acfraine Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 per vedere la tempistica esatta devi mettere Island in the Sky come punto di arrivo, sono 3 ore da torrey, mettici perà la deviazione alla goblin valley che ti porterà via un paio d'ore tra in detour e la visita rientriamo nelle 5 ore che avevi indicato, riesci a fare un giro della ut 128 se come dici parti molto presto da torrey. è comunque una giornata molto piena Cita
andry80pa Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 riesci a fare un giro della ut 128 se come dici parti molto presto da torrey alle 6 essere già in marcia potrebbe andare? grazie a tutti! Cita
acfraine Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 direi assolutamente si: sei in due ore alla goblin valley ed in un altro paio d'ore sei all'imbocco della ut128, mettici un'ora/ora e mezza per la visita della goblin direi che per mezzogiorno anche prima sei sulla 128 Cita
andry80pa Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 direi che per mezzogiorno anche prima sei sulla 128 ottimo, e ce la faccio contando anche le soste sulla 128 a non perdermi troppe cose a Canyonlands? Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 sulla ut128 potrai fare delle soste per foto ma non molto di più come ad esempio un trail alle Fisher Towers Cita
andry80pa Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 ciao giacopiu, non lo conoscevo nemmeno questo trail. Adesso utilizzo il tasto cerca a dovere giusto per vedere cosa mi perdo! Come prima volta comunque mi sta bene fare solo le soste. Cosi ho la scusa per tornare un altr anno!! Penso che sia normale non arrivare a vedere tutto alla prima volta nel west. Cita
acfraine Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 come dice giacomo riesci a percorrerla la 128 senza poterti concedere qualche trail ma anche cosi potrai ammirare il panorama favoloso di questa strada che costeggia il colorado river Cita
andry80pa Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Ciao ragazzi! Domandina veloce, nella tappa a Page venendo dalla monument ho organizzato la giornata con l upper antelope alle 11 e 30 ( prenotato ) quindi alle 11 devo essere lì. Il tour è quello fotografico quindi dura 2 ore se non erro. Con queste premesse il lower lo farò subito dopo. Fatto ciò tramonto all horseshoe bend. Però cosi secondo me c'è un buco di pomeriggio. Non so a che ora sia il tramonto ma secondo me dopo l upper saranno più o meno le 14 e 30 15 al massimo. Contando 2 ore nel lower ( troppe? poche? ) per le 17 secondo me è presto andare all horseshoe. Mi consigliate di fare il lake powel prima??? Ed ancora contando che dalla monument a page guadagno un ora di fuso sarebbe realistico fare il lower prima dell upper? Grazie! Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Ed ancora contando che dalla monument a page guadagno un ora di fuso sarebbe realistico fare il lower prima dell upper? tutto dipende a che ora parti, ma in ogni caso andando troppo presto non avresti al lower la buona luce Non so a che ora sia il tramonto http://www.sunrisesunset.com/usa/ Cita
acfraine Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 un bel bagno al lake powell è sempre una buona idea visto il caldo della zona Cita
andry80pa Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Allora con il link suggerito da giacopiu ( grazie! ) ho visto che il tramonto è alle 19 e 15. Quindi alla fine la organizzerei cosi: - Upper Antelope ( 11 ) - Lower Antelope ( 15 ) - Lake Powel ( 17 )( bagno e.... arrivo a fare un breve e semplice rafting secondo voi?? ) - Horseshoe bend ( 19 ) ovviamente orari approssimativi. Ci può stare? Cita
andry80pa Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Ciao a tutti, ho una domanda da fare che forse sarà stupida ma.... vorrei sentire i vostri pareri. Durante le tappe nei parchi si parla sempre di locali dove mangiare per la cena quindi la sera. Ma per il pranzo invece generalmente come conviene organizzarsi?? Suppongo che dentro i parchi non ci sia nulla e che non convenga uscire solo per pranzare. Al sacco? Cosa consigliate di comprare? Grazie in anticipo! Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 nei parchi ci sono anche dei market , ma io mi preparo sempre quello al sacco,soprattutto quando fai qualche escursione, con panini , insalate e frutta acquistate magari la sera prima Cita
andry80pa Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Grazie giacopiu, penso che sia la soluzione migliore perchè secondo la logica nei market dei parchi a livello economico sarà tutto più caro. Cita
pandathegreat Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 si pranza al sacco, ma normalmente nei punti turistici c'è sempre una food court o almeno un emporio... comunque, ti organizzi con un frigo in polistirolo, lo riempi col ghiaccio che trovi nei distributori e poi ti fai un po' di spesa... affettati, pane, frutta e acqua... se vuoi provare la carne secca, a me piace un sacco! Compra quello che preferisci insomma... evita cose con salse che potrebbero inacidire se le tieni troppo al caldo. Cita
andry80pa Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 grazie panda se vuoi provare la carne secca, a me piace un sacco! vero la carne secca!! assolutamente!! I distributori di ghiaccio generalmente dove stanno? Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 il ghiaccio lo trovi in tutti i motel, hanno la macchinetta nei diversi piani, ed è gratis altrimenti vendono i sacchi in tutti i market, dove trovi anche il frigo in polistirolo Cita
andry80pa Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 grazie ragazzi! senza di voi.... non saprei come fare!! Cita
acfraine Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 io evito sempre di sedermi al ristorante a pranzo anche se ce ne sono eccome nei parchi. si va a predere troppo tempo e poi col caldo inizia la sonnolenza, meglio un bel panino o un'insalata o della frutta seduti al fresco in un'area picnic Cita
criscorpione Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Anche io sempre pranzi al sacco: panini, frutta ed insalata Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.