Vanego Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Ciao ragazzi sono nuovo nel forum,ho visto che siete molto molto competenti e vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare. Noi vorremo farci un viaggio di nozze di 15-16 giorni nell west coast e vorremmo visitare queste seguenti zone: Los Angeles Sequoia Park Yosemite Park Death Valley San Francisco Las Vegas Yellowstone Zion Brice Capitol Reef Monument Valley Grand Canyon Vorremmo affittare una macchina,ma non abbiamo idea di come organizzare il tutto. C'e' qualcuno di voi,che gentilmente puo' darmi una mano a organizzare il tutto,a scegliere hotel e tutto?? Vi ringrazio di cuore in anticipo! Cita
Barby79 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Ciao ti va di presentarti QUI?? Yellowstone, richiede un viaggio a parte, ti porta un pò fuori strada e richiede minimo 4 giorni per visitarlo come si deve... ti consiglio di leggere qualche diario di viaggio per iniziare! In che periodo farete questo viaggio??? Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 concordo yellowstone richiede un viaggio a parte e se vuoi fare il giro dei parchi del west lo devi per forza eliminare, devi rinuanciare alla zona moab che richiede 2 giorni sequoia ti porta un pò fuori e le sequie le puoi vedere anche a yosemite al max se vuoi capitol reef potresti fare cosi: 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco-yosemite 05 yosemite-lone pine 06 lone pine-death valley-las vegas 07 las vegas 08 las vegas-zion(di passaggio)-bryce 09 bryce-capitol reef 10 capitol reef-monument valley 11 monument valley-page 12 page-grand canyon 13 grand canyon-kingman 14 kingman-los angeles 15 los angeles 16 los angeles-italia se aggiungi qualche giorno allora possiamo riparlarne Cita
acfraine Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 quoto: yellowstone ti porta via 4 giorni solo per il parco piu uno di viaggio all'andata e duno al ritorno visto che è fuori mano rispetto a tutti gli altri parchi che hai elencato. in due settimane non ci sta nemmeno la zona di moab almenochè nen rinunci alle città e fai un anello su las vegas Cita
Vanego Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 innazitutto Grazie mille a tutti, togliendo le citta', tutte, tranne las vegas ci entrerebbe yellowstone?come possiamo fare per includerlo??cosa dovrei scartare? Grazie ancora! Cita
acfraine Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 yellowstone devi metterlo in un classico giro della real america come potrebbe essere questo, preso dal mio diario http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198 Cita
Manu62 Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Ti consiglio di leggerti qualche diario e di provare a crearti un itinerario calcolando le varie distanze tra i luoghi che preferisci visitare con google maps (è semplicissimo, te lo assicuro) con inizio e fine giro a Las Vegas, tenendo conto delle vs. precedenti esperienze di guida su percorsi più o meno lunghi e se desideriate o meno fare trail all'interno dei parchi (cosa che può o meno dilatare il tempo di permanenza negli stessi). Cita
Vanego Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 comincio a pensare che e' una cosa troppo complicata,troppe cose da organizzare,l'ideaa polinesia mi circola sempre di piu' in testa!! Cita
pandathegreat Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 la base di giacopiù è ottima... basta cominciare ad informarsi da soli per vedere cosa ti piace e cosa no... Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Vanego ha scritto: comincio a pensare che e' una cosa troppo complicata,troppe cose da organizzare, è l'inizio, può sembrarti cosi ma non lo è, come dice panda comincia a guardare le varie cose e vedi cosa ti può interessare Cita
Ospite nolamers Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 giacopiu ha scritto: Vanego ha scritto: comincio a pensare che e' una cosa troppo complicata,troppe cose da organizzare, è l'inizio, può sembrarti cosi ma non lo è, come dice panda comincia a guardare le varie cose e vedi cosa ti può interessare Quoto entrambi e' meno complicato di quello che pensi Cita
mosergi Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Io sono tornato da poco dal mio primo viaggio negli states organizzato grazie agli amici di questo fantastico sito. Era a digiuno di qualsiasi nozione prima di arrivare qui e devo dire che con un pò di calma e molti consigli seguiti sono riuscito ad organizzare tutto alla perfezione e senza problemi...il tempo è dalla tua parte. Calcola che i voli probabilmente dovrai prenotarli a dicembre gennaio per una buona offerta, almeno io ho fatto così, e fino ad allora ne hai di tempo per organizzare. Il risultato vale ampliamente lo sbattimento iniziale..fidati. P.S. per gli amici che mi hanno aiutato nell'organizzazione....a tra poco con il diario, non mi sono dimenticato di voi Cita
Inchiostriecartucce Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Quando torni dal viaggio, se organizzi tutto da solo, hai un senso di soddisfazione che ti fa sentire una potenza!!!!! Ci devi solo studiare e perdere un pò di tempo, naturalmente 15 giorni dimentica yellowstone, concentrati sulle tappe più fattibili per i giorni che hai a disposizione, poi dipende da te cosa ti piace vedere assolutamente. Cita
Narsil10 Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Confermo e sottoscrivo, Yellowstone richiede viaggio a parte. Ti scrivo quale e' stato il nostro itinerario: - Italia-SF (3 notti a SF) - SF-Yosemite (2 notti al parco) - Yosemite-Death Valley (1 notte alla DV) - DV-Las Vegas (1 notte a LV) - LV-Bryce con passaggio Zion (1 notte al Bryce) - Bryce-Page-Lake Powell (1 notte a Page) - Page-Monument Valley (1 notte a Kayenta) - Monument-Grand Canyon (1 notte al GC) - GC-LV (1 notte a LV) - LV-LA (2 notti a LA) Totale 5.600 km in 12 giorni, fattibile, a tratti stancante ma, l'America on the road e il senso di libertà sono impagabili Se hai bisogno dei nomi degli alberghi fammi sapere Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.