Paolo1978 Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli che mi darete. Sono Paolo e mi sposerò a giugno 2012. Il nostro regalo di nozze sarà un viaggio combinato Caraibi- Usa di circa 30 giorni. Presumibilmente l a data di partenza sarà il 23-24 luglio o giù di lì. 1 Roma - Londra -Turks & Caicos 2 Turks & Caicos 3 Turks & Caicos 4 Turks & Caicos 5 Turks & Caicos 6 Turks & Caicos 7 Turks & Caicos 8 Turks & Caicos - Los Angeles 9 Los Angeles 10 Los Angeles - Monterrey 11 Monterrey - San Francisco 12 San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco - Yosemite 15 Yosemite - Bishop 16 Bishop - Death Valley - Las Vegas 17 Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las Vegas - Zyon - Kanab 20 Kanab-Bryce Canyon- UT12- Torrey 21 Torrey - Monument Valley 22 Monument Valley - Flagstaff 23 Flagstaff-Gran Canyon. Painted desert – Flagstaff 24 Flagstaff - Phoenix- New York 25 New York 26 New York 27 New York 28 New York 29 New York 30 New York 31 New York - Roma Se il giro intorno al Grand Canyon ecc è troppo pesante potrei eliminare la tappa intermedia di Monterrey. Voi che ne dite? Grazie anticipatamente. Paolo Cita
al3cs Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Ciao Paolo, che ne diresti di presentarti qui? Secondo me la parte che vorresti dedicare ai parchi non è pensata benissimo : fare su e giù da Kanab per vedere Zion e Bryce non è una grande idea, mancano Moab (Arches & Canyonlands, minimo 2 notti) e Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend), e fare in giornata Grand Canyon e Painted Desert non è pensabile... Anche eliminare Monterey non ha senso: a parte che recuperare una sola notte non ti serve a niente, eliminandola faresti una sfacchinata e ti perderesti la splendida costa Cita
supertoffo Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Penso che i parchi siano troppo sacrificati... decisione per preferenza verso le città? Fossi io eliminerei New York e farei un giro completo dei parchi... ma ognuno ha i suoi gusti... Cita
pandathegreat Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 1) Turks & Caicos alla fine, per riposarsi dopo un viaggio sicuramente stancante 2) New York all'inizio, per abituarsi al fuso e per arrivarci belli carichi 3) come dice al3cs la base a Kanab non è una grande idea 4) a luglio sei all'inizio della stagione degli uragani... (dai un'occhiata qui) anche se non troverai brutto tempo, ci sarà un caldo molto umido con 31 giorni farei: 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY 7 NY - LA (arrivi nella tarda mattinata, prendi l'auto in aeroporto) 8 LA 9 LA - Morro Bay (parti nel primo pomeriggio, arrivi a Morro Bay x il tramonto) 10 Morro Bay - Monterey - San Francisco (viaggio lungo la strada costiera) 11 San Francisco 12 San Francisco 13 San Francisco - Yosemite 14 Yosemite - Mono Lake 15 Mono Lake - Bodie (città fantasma) - Death Valley (dormite nella DV, non ve ne pentirete) 16 Death Valley - Las Vegas 17 Las Vegas 18 Las Vegas - Zion - Bryce 19 Bryce - Page 20 Page - Monument Valley 21 Monument Valley - Grand Canyon 22 Grand Canyon - Route66 - Kingman 23 Kingman - LA 24 LA - Turks&Caicos 25 Turks&Caicos 26 Turks&Caicos 27 Turks&Caicos 28 Turks&Caicos 29 Turks&Caicos 30 Turks&Caicos 31 Turks&Caicos - Ita Cita
Paolo1978 Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Grazie a tutti. Ho effettuato la presentazione. In realtà proprio per evitare gli uragani devo per forza mettere i caraibi nella prima settimana (cioè l'ultima di luglio). Statisticamente le Turks & Caicos non sembrano avere problemi in quel periodo. Altrimenti posso optare per le Barbados che dovrebbero essere al di fuori della fascia più problematica. Per questo, al momento, l'unica cosa certa è proprio la permanenza ai caraibi. Fosse stato un periodo diverso avrei anche io optato per l'ultima settimana. Cmq provo a rimodellare il tour. Grazie! Paolo Cita
pandathegreat Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 se non sbaglio, ci sono anche le Antille olandesi che sono al riparo dagli uragani... Cita
criscorpione Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 mio fratello lo scorso luglio dopo il classico giro OVEST USA è andato ad Antigua per una settimana ed ha praticamente piovuto tutti i giorni. perché non provate a valutare l'idea di trascorrere la settimana di mare alla Hawaii in un'unica isola? Cita
