat ha scritto: Tra tutti i posti da vedere negli USA... ma proprio Mammoth Lakes, che è una cittadina non proprio degna di menzione????Ti invito a presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 e a darci qualche informazione in più sul tipo di viaggio che vorresti fare e su quale periodo... intorno a Mammoth Lakes ci sono dei posti molto più interessanti! mi sono presentato ..... scelgo Mammoth Lakes perchè mi affascina come posto e conosco una donna di laggiù, vorrei raggiungerla l'estate che verrà. Spero possiate darmi utili consigli grazie Cita
pandathegreat Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 caddyno15 ha scritto: conosco una donna di laggiù Ottima ragione! in estate hai Yosemite raggiungibile in poche ore, tutto l'anno hai la Death Valley... gli aeroporti internazionali + vicini sono San Francisco (solo in estate) e Las Vegas... io ho fatto solo un passaggio per Mammoth Lakes e non mi sono fermato Cita
al3cs Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Ciao Caddyno! In effetti la scelta di Mammoth Lakes è abbastanza singolare, ma se hai delle conoscenze lì... Per l'ingresso negli USA (e le altre informazioni generali) puoi dare uno sguardo all'apposita sezione viewtopic.php?f=10&t=2708 , in particolare qui viewforum.php?f=10 Cita
caddyno15 Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Ho letto su alcune compagnie di viaggio partenza da Milano, scalo a Londra, altro scalo a Los Angeles e infine Mammoth Lakes. Devo procurarmi il visto ESTA, e una assicurazione sanitaria. In ordine cronologico quale è meglio fare prima? In quali scali devo fare l'immigration e in cosa consiste? Grazie mille Cita
pandathegreat Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 1) passaporto 2) Biglietto aereo 3) ESTA 4) assicurazione sanitaria L'immigrazione la farai al primo scalo in USA, è un colloquio rapido con un poliziotto che ti farà una foto, prenderà le impronte digitali, un paio di domande sul motivo del viaggio... quindi dovrai ritirare la tua valigia e eventualmente reimbarcarla per il volo successivo Cita
caddyno15 Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 E al primo scalo (LONDRA) devo ritirarli i bagagli o viaggiano direttamente a Las Vegas per esempio. Non sono un professore di inglese, speriamo di capirci in quello che mi chiederà!!! ehehehe Perdonami per la mia ignoranza ma non sono mai stato fuori dall'Europa, nell'aereoporto quali sono i passi da fare... e come si chiama la zona dove prendere o depositare i bagagli? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 no, normalmente in uno scalo in Europa non devi ritirare i bagagli (a meno che, come può capitare a Londra, tu debba cambiare aeroporto), comunque, te lo diranno direttamente al check in. le domande sono sempre le stesse, ti chiederanno per quale ragione tu entri in USA, quanto ti fermi, a volte ti chiederanno che lavoro fai in Italia... MAI ma proprio MAI devi dire che vorresti restare negli USA perchè hai un qualsiasi interesse nel paese. io ho sempre fatto lo scalo a New York, appena scendi dall'aereo segui semplicemente il flusso finchè non arrivi nell'area del controllo... ci sono 2 file: US Citizen e NON US Citizen... naturalmente devi scegliere la fila NON US... Una volta fatta l'immigrazione devi proseguire per i transiti (transit), su un tabellone trovi, in corrispondenza del tuo volo di arrivo, il nastro sul quale arriva la tua valigia... la prendi e la rimetti sul nastro dei transiti e da qui vai verso il gate del volo successivo... ti assicuro... è più difficile da spiegare che da fare! Cita
Barby79 Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 A Mammoth ci sono stata 1 notte, molto tranquilla come cittadina ma l'ho vissuta come una tappa di passaggio!! caddyno15 ha scritto: conosco una donna di laggiù se è questo il motivo Cita
