nina_vola Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Buongiorno a tutti!! Dopo tanto tempo a leggervi solamente, sognando come una pazza i vostri viaggi da sogno, finalmente anche io e Bermon stiamo cercando di pianificare un OTR come si deve....... L'idea è nata quando l'amica e "collega di UTOR" Bermon, dopo 3 estati consecutive in giro per l'America, quest'anno ha dovuto fare una sosta tecnica in Italia.....ma nonostante questo non ha mai smesso di pensare alla prossima vacanza.....magari insieme!! E allora, bando alla sua reticenza (Monica non vuole ancora pensare a niente visto che tutti avranno quasi sicuramente ferie nel periodo previsto per il nostro viaggio mentre io sono l'unica ancora in stand-by!) iniziamo a buttare giù tappe e sicuramente a modificarle grazie ai vostri consigli!! Bando alle ciance....iniziamo! Cita
nina_vola Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Il periodo scelto per il viaggio sarà la seconda metà di giugno 2012, dal 15 a fine mese, circa. I voli aerei sono ancora alti rispetto a quelle che sono le nostre speranze.....ma abbiamo ancora tanto tempo! La cosa importante da considerare è che questo sarà un viaggio di gruppo, saremo davvero in tanti!Secondo le aspettative parteciperanno: - Bermon, marito e i loro 2 figlioli - Io e moroso - Mia sorella e moroso - Mia mamma, un'amica e sua figlia Totale, salvo defezioni.....saremo in 11!! Ma andiamo con l'itinerario, che io e Bermon abbiamo in mente.... 15/06 - Venezia - Phoenix (per ora trovato con scalo a Philadelphia o New York) - arrivo in serata e pernotto a Scottsdale 16/06 - Apache Trail - Arrivo a Tucson nel tardo pomeriggio - Visita Saguaro NP al tramonto e pernotto a Tucson 17/06 - Visita al PIMA - tappone di trasferimento fino ad Alamogordo - Visita White Sands pomeriggio - prenotto a Alamogordo 18/06 - Partenza verso Albuquerque - giornata in città - pernotto ad Albuquerque 19/06 - Partenza per Santa Fè - Turquoise Trail - visita e pernotto a Santa Fè 20/06 - Partenza per Durango - tappa a Taos e pernotto a Durango 21/06 - Partenza per Mesa Verde - passaggio Mule point - pernotto a Moab 22/06 - Arches e Canyonlands - pernotto a Moab 23/06 - Partenza per Capitol Reef - Bryce - pernotto a Kanab 24/06 - Kanab - LV 25/06 - LV 26/06 - mattina LV - partenza e pernotto a Kingman L'itinerario è di massima, dobbiamo ancora studiarlo bene e contiamo MOOOOOOLTO sul vostro aiuto.... Infatti abbiamo ancora 3 gg e direi che l'inizio mi pare una grande tirata e dovremo alleggerirlo un po'.....ma pensavamo di inserire tante cose all'inizio e un po' di relax alla fine prima del rientro.... Dobbiamo iniziare a vedere bene le distanze e sicuramente avrò dimenticato di inserire chissà qualte cose! Aspetto Bermon e i vostri commenti!!! Cita
bermon Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Goooodmornig! Irene, finalmente ti sei decisa a postarlo Allora la parte finale comporterebbe due notti a Las Vegas(o almeno, questa è l'idea), per poi tornare verso Phoenix a riprendere l'aereo per l'Italia. C'è qualche anima pia che può darci un'occhiata e dire se è fattibile?Abbiamo preso spunto da alcuni viaggi fatti da voi, e a dire il vero c'è più di una cosa che non ci convince fino in fondo, tipo:è possibile riuscire a fare Canyoland e Arches in un'unica giornata?(se non erro qualcuno l'ha fatto), ma come già si diceva, questa è solo una bozza....siamo aperti ad ogni modifica o consiglio! Grazie già da ora! Cita
acfraine Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 per me sopratutto per il numero dei partecipanti le giornate sono troppo piene, non so se avete mai viaggiato in un numero cosi numeroso ma già in 4 i tempi si raddoppiano rispetto al canonico viaggio in coppia, figurarsi in cosi tanti Cita
Ospite nolamers Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 per me sopratutto per il numero dei partecipanti le giornate sono troppo piene, non so se avete mai viaggiato in un numero cosi numeroso ma già in 4 i tempi si raddoppiano rispetto al canonico viaggio in coppia, figurarsi in cosi tanti d'accordissomo con Derio Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 concordo sul fatto del tempo in più che ci vuole essendo in 11 contate comunque che dovrete prendere 2 minivan e prenotare tutti gli alloggi prima per evitare oltre a prendere molto tempo a trovare da dormire , di poter dormire tutti nello stesso posto 21/06 - Partenza per Mesa Verde - passaggio Mule point - pernotto a Moab contanto che sosterete per vedere il parco di mesa verde arriverete a muley point nel pomeriggio, quindi non il massimo per le foto, visto che bisogna andare al mattino 23/06 - Partenza per Capitol Reef - Bryce - pernotto a Kanab diciamo già che è lunga fino al bryce, ma arrivare fino a kanab è un pò esagerato, contate che percorrere la ut 12 e ut 24 quindi scenic byways, quindi il pernotto a capitol reef è d'obbligo a kanab avete intenzione di andare a the wave?in caso che non vinciate la lotteria dovrete valutare se mettere un pernotto in più per tentarla in loco Cita
