Vai al contenuto

Itinerario West 21 giorni

Messaggi raccomandati

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie, anche se la seconda immagine non riesco a visualizzarla, ci arrivo "allontanandomi" con la prima.... :wink:

Ma volevo sapere...ci sono delle indicazioni per raggiungere il posto? E' parecchio distante dal parcheggio? E' una camminata fattibile per tutti (parlo di bambini)?

Anche se, a dirla tutta, io soffro in maniera impressionante di vertigini : Chessygrin : quindi non sono tanto sicura di riuscire ad arrivare là ed affacciarmi sullo strapiombo : wuuuup :

Inviato

Fra, la distanza è breve, e all'andata è tutta discesa. Il problema è al ritorno, si sale in mezzo alla sabbia e, anche se piuttosto breve, è una bella faticata, soprattutto se fa molto caldo (non c'è possibilità di ombra). Con i bambini si può fare, ma prendetevi il tempo e soprattutto non dimenticate cappelli e protezione solare, lì il sole picchia davvero forte (e conta che io ci sono andata a fine settembre!).

Per le vertigini... affacciati sdraiandoti, come ho fatto io : Chessygrin : !

Ospite anonimo
Inviato

basta che segui la 89 verso sud e vedi una P grande su una collinetta sulla tua sinistra, e sulla destra c'è il cartello ben segnalato dove parcheggi

la camminata è corta e semplice, al massimo al ritorno è un pò in salita, dal parcheggio sono 10, 15 min a piedi

Inviato
Anche se, a dirla tutta, io soffro in maniera impressionante di vertigini : Chessygrin : quindi non sono tanto sicura di riuscire ad arrivare là ed affacciarmi sullo strapiombo : wuuuup :

Non è necessario affacciarsi sullo strapiombo per vedere l'ansa! : Thumbup :

Inviato

Dici?? Perché dalle foto che ho visto qua nel forum mi pare di aver capito che per avere una visione totale della "curva" bisogna proprio affacciarsi.......e tanto per darvi un'idea dello stato in cui sono, stanotte ho sognato di strisciare verso il bordo del precipizio e di sentire la roccia che si staccava sotto di me... : nonono :: nonono :

Non so, via è una cosa da decidere.....certo che il tempo per visitarlo ci sarebbe..... per cui mi scoccerebbe non poco privare me e gli altri di una tale visione a causa della mia fobia....ma tant'è.....sulla ruota panoramica di Gardaland sono stata l'unica che non si è mossa dai sedili in preda al terrore :cry:

Inviato
Non so, via è una cosa da decidere.....certo che il tempo per visitarlo ci sarebbe..... per cui mi scoccerebbe non poco privare me e gli altri di una tale visione a causa della mia fobia....ma tant'è.....sulla ruota panoramica di Gardaland sono stata l'unica che non si è mossa dai sedili in preda al terrore :cry:

Vai tranquilla; vero che lo apprezzi meglio se riesci ad affacciarti un po', ma è comunque imperdibile, non privartene per paura. E te lo dice una che sulla torre del Paris ha passato tutto il tempo con la schiena incollata alla parete del gabbiotto degli ascensori : Chessygrin : !

Inviato

Ci penserò seriamente, promesso! :wink:

E già che ci sono, secondo voi, meglio andarci nel pomeriggio piuttosto che la mattina? Considerate che arriveremo a Page intorno alle 16 (più o meno of course!) e che la mattina dopo abbiamo il tour dell'Antelope prenotato per le 11:30....penso che forse l'orario del tramonto sia più "scenografico", no??

• 2 settimane dopo...
Inviato

Eccomi ancora a chiedere info!

