Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
ti linko la giornata del diario: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=370

lo avevo già letto ma l'ho fatto di nuovo con grande piacere. Derio ho letto tutti i tuoi diari e oltre a farti nuovamente i complimenti vorrei chiederti una curiosità...

POSTA UNA FOTO DEL VOSTRO FRIGO... A FORZA DI ON THE ROAD E CALAMITE SARA' UNO SPETTACOLO : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

ed ora di nuovo... : On Topic Please :

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao a tutti di nuovo!

Discorso Grand Canyon...

Premesso che se vinco ( magari... ) il the wave la giornata cambia radicalmente.... ma siccome la probabilità non è alta contiamo come se non lo avessi.

Verrò da Page e per il canyon village quindi presumo ci siano max 3 orette di strada.

Starò 2 notti nel canyon al bright angel lodge.

Avevo pensato di strutturare cosi:

19/08 - Arrivo al canyon verso l ora di pranzo, dopo mangiato Desert View drive con tutti i view point, tramonto a Yaki Point

20/08 - Alba in un bel view point ( consigli?? ) poi rotta verso Yaki Point e inizio del South Kaibab Trail fino a Cedar Ridge. Nel pomeriggio Hermits Rest Route con tutti i view point. Tramonto a???

21/08 - Sorvolo in elicottero del canyon la mattina più presto possibile ( dove si prende l elicottero?? conviene prenotare con largo anticipo?? CADONO??? ) e poi partenza per la route 66 direzione Kingman

com è??

Grazie!

Inviato

le giornate mi sembrano ben strutturate, la desert view ce l'hai di strada arrivando da page quindi perfetto, il trail al mattino presto va benissimo visto il caldo, per i viewpoint di alba e tramonto alla fine uno vale l'altro. per l'elicottero ti hanno già risposto

Inviato
Ti sei scoraggiato per quello che t'ho scritto???

Un pò si!! Sai ho sempre pensato... l aereo almeno un pò plana... l elicottero... no!

Alexina dove vai???! NON LO VUOI FARE L ELICOTTERO CON NOI??

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi!

Rieccomi qua dopo un pò di assenza dovuta a qualche problemino!

Stavo rivedendo un pò l itinerario e mi chiedevo se valesse la pena pensare di fare 2 deviazioni per arricchire il giro.

Ovviamente qualche tappa si trasforma diventando leggermente più tirata ma se ne vale la pena...

Ecco le 2 deviazioni:

1) Da Moab alla Monument passando per Valley Of Gods, Muley Point e Gooseneck si potrebbe inserire prima appunto della Valley of Gods il Four Corners Monument? Mi farebbe arrivare troppo tardi alla Monument? Ne vale la pena?

2) Dal Grand Canyon a Kingman dando per scontato il passaggio dalla route 66 si potrebbe inserire prima il Meteor Crater?

Grazie!

Ospite anonimo
Inviato

da moab si parti al mattino presto e visiti quelle zone poi vai alla monument, conta che per far tutto ti ci vuole più o meno 3 orette

meteor crater ti porta un pò fuori xchè devi tornare indietro

Inviato
da moab si parti al mattino presto e visiti quelle zone poi vai alla monument, conta che per far tutto ti ci vuole più o meno 3 orette

quindi sarebbe fattibile... ma mettere anche mesa verde è probitivo vero?

meteor crater ti porta un pò fuori xchè devi tornare indietro

non me lo consigli quindi?

Ospite anonimo
Inviato

mesa verde nello stesso giorno no, è impossibile

per meteor conta che sono più di 100 miglia solo andata per arrivarci e poi devi tornare indietro

non porta via molto tempo come visita ,ma hai poi ancora le soste sulla route 66 e dipende se quella mattina hai ancora da vedere qualche cosa al grand canyon

Inviato

Vada per trittico Valley of the Gods-Muley Point- Gooseneck, ma secondo me la deviazione per Four Corners ti porta via troppo tempo, e non credo ne valga la pena.

Meteor Crater è carino, ma da Williams la deviazione ti porterà via almeno 3 ore, forse anche 4: secondo me ti converrà decidere al momento se farla o meno...

Inviato

noi partendo da Moab presto per arrivare alla Monument nel pomeriggio, abbiamo deciso di saltare four corners e dedicare tutto il tempo a Valley of the gods e muley point per goderci bene quei panorami meravigliosi.

secondo me siete un pò di corsa a fare anche four corners, e merita molto di più il trittico e la monument valley : Thumbup :

il meteor crater è un posto molto particolare, ma dal Gc ci vogliono quasi 3 orette ....metti la visita qualche foto, fai presto con la deviazione a perdere 4 ore...anche io ti consiglio di valutare quando parti dal GC se avete voglia e tempo per fare tutto!

Inviato

Grazie sara,

sicuramente la prima deviazione è abbastanza improbabile.

La seconda forse partendo molto presto se po fa.

Come giustamente mi avete consigliato deciderò in loco!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...