nina_vola Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Appunto per quello vi abbiamo chiesto aiuto! proprio perchè sappiamo che essendo in tanti l'idea è una, ma la realizzazione pratica sarà un'altra!Quindi ben vengano quindi critiche o consigli! Abbiamo intenzione di prenotare tutto, macchine,pernotti e i possibili biglietti,proprio per programmare al meglio la vacanza! Grazie Giaco per i consigli, adesso modifico l'itinerario E scrivo anche le distanze così mi rendo un po'conto delle supetappone da dividere! Cita
nina_vola Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Ecco, ad esempio stavo contollando il primo giorno..... Pensando di alzarci presto, sulle sette e mezza e partire per le otto e mezza dopo la colazione, alle 9 siamo all'inizio del trail.... Sulla carta sono 4h , facciamo 5 tra soste e pranzo....alle 15 siamo pronti per partire per Tucson... E per arrivare ci vogllono 2h 15 arriviamo alle 17.30 a destinazione.... Ok.....forse sono troppe ore e troppi chilometri....... Voi esperti che dite???? Cita
acfraine Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 dipende se l'apache trail volete solo percorrerlo oppure fermarvi anche a visitare qualcosa, nel secondo caso ti riporto la mia esperienza: noi abbiamo imboccato la strada alle 10, ci siamo fermati al superstition museum ed all'attiguo apacheland, poi sosta alla città fantasma di goldfield, qualche stop per foto ai laghi e poi fermata per mangiare a tortilla flat, per finire arrivo a roosevelt dam e visita del tonto national monument da dove siamo ripartiti alle 16:15 quindi 6 ore e 15 per fare tutto cio. capirai da quello che ti ho scritto che con 4 ore percorri tutta la strada da apache junction a globe ma se decidi di effettuare delel visite ci vuole molto di piu se vuoi dare uno sguardo al diario relativamente a questa tappa ti posto il link: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=6611&hilit=ice+cold&start=220 Cita
nina_vola Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Ecco, esattamente!! Io purtroppo sogno troppo e vorrei vedere tutto tutto, non ho prorio esperienza di distanze e tempi! Quindi tutta la giornata per l'apache trail....grazie acfraine, adesso vado a leggere bene il tuo diario!!! Cita
nina_vola Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Stavo proprio leggendo la mia guida dei Parchi Ovest per tirarmi un po' su per poi scoprire questa bellissima recensione Leggo che le tempistiche sono di una giornata.. ma se uno fa trails e si limita a un giro in auto per vedere il panorama + qualche foto in una mezza giornata è fattibile? certamente, io consiglio l'intera giornata per viverlo in tranquillità con le soste alla marina dei laghi, lo spuntino a tortilla flat ecc... si fa in mezza giornata, soprattutto se percorri solo la parte nord da apache junction a globe o viceversa. la parte sud è una hwy pertanto viaggi a 60 mi/h. ho appena letto anche cosa dice Carmen .......una giornata è ottimale! Cita
bermon Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 tornando al tappone Moab-Kanab, potremmo spezzarlo a metà....quindi partenza da Moab, per andare verso Capitol Reef.Non ho ancora letto molto su Capitol Reef, ma è un parco da poter visitare anche dai view point senza trail a piedi?....magari potremo metterci il pernotto ad Escalante, per poter partire il giorno dopo verso Kanab:Cosa mi consigliate?...in realtà non so se ci fermeremo al Bryce il giorno dopo...alcuni di noi l'hanno già visto, altri no... Giacopiù, the wave sì, potremmo provarci...ancora non è stato deciso.Mi sembra una cosa quasi impossibile.So che non tutti ci riescono Cita
acfraine Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 al capitol reef potete percorrere la scenic view di 9 miglia da dove potete ammirare alcuni panorami, da qui partono brevi trail oppure anche lunghi volendo per addentrasi nel parco, inoltre altri viewpoint ci sono lungo la 24 prima e dopo la deviazione per fruita e la scenic drive Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 a capitol ci sono brevi trail anche molto facili, altrimenti Chimney Rock un trail miglia round trip è molto bello e non è faticoso, altrimenti il semplice Capitol Gorge di circa 2 miglia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.