A dire la verità avevo postato "un pezzo" di richiesta anche nella sezione "parchi nord ovest" in particolare per lo Zion, ma mi rendo conto che devo estendere la domanda all'organizzazione di più di un giorno, per cui anziché frammentare tra i vari sotto forum preferisco riunire tutto qui (sempre che per voi vada bene : Chessygrin : )

Dunque, come scritto di là vorrei suggerimenti per organizzare al meglio le giornate del 17/18/19 e 20 agosto, così programmate:

17/08 Mattino nella Monument Valley ....quanto tempo? Fino all'ora di pranzo si riesce a fare un bel giro? Partenza nel primo pomeriggio per Page, visita all'Horseshoe Bend pernotto in città

18/08 Ore 11:30 Antelope Tour (che terrà impegnate un paio d'ore immagino....?) partenza da Page diciamo intorno alle 15 e arrivo a Bryce Canyon...? Considerando che ci sono circa 250 km e c'è il cambio di fuso per cui si perde un'ora faccio in tempo a vedere qualcosa prima di andare a strafogarmi con una T-bone al Ruby's Inn :razz::razz::wink: ??

19/08 Mattina in visita al Bryce Canyon: cosa fare?? cosa vedere?? Partenza nel pomeriggio (intorno alle 15:30??) direzione Zion: conviene partire prima o dopo? Arrivando nel tardo pomeriggio a Zion si può fare qualcosa o conviene trattenersi di più al Bryce e arrivare a Zion al tramonto e rimandare visita ed eventuali trail al mattino dopo??

20/08 Mattina visita allo Zion Np: cosa fare?? Cosa vedere?? Nel pomeriggio partenza per Las Vegas

Tutto questo (lo ripeto ogni volta ma credo sia fondamentale) considerando che siamo 8 persone e che tra queste ci sono 2 bambini di 5 e 10 anni e che c'è una persona che soffre di vertigini in maniera impressionante :oops::oops:

Grazie!

Inviato

Tutto questo (lo ripeto ogni volta ma credo sia fondamentale) considerando che siamo 8 persone e che tra queste ci sono 2 bambini di 5 e 10 anni e che c'è una persona che soffre di vertigini in maniera impressionante  :oops:  :oops:

E proprio per questo dovresti evitare di fare calcoli... : Chessygrin :

Secondo me più che programmare giorno per giorno dovresti appuntarti la durata e la fattibilità di spostamenti e trail, che ti potranno aiutare per regolarti quando sarai lì. Ad esempio:

17/08 Mattino nella Monument Valley ....quanto tempo? Fino all'ora di pranzo si riesce a fare un bel giro?

immagino che il giorno prima proveniate dal GC; magari siete arrivati presto e il giro lo avete già fatto, e vi ritrovate ad avere la mattina libera : hands :

Invece se sai che per il giro completo della Monument ci vogliono circa 4 ore (ma a noi, per esempio, è bastato un giro non completo di un paio d'ore) puoi decidere, nel momento in cui arriverai, se farlo di pomeriggio o il mattino successivo; e così via per tutti gli altri parchi. Al Bryce per esempio, se non fate trail, un paio d'ore potrebbero essere sufficienti... : hands :

Inviato
anziché frammentare tra i vari sotto forum preferisco riunire tutto qui (sempre che per voi vada bene  : Chessygrin :

: Thumbup :

Provo a risponderti io dato che faremo le stesse cose ma in senso inverso, poi ti dirà meglio chi c'è stato e ha testato tutto : Chessygrin :

17/08 Mattino nella Monument Valley ....quanto tempo? Fino all'ora di pranzo si riesce a fare un bel giro? Partenza nel primo pomeriggio per Page, visita all'Horseshoe Bend pernotto in città

Allora per la monument il giro completo dovrebbe portar via circa 3-4 ore..quindi direi che ad ora di pranzo (a meno che non ti alzi a mezzogiorno :grin: )..dovresti riuscire a partire per Page..quindi ok questa giornata.

18/08 Ore 11:30 Antelope Tour (che terrà impegnate un paio d'ore immagino....?) partenza da Page diciamo intorno alle 15 e arrivo a Bryce Canyon...? Considerando che ci sono circa 250 km e c'è il cambio di fuso per cui si perde un'ora faccio in tempo a vedere qualcosa prima di andare a strafogarmi con una T-bone al Ruby's Inn  :razz:  :razz:  :wink: ??

il tuor dell'antelope mi pare duri circa 1 ora e mezzo in totale (quindi considerando anche la tratta da Page)..quindi forse riesci a partire prima, arrivando al Bryce mi limiterei ai principali view point e a godermi il tramonto. Magari al Ruby's inn prenotalo il tavolo per la cena.