acfraine Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 non capisco perchè dopo lo zion, se la tappa successiva è bryce, scendi a kanab invece di salire verso bryce. il giro al grand canyon è un po contorto e poi manca page, una tapa irrinunciabile Cita
Paolo1978 Inviato 8 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Riprendo il post dopo un pò di tempo e ringrazio tutti per la gentile collaborazione. Non abbiamo ancora le idee chiarissime ma ci sono 2 alternative (totalmente rivedibili): Los Angeles Los Angeles Los Angeles San Diego San Diego San Diego San Diego Morrobay San Francisco San Francisco San Francisco Yosemite Death Valley Las Vegas Las Vegas Zyon -Kanab Salina Moab Kayenta Page Grand Canyon Phoenix - new york New York New york New york New york New york New york New york Roma oppure con le Barbados San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco Yosemite Death Valley Las Vegas Las Vegas Kanab Salina Moab Kayenta Page Grand Canyon Lake Havasu Los Angeles Los Angeles New York New york New york New york New york New york New york Barbados Barbados Barbados Barbados Barbados Miami - Roma Che dite va bene il giro dei canyon? Grazie mille. Paolo Cita
ceemo Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Preferisco il primo, ma in generale direi: - Forse è meglio partire da San Diego e da li risalire la costa - Da yosemite alla Death ti serve sicuramente un altri pernotto (Lee Vining, Mammoth Lake) -Non capisco il pernotto a Salina, lo fai al posto di Bryce??? -La zona di Moab merita almeno un pernotto in più ma anche due nons arebbero mal( uno a Capitol Reef) Cita
pandathegreat Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 a me piace il primo, ma con qualche aggiustamento 1 ita - San Diego 2 San Diego 3 San Diego 4 San Diego - LA 5 LA 6 LA - Morro Bay 7 Morro Bay - San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco - Yosemite 12 Yosemite - Lee Vining 13 Lee Vining - Death Valley 14 Death Valley - Las Vegas 15 Las Vegas 16 Las Vegas - Bryce 17 Bryce - Capitol Reef 18 Capitol Reef - Moab 19 Moab 20 Moab - Monument 21 Monument - Page 22 Page - Grand Canyon 23 Grand Canyon - Phoenix 24 Phoenix - NY 25 NY 26 NY 27 NY 28 NY 29 NY 30 NY - Ita ma come ti dicevo anche prima, io preferisco New York all'inizio... Cita
Barby79 Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 ma come ti dicevo anche prima, io preferisco New York all'inizio... Quoto Cita
acfraine Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 secondo me in entrambi i giri dedichi tnto tempo alle città ma troppo poco ai parchi che visiteresti di fretta Cita
Paolo1978 Inviato 12 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Ok, abbiamo stravolto tutto:))) Solo USA e niente mare ma le città rimangono fondamentali. Che ne dite? E' troppo faticoso il giro dei parchi? Successivamente indicherò i luoghi da visitare e gli alberghi. Grazie mille. Paolo Roma - Los Angeles Los Angeles Los Angeles Los Angeles -Monterey (farei tutta la costa) Monterey - San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco - Yosemite yosemite yosemite- death valley death valley- Las Vegas Las-vegas Las-vegas - Zyon-Bryce Canyon Bryce Canyon - torrey torrey - moab Moab Moab - monument valley monument valley - page page page-grand canyon grand canyon - Phoenix Phoenix- new york New York New York New York New York New York New York New York New York - Roma Cita
pandathegreat Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Un po' di note: Los Angeles -Monterey (farei tutta la costa) secondo me, troppo lunga... sono 6 ore di macchina senza contare le soste che farai tra Morro Bay e Monterey lungo la costa. Se proprio vuoi vedere Monterey, farei: LA - Santa Barbara - Solvang - Morro Bay Morro Bay - Monterey - San Francisco yosemite la 2° notte a Yosemite programmala nella zona del Mono Lake grand canyon - Phoenix io tornerei a Las Vegas per percorrere il tratto più tipico della Route66 ma le città rimangono fondamentali Hai parecchio tempo e hai inserito anche Moab... il giro non è troppo faticoso, ma dipende dai vostri gusti... 9 giorni consecutivi nei parchi? sono tanti e rischiate una sorta di rigetto alla fine, soprattutto se amate molto le città Cita
Ospite nolamers Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Quoto Panda! [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 quoto panda per morro bay ed il pernotto in zona mono lake. per la crisi da rigetto dei parchi non saprei, mi sono perso qualche passaggio lo ametto, non siete amanti della natura? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.