Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
idea interessante

ma il fatto di fare un anello è per una questione di minori costi del volo e macchina?

yes!!! poi se per voi non è un problema va bene anche il rientro da salt lake city naturalmente

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

no per carità, mica ci fa schifo risparmiare un po' : Wink :

tra l'altro già il volo sarà un salasso, poichè dovremo prenotare dei posti comodi visto che, una delle condizioni che il mio ragazzo mi ha posto per fare i viaggi lunghi, è starci fisicamente nel sedile (in economy lui non ci sta visto che è alto quasi 2 m)

quindi o premium economy oppure prenotazione con possibilità di scegliere i posti larghi (se e quando arriverà il momento avrò bisogno di una mano per trovare la compagnia migliore in questo senso!)

Inviato

1) ITA - Seattle

2) Seattle

3) Seattle - Port Angeles

4) Port Angeles - Forks

5) Forks - Moses Lake

6) Moses Lake - Glacier

7) Glacier

8) Glacier - Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone

11) Yellowstone

12) Yellowstone - Cody NON E' MEGLIO FERMARSI UN PO' PIU' VICINO A DEVILS TOWER?

13) Cody - Devils Tower

14) Devils Tower - Interior

15) Interior (Badlands) - Custer VISTO CHE SONO VICINE NON SI PUO' FARE UNA SOLA GIORNATA?

16) Custer - Denver

17) Denver - ITA

partendo da qui ti propongo questa variante togliendo la zona di denver e modificando un pò l'ordne di visita di alcuni posti

1) ITA - Seattle

2) Seattle

3) Seattle - Snoqualmie Falls - West Glacier

4) West Glacier

5) East Glacier

6) East Glacier - Yellowstone

7) Yellowstone

8) Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone - Grand Teton

11) Grand Teton - Crater of the Moon - Boise

12) Boise - Mt Rainier

13) Mt Rainier - Forks

14) Forks

15) Forks - Port Angeles

16) Port angeles - Seattle

17) Seattle - ITA

puoi anche togliere un giorno tra olympic e seattle e spezzare ulteriormente da grand teton a mt rainier in quanto le due tappe che ho messo sono lunghette, di posti da quelle parti oltre il crater of the moon non ne conosco quindi se qualcuno avesse idee

naturalmente puoi anche pensare di fare il tour al contrario

Inviato

L'ultima versione di acfraine mi sembra ottima. Farei solo un paio di modifiche:

4) West Glacier

5) da East Glacier verso Yellowstone

6) da East Glacier verso Yellowstone - Yellowstone

non dico di fare per forza la tappa che ho fatto io a Valier, ma di sicuro se ci si organizza bene con le passeggiate è meglio cominciare già dal giorno prima a spostarsi verso sud. In questo modo si può entrare nel parco ad un orario decente che ti consente già la prima visita di Mammoth. E naturalmente la cosa ottimale sarebbe fare il primo pernotto proprio a Mammoth. Giusto per darti qualche dato: noi siamo parti da Valier alle 9:00 e con diverse piccole soste per fare foto e un paio di soste più lunghe per mangiare e per far benzina siamo arrivati a Yellowstone intorno alle 16:30. La prima foto che ho scattato al Mammoth Hot Spring Terrace è delle 16:55. Di alternative a Valier non ce ne sono moltissime, forse Browning prima o Choteau dopo.

12) Boise - Mt Rainier

13) Mt Rainier - Olympia

14) Olympia - Forks

15) Forks - Port Angeles

Il giorno 12 partendo prestissimo potresti pensare ad un paio di deviazioni. La prima ti porterebbe nella zona di Walla Walla dove c'è la Whitman Mission (nel mio diario c'è la descrizione). Non è una deviazione lunghissima altrimenti non varrebbe la pena andare lì solo per la Mission. L'alternativa sarebbe quella di passare nella zona di John Day / Painted Hills ma a quel punto forse la cosa migliore sarebbe fermarsi a Yakima. Da lì, si arriva a Paradise in un paio d'ore.