caddyno15 Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 pandathegreat ha scritto: no, normalmente in uno scalo in Europa non devi ritirare i bagagli (a meno che, come può capitare a Londra, tu debba cambiare aeroporto), comunque, te lo diranno direttamente al check in.le domande sono sempre le stesse, ti chiederanno per quale ragione tu entri in USA, quanto ti fermi, a volte ti chiederanno che lavoro fai in Italia... MAI ma proprio MAI devi dire che vorresti restare negli USA perchè hai un qualsiasi interesse nel paese. io ho sempre fatto lo scalo a New York, appena scendi dall'aereo segui semplicemente il flusso finchè non arrivi nell'area del controllo... ci sono 2 file: US Citizen e NON US Citizen... naturalmente devi scegliere la fila NON US... Una volta fatta l'immigrazione devi proseguire per i transiti (transit), su un tabellone trovi, in corrispondenza del tuo volo di arrivo, il nastro sul quale arriva la tua valigia... la prendi e la rimetti sul nastro dei transiti e da qui vai verso il gate del volo successivo... ti assicuro... è più difficile da spiegare che da fare! per esempio questo protrebbe andare bene? O troverei delle difficoltà? Per l'aereoporto capito tutto, è il numero del terminale che mi fa capire che è un altro aereoporto? Ma sono comunque nelle vicinanze.... o nella stessa struttura grazie Partenza 07:55 mer, 19 ott Milano - Linate (LIN) British Airways British Airways Arrivo 09:00 mer, 19 ott Londra - Heathrow (LHR) Terminal 5 Modello di aereo - 321 Classe - Turistica Coincidenza - Cambio aereo Verifica l’ora di imbarco e il gate con la compagnia aerea. Durata dello scalo: 3 ore 00 minuti Partenza 12:00 mer, 19 ott Londra - Heathrow (LHR) Terminal 5 British Airways British Airways Arrivo 15:05 mer, 19 ott Los Angeles - Los Angeles Intl Airport (LAX) Terminal B Modello di aereo - 744 Classe - Turistica Coincidenza - Cambio aereo e terminale Verifica l’ora di imbarco e il gate con la compagnia aerea. Durata dello scalo: 2 ore 15 minuti Partenza 17:20 mer, 19 ott Los Angeles - Los Angeles Intl Airport (LAX) Terminal 3 Alaska Airlines Alaska Airlines Arrivo 18:28 mer, 19 ott Mammoth Lakes - Mammoth Lakes Airport (MMH) Modello di aereo - DH4 Classe - Turistica Cita
pandathegreat Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 No, il cambio di terminale NON è il cambio dell'aeroporto... a Londra ci sono 2 aeroporti da cui partono i voli x gli USA... Gatwick e Heathrow... tu sei sempre a Heathrow, devi solo spostarti all'interno dell'aeroporto. L'importante è che tu sappia che il volo verso Mammoth Lakes lo fai con questo: Cita
Gianluca80 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Io posso solo consigliarti un posto dove NON ANDARE a mangiare la pizza.......ah ah ah......era aperto fino tarda notte e nn c'era altro dove mangiare!!! Cita
caddyno15 Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 mmmm sto incominciando a capire...speriamo bene.... Quindi però bisogna affidarci a siti come expedia per farci coincidere tutti i vari voli con scali... Ho visto anche voli con primo scalo a New York, quindi arriverei là, dovrei fare il chek in? o l'ho gia fatto a milano?? ahahha scusatemi... Come mi hai detto tu Panda mi faranno delle domande e dovrei prendere la valigia per rimetterla sul transito successivo. Se ho lo stesso terminale per la partenza successiva devo prenderli i bagagli? Quando si arriverà a Los Angeles per prendere l'aereo che mi hai fatto vedere in foto devo fare la fila per ritirare il bagaglio ma devo fare altri controlli? Chek in?...ecc.??? grazie scusatemi Cita
pandathegreat Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Solitamente si fa il check in fino a destinazione finale... comunque te lo diranno direttamente al banco del primo aeroporto. Durante il primo scalo in USA devi sbrigare le pratiche per l'immigrazione, quindi devi OBBLIGATORIAMENTE ritirare il bagaglio e metterlo sul nastro transiti, anche se resti nello stesso terminale; è una vecchia norma antiterrorismo attiva da tantissimi anni. All'arrivo a LA, se hai il check in fino alla destinazione finale dovrai solo dirigerti verso il nuovo gate per l'imbarco sul puffoplano, altrimenti, devi ritirare i bagagli e rifare il check in per l'ultima tratta Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.