19/08 Mattina in visita al Bryce Canyon: cosa fare?? cosa vedere??  Partenza nel pomeriggio (intorno alle 15:30??) direzione Zion: conviene  partire prima o dopo? Arrivando nel tardo pomeriggio a Zion si può fare qualcosa o conviene trattenersi di più al Bryce e arrivare a Zion al tramonto e rimandare visita ed eventuali trail al mattino dopo??

Io farei al mattino presto il trail queen+navajo ( anche se non so se per i bimbi è fattibile..chiedi a Al3cs :lol: ) e poi partirei per Zion...qui come ti dicevo di là puoi fare trail semplici come Weeping rock o Riverside walk :wink:

EDIT: anticipata da Al3 : Chessygrin : concordo con lei..non fare dei programmi rigidi..segnati cosa c'è da vedere e quanto tempo portano via e poi lì in base alle esigenze del momento costruisci la tua giornata : Thumbup :

Inviato

Io farei al mattino presto il trail queen+navajo ( anche se non so se per i bimbi è fattibile..chiedi a Al3cs :lol: )

: censored :

Continua così e ti defenestro io, altro che usurpatori :evil: !!

Inviato

E fai bene a preoccuparti per la mamma :lol::lol::lol:

Allora intanto grazie!

Forse mi sono spiegata male, non è assolutamente mia intenzione programmare in maniera rigida le giornate perché avendo già fatto il viaggio in florida in otto persone so che non è possibile essere tutti sincronizzati : Chessygrin :

Volevo solo avere idea delle cose da vedere e dei tempi necessari per regolarmi di conseguenza su cosa escludere a priori e cosa salvare come "fattibile" : Thumbup :

@Alexina: Cos'ha fatto Arigirl che mia figlia potrebbe emulare??? : Eeek : ....poi pensavo, quando ti incontrerò a Kingman potrai darmi informazioni fresche fresche : Chessygrin : (sempre che tu sia già stata in zona!)

Inviato

@Alexina: Cos'ha fatto Arigirl che mia figlia potrebbe emulare??? : Eeek : ....poi pensavo, quando ti incontrerò a Kingman potrai darmi informazioni fresche fresche  : Chessygrin : (sempre che tu sia già stata in zona!)

IMG_1515.jpg

ed ecco l'omaggio della Regina Al3cs :grin:

_DSC7404.jpg

Quando ci vedremo a Kingman io avrò già fatto tutti i parchi, quindi ti posso dire tutto : Chessygrin :

• 4 settimane dopo...
Inviato

Tiro su di nuovo il mio post per festeggiare l'ultimo albergo prenotato : Yahooo :: Yahooo :

Ossia quello delle ultime due notti a NYC : inlove :: inlove :

The Hotel@Times Square del gruppo Applecore Hotels http://applecorehotels.com/apple-core-hotels/ ....qualcuno li conosce??

La cosa carina che hanno durante il giorno una finestra di chat con un assistente degli hotel a cui chiedere informazioni e quant'altro vi venga in mente.... : Thumbup :

La data si avvicina...si beh, insomma ancora 3 mesi buoni.... : Surprice : ma.... non vedo l'ora!!!!!!!

Non mi resta che finire di organizzare a grandi linee le giornate e poi....partireee!!!! : Yahooo :

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mi frulla in tesa una domanda, chiedo un vostro parere anche se so che poi la decisione spetta a me:

Ma se io non andassi ad Alcatraz??? Perché più guardo le foto, più leggo i diari e meno mi attira.. : hmm :: nonono :

Cioè, mi rendo conto che l'unica cosa che mi spiacerebbe "perdere" è il panorama di San Francisco dall'isola, ma per il resto...a dirla tutta penso anche che mi metterebbe pure un po' d'angoscia! Inoltre la durata della visita (mi pare sulle tre ore) la vedo più come una perdita di tempo, tempo che potrei impiegare per andare ad esempio fino a Sausalito....dite che sbaglio??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...