Poiché il giorno 12 in ogni caso sarà impossibile riuscire a godersi il Mt Rainier (8 ore di viaggio), la visita è sicuramente rimandata al giorno seguente. Quindi arrivare fino a Forks già il 13 ti costringerebbe a tornare indietro per vedere la zona di Kalaloch e Hoh Rain (ed eventualmente il Quinault Lake). Per questo motivo forse è meglio concentrarsi sul Mt Rainier il giorno 13 e avvicinarsi nel tardo pomeriggio verso l'Olympic per esempio fino a Olympia (2 ore) oppure Aberdeen (3 ore). Il giorno 16, se vuoi rientrare a Seattle in traghetto non sottovalutare le code. L'alternativa, un pelo più lunga in fatto di km (ma non di tempo credo) sarebbe scendere fino a Tacoma per poi andare verso l'aeroporto (che è a sud di Seattle).

Inviato

d'accordo con nabo sulla seconda parte, avevo sbagliato a vedere le distanze tra boise e mt rainier quindi meglio il pernotto ad olympia in modo da godersi il parco al meglio il giorno seguente

per la prima parte non conoscendo le strade mi fido del giudizio di nabo non vorrei solo che ci fosse poco tempo per il glacier np

Inviato
per la prima parte non conoscendo le strade mi fido del giudizio di nabo non vorrei solo che ci fosse poco tempo per il glacier np

In pratica sono 2 giorni pieni. Valier si trova solo ad 1 ora e 20 di strada da St. Mary, cioè nella zona est del parco ed è comunque 1 ora e 20 guadagnata per Yellowstone il giorno dopo :cool:

Ospite nolamers
Inviato
no per carità, mica ci fa schifo risparmiare un po' : Wink :

tra l'altro già il volo sarà un salasso, poichè dovremo prenotare dei posti comodi visto che, una delle condizioni che il mio ragazzo mi ha posto per fare i viaggi lunghi, è starci fisicamente nel sedile (in economy lui non ci sta visto che è alto quasi 2 m)

quindi o premium economy oppure prenotazione con possibilità di scegliere i posti larghi (se e quando arriverà il momento avrò bisogno di una mano per trovare la compagnia migliore in questo senso!)

se voli su denver BA ha la premium economy, ma io nn lo travata super, se prenoti con BA in prmium cevi riuscire a prenderti la prima fila dopo la business

Inviato

ragazzi grazie per i suggerimenti, ora mi studio bene le varie proposte con i km ecc (finalmente venerdì sono riuscita ad installare la versione gratis di streets&trips per le mappe)

@nolamers: per questo viaggio l'idea era di fare un anello su Seattle, oppure arrivare a Seattle e ripartire da Salt Lake City, ho visto che Air France vola su queste mete e forse ha anche la premium, ne sai qualcosa? Oppure c'è un modo per prenotare anche in economy ma scegliendo i posti comodi (pagando di più ovviamente)?

Inviato
Oppure c'è un modo per prenotare anche in economy ma scegliendo i posti comodi (pagando di più ovviamente)?

Questo settembre, per andare a chicago con Iberia sono riuscito a fare il check in online e prendere i posti di fianco all'uscita di emergenza che sono davvero larghi. Credo che però sia un'incognita...

Inviato

Su Seattle le uniche compagnie europee che hanno volo diretto sono:BA, Air France e Lufthansa. BA vola con 747, Air France con A340 (non so quale modello) e Lufthansa con A330. Io ed i miei voliamo sempre BA usando un trucchetto che volando su Seattle ha funzionato diverse volte: quando compriamo il biglietto paghiamo la tariffa extra per avere i posti assegnati e siccome il volo BA su Seattle in economy è quasi sempre in overbooking spesso viene fatto l'upgrade alla business. I miei negli ultimi due anni si sono fatti per due volte Seattle-Londra in business pagando un misero extra di 36 euro a testa se non vado errato.

