Vai al contenuto

VIAGGIO DI NOZZE WEST COAST 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum,ho visto che siete molto molto competenti e vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare.

Noi vorremo farci un viaggio di nozze di 15-16 giorni nell west coast e vorremmo visitare queste seguenti zone:

Los Angeles

Sequoia Park

Yosemite Park

Death Valley

San Francisco

Las Vegas

Yellowstone

Zion

Brice

Capitol Reef

Monument Valley

Grand Canyon

: Chessygrin :: Chessygrin :

Vorremmo affittare una macchina,ma non abbiamo idea di come organizzare il tutto.

C'e' qualcuno di voi,che gentilmente puo' darmi una mano a organizzare il tutto,a scegliere hotel e tutto??

Vi ringrazio di cuore in anticipo! :lol::lol:

Inviato

Ciao ti va di presentarti QUI?? : Wink :

Yellowstone, richiede un viaggio a parte, ti porta un pò fuori strada e richiede minimo 4 giorni per visitarlo come si deve... ti consiglio di leggere qualche diario di viaggio per iniziare!

In che periodo farete questo viaggio???

Ospite anonimo
Inviato

concordo yellowstone richiede un viaggio a parte e se vuoi fare il giro dei parchi del west lo devi per forza eliminare, devi rinuanciare alla zona moab che richiede 2 giorni

sequoia ti porta un pò fuori e le sequie le puoi vedere anche a yosemite

al max se vuoi capitol reef potresti fare cosi:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lone pine

06 lone pine-death valley-las vegas

07 las vegas

08 las vegas-zion(di passaggio)-bryce

09 bryce-capitol reef

10 capitol reef-monument valley

11 monument valley-page

12 page-grand canyon

13 grand canyon-kingman

14 kingman-los angeles

15 los angeles

16 los angeles-italia

se aggiungi qualche giorno allora possiamo riparlarne

Inviato

quoto: yellowstone ti porta via 4 giorni solo per il parco piu uno di viaggio all'andata e duno al ritorno visto che è fuori mano rispetto a tutti gli altri parchi che hai elencato. in due settimane non ci sta nemmeno la zona di moab almenochè nen rinunci alle città e fai un anello su las vegas

Inviato

innazitutto Grazie mille a tutti,

togliendo le citta', tutte, tranne las vegas ci entrerebbe yellowstone?come possiamo fare per includerlo??cosa dovrei scartare?

Grazie ancora! : Chessygrin :

Inviato

Ti consiglio di leggerti qualche diario e di provare a crearti un itinerario calcolando le varie distanze tra i luoghi che preferisci visitare con google maps (è semplicissimo, te lo assicuro) con inizio e fine giro a Las Vegas, tenendo conto delle vs. precedenti esperienze di guida su percorsi più o meno lunghi e se desideriate o meno fare trail all'interno dei parchi (cosa che può o meno dilatare il tempo di permanenza negli stessi).

Ospite anonimo
Inviato
  Vanego ha scritto:
comincio a pensare che e' una cosa troppo complicata,troppe cose da organizzare,

è l'inizio, può sembrarti cosi ma non lo è, come dice panda comincia a guardare le varie cose e vedi cosa ti può interessare

Ospite nolamers
Inviato
  giacopiu ha scritto:
  Vanego ha scritto:
comincio a pensare che e' una cosa troppo complicata,troppe cose da organizzare,

è l'inizio, può sembrarti cosi ma non lo è, come dice panda comincia a guardare le varie cose e vedi cosa ti può interessare

Quoto entrambi e' meno complicato di quello che pensi

Inviato

Io sono tornato da poco dal mio primo viaggio negli states organizzato grazie agli amici di questo fantastico sito.

Era a digiuno di qualsiasi nozione prima di arrivare qui e devo dire che con un pò di calma e molti consigli seguiti sono riuscito ad organizzare tutto alla perfezione e senza problemi...il tempo è dalla tua parte. Calcola che i voli probabilmente dovrai prenotarli a dicembre gennaio per una buona offerta, almeno io ho fatto così, e fino ad allora ne hai di tempo per organizzare.

Il risultato vale ampliamente lo sbattimento iniziale..fidati.

P.S. per gli amici che mi hanno aiutato nell'organizzazione....a tra poco con il diario, non mi sono dimenticato di voi : Thumbup :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quando torni dal viaggio, se organizzi tutto da solo, hai un senso di soddisfazione che ti fa sentire una potenza!!!!! Ci devi solo studiare e perdere un pò di tempo, naturalmente 15 giorni dimentica yellowstone, concentrati sulle tappe più fattibili per i giorni che hai a disposizione, poi dipende da te cosa ti piace vedere assolutamente.

Inviato

Confermo e sottoscrivo, Yellowstone richiede viaggio a parte.

Ti scrivo quale e' stato il nostro itinerario:

- Italia-SF (3 notti a SF)

- SF-Yosemite (2 notti al parco)

- Yosemite-Death Valley (1 notte alla DV)

- DV-Las Vegas (1 notte a LV)

- LV-Bryce con passaggio Zion (1 notte al Bryce)

- Bryce-Page-Lake Powell (1 notte a Page)

- Page-Monument Valley (1 notte a Kayenta)

- Monument-Grand Canyon (1 notte al GC)

- GC-LV (1 notte a LV)

- LV-LA (2 notti a LA)

Totale 5.600 km in 12 giorni, fattibile, a tratti stancante ma, l'America on the road e il senso di libertà sono impagabili : inlove :

Se hai bisogno dei nomi degli alberghi fammi sapere : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...