angel83 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Salve ragazzi ho fatto il controllo per il rinnovo patente il 6 Settembre, ho la partenza per gli usa il 14 Novembre... Conoscendo qui come svolgono le cose mi devo preoccupare per attendere questo bollino di rinnovo? grazie Cita
Aquila Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 In effetti sei al limite, due mesi sono più o meno il tempo standard che ci mettono ad inviare il bollino di rinnovo, ma dipende molto dalla motorizzazione. Se fossi in te se a metà ottobre ancora non ti è arrivato andrei di persona alla motorizzazione a pressarli, andare negli USA solo col foglio provvisorio secondo me è un rischio. Mi sembra però che se ne è già parlato nel forum, prova con la ricerca. Cita
pandathegreat Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Con la patente e il foglio del rinnovo di certo non ti danno l'auto... meglio andare in motorizzazione tutti i giorni a chiedere se è possibile averlo prima Cita
angel83 Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 ragazzi ho visto questo http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index. ... e-di-guida se entro il 20 ottobre non si smuove niente mi faccio la patente internazionale Leggendo tra i requisiti serve Patente di guida incorso di validità (originale in visione + fotocopia fronte e retro) N.B.: l'utente, che si è sottoposto con esito positivo aglia accertamenti sanitari per il rinnovo di validità della patente di guida, ma che non ha ancora ricevuto il tagliando di conferma di validità, deve produrre anche il Certificato Medico; Sarebbe il mio caso? grazie Cita
acfraine Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 sarebbe la tua situazione, si Cita
yalen86 Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Ma non si era detto che all'autonoleggio guardano solo la patente originale italiana in corso di validità? Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 infatti secondo me se no hai il bollino ti serve a poco la patente internazionale, al noleggio vogliono una patenta valida, quella internazionale si affianca solamente Cita
angel83 Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 infatti secondo me se no hai il bollino ti serve a poco la patente internazionale, al noleggio vogliono una patenta valida, quella internazionale si affianca solamente aaaaaa io pensavo che poteva essere un sostituto... cavolo che mi consigliate di fare? Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Come ti ha già detto vai alla motorizzazione spieghi il problema e le pressi Cita
Aquila Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 che mi consigliate di fare? Di incatenarti dentro la motorizzazione Cita
pandathegreat Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Dentro è meglio, almeno se piove sei al riparo e non possono chiudere se sei tu dentro (provato personalmente in posta...) Cita
angel83 Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 infatti secondo me se no hai il bollino ti serve a poco la patente internazionale, al noleggio vogliono una patenta valida, quella internazionale si affianca solamente scusami ma la patente internazionale te la rilasciano alla motorizzazione..se a loro e' arrivato il resposto da parte del medico dovrebbero fartela no? Magari 10 giorni prima della partenza pago e la prendo(so che ci vogliono 48 ore) Cita
Aquila Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Il fatto è che della patente internazionale non te ne fai niente se non risulta valida la tua. Al momento del ritiro dell'auto controlleranno la patente italiana, non quella internazionale che non è altro che un foglio scritto in inglese. Cita
angel83 Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Il fatto è che della patente internazionale non te ne fai niente se non risulta valida la tua. Al momento del ritiro dell'auto controlleranno la patente italiana, non quella internazionale che non è altro che un foglio scritto in inglese. ho trovato questo sulla richiesta di patente internazionale Patente di guida incorso di validità (originale in visione + fotocopia fronte e retro) N.B.: l'utente, che si è sottoposto con esito positivo aglia accertamenti sanitari per il rinnovo di validità della patente di guida, ma che non ha ancora ricevuto il tagliando di conferma di validità, deve produrre anche il Certificato Medico; io mi sono sottoposto a tutti le visite con esito positivo e sto aspettando il tagliando come scritto li... Purtroppo e' meglio questa che partire senza o no? E' incredibile per un tagliandino 2 mesi( che con una stampante si fa in 1 secondo)... Cita
Aquila Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 io mi sono sottoposto a tutti le visite con esito positivo e sto aspettando il tagliando come scritto li... Purtroppo e' meglio questa che partire senza o no? Non saprei, rischi seriamente di spendere un centiaio di euro per nulla. Piuttosto vai ad informarti in motorizzazione, magari riescono a sveltire la pratica. Non so quale sia la tua mctc, qui a Roma i tempi sono molto variabili. Io in poco più di un mese ho ricevuto il bollino di rinnovo, un mio amico non lo ha mai ricevuto... Cita
pandathegreat Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Patente di guida incorso di validità (originale in visione + fotocopia fronte e retro) N.B.: l'utente, che si è sottoposto con esito positivo aglia accertamenti sanitari per il rinnovo di validità della patente di guida, ma che non ha ancora ricevuto il tagliando di conferma di validità, deve produrre anche il Certificato Medico; solo che il noleggio vuole la tua patente in corso di validità... del foglio con l'esito della visita medica non ci fanno nulla... così come con la patente internazionale. Ora, se proprio vuoi andare in motorizzazione, vacci per vedere di avere il tuo talloncino prima di partire, invece di richiedere la patente internazionale! Cita
Arizona 71 Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 quoto tutti i consigli che ti hanno dato Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.