Vai al contenuto

Patente Provvisoria....faccio in tempo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi ho fatto il controllo per il rinnovo patente il 6 Settembre, ho la partenza per gli usa il 14 Novembre...

Conoscendo qui come svolgono le cose mi devo preoccupare per attendere questo bollino di rinnovo?

grazie

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

In effetti sei al limite, due mesi sono più o meno il tempo standard che ci mettono ad inviare il bollino di rinnovo, ma dipende molto dalla motorizzazione. Se fossi in te se a metà ottobre ancora non ti è arrivato andrei di persona alla motorizzazione a pressarli, andare negli USA solo col foglio provvisorio secondo me è un rischio. Mi sembra però che se ne è già parlato nel forum, prova con la ricerca.

Inviato

ragazzi ho visto questo

http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index. ... e-di-guida

se entro il 20 ottobre non si smuove niente mi faccio la patente internazionale

Leggendo tra i requisiti serve

Patente di guida incorso di validità (originale in visione + fotocopia fronte e retro) N.B.: l'utente, che si è sottoposto con esito positivo aglia accertamenti sanitari per il rinnovo di validità della patente di guida, ma che non ha ancora ricevuto il tagliando di conferma di validità, deve produrre anche il Certificato Medico;

Sarebbe il mio caso?

grazie

Ospite anonimo
Inviato

infatti secondo me se no hai il bollino ti serve a poco la patente internazionale, al noleggio vogliono una patenta valida, quella internazionale si affianca solamente

Inviato
infatti secondo me se no hai il bollino ti serve a poco la patente internazionale, al noleggio vogliono una patenta valida, quella internazionale si affianca solamente

aaaaaa io pensavo che poteva essere un sostituto...

cavolo che mi consigliate di fare?

Ospite anonimo
Inviato

Come ti ha già detto vai alla motorizzazione spieghi il problema e le pressi

Inviato

scusami ma la patente internazionale te la rilasciano alla motorizzazione..se a loro e' arrivato il resposto da parte del medico dovrebbero fartela no? Magari 10 giorni prima della partenza pago e la prendo(so che ci vogliono 48 ore)

Inviato

Il fatto è che della patente internazionale non te ne fai niente se non risulta valida la tua. Al momento del ritiro dell'auto controlleranno la patente italiana, non quella internazionale che non è altro che un foglio scritto in inglese.

Inviato
Il fatto è che della patente internazionale non te ne fai niente se non risulta valida la tua. Al momento del ritiro dell'auto controlleranno la patente italiana, non quella internazionale che non è altro che un foglio scritto in inglese.

ho trovato questo sulla richiesta di patente internazionale

Patente di guida incorso di validità (originale in visione + fotocopia fronte e retro) N.B.: l'utente, che si è sottoposto con esito positivo aglia accertamenti sanitari per il rinnovo di validità della patente di guida, ma che non ha ancora ricevuto il tagliando di conferma di validità, deve produrre anche il Certificato Medico;

io mi sono sottoposto a tutti le visite con esito positivo e sto aspettando il tagliando come scritto li... Purtroppo e' meglio questa che partire senza o no?

E' incredibile per un tagliandino 2 mesi( che con una stampante si fa in 1 secondo)...

Inviato
io mi sono sottoposto a tutti le visite con esito positivo e sto aspettando il tagliando come scritto li... Purtroppo e' meglio questa che partire senza o no?

Non saprei, rischi seriamente di spendere un centiaio di euro per nulla. Piuttosto vai ad informarti in motorizzazione, magari riescono a sveltire la pratica. Non so quale sia la tua mctc, qui a Roma i tempi sono molto variabili. Io in poco più di un mese ho ricevuto il bollino di rinnovo, un mio amico non lo ha mai ricevuto...

Inviato

solo che il noleggio vuole la tua patente in corso di validità... del foglio con l'esito della visita medica non ci fanno nulla... così come con la patente internazionale.

Ora, se proprio vuoi andare in motorizzazione, vacci per vedere di avere il tuo talloncino prima di partire, invece di richiedere la patente internazionale!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...