Inviato

Interessante!

Ma quindi non fate il check in on line, ma aspettate di farlo in aeroporto?

e se poi il volo non è in overbooking? mi sa che a quel punto poi è necessario prendere i posti che rimangono, oppure avendoli prenotati prima quelli ci sono?

Inviato

Il check in lo fai online, se il volo e' in overbooking ti chiamano al desk e ti propongono l'upgrade. Se non c'e' overbooking i posti ti danno quelli che hai scelto perche' hai pagato un extra per averli.

Inviato

12) Boise - Mt Rainier

13) Mt Rainier - Olympia

14) Olympia - Forks

15) Forks - Port Angeles

L'alternativa sarebbe quella di passare nella zona di John Day / Painted Hills ma a quel punto forse la cosa migliore sarebbe fermarsi a Yakima. Da lì, si arriva a Paradise in un paio d'ore.

Poiché il giorno 12 in ogni caso sarà impossibile riuscire a godersi il Mt Rainier (8 ore di viaggio), la visita è sicuramente rimandata al giorno seguente. Quindi arrivare fino a Forks già il 13 ti costringerebbe a tornare indietro per vedere la zona di Kalaloch e Hoh Rain (ed eventualmente il Quinault Lake). Per questo motivo forse è meglio concentrarsi sul Mt Rainier il giorno 13 e avvicinarsi nel tardo pomeriggio verso l'Olympic per esempio fino a Olympia (2 ore) oppure Aberdeen (3 ore).

Ho visto delle foto delle painted hills e mi sembrano veramente belle, ma la deviazione è lunghissima.

quindi un'idea potrebbe essere:

12) Boise - Painted Hills - sud di Yakima (non credo si riesca ad arrivare fino là in giornata)

13) Sud di Yakima - Mt Rainier - Olympia

14) Olympia - Forks

15) Forks - Port Angeles

Probabilmente il Mt rainier è sacrificato, però ho fatto questo ragionamento: il parco probabilmente, benchè bellissimo, avrà dei panorami tipici del nord (forse un po' tipo il Glacier?), mentre le Painted hills mi sembrano molto particolari, quindi, se devo scegliere, preferisco le PH (tenendo conto che un po' di panorami nordici negli anni li abbiamo visti...)

Che ne dite?

Inviato
Probabilmente il Mt rainier è sacrificato, però ho fatto questo ragionamento: il parco probabilmente, benchè bellissimo, avrà dei panorami tipici del nord (forse un po' tipo il Glacier?), mentre le Painted hills mi sembrano molto particolari, quindi, se devo scegliere, preferisco le PH (tenendo conto che un po' di panorami nordici negli anni li abbiamo visti...)

Che ne dite?

Dico che è lo stesso ragionamento che ho fatto io quando ho tralasciato la zona di Hurricane Ridge all'Olympic in favore delle spiagge.

Credo che sia diverso dal Glacier, in quanto il Mount Rainier è una singola montagna (che tra l'altro vedi bene anche da Seattle, tempo permettendo).

Inviato
mi dispiace ma staviolta non posso essere d'accordo su questa storia del mt rainier che si vede bene pure da Seattle

Ma che c'entra... mica ho detto che lo visiti da Seattle.

Volevo semplicemente dire che è un monte solo (lo capisci anche da Seattle come è fatto), non è un parco come il Glacier.

Inviato

la verità è che in un viaggio purtroppo bisogna sempre fare delle scelte che vanno a discapito di qualcosa : Hurted :

penso che sceglieremo la meta in base a quello che ci ispira di più e in base ai km da percorrere

comunque, di solito, una volta deciso l'itinerario poi me lo godo fino in fondo, senza stare a pensare a quello che fatalmente ho dovuto lasciare indietro!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...