ranabove72 Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Ciao ragazzi, eccomi a chiedere il vostro prezioso aiuto. Questo è il mio quinto viaggio negli States e vorrei visitare lo Yellowstone e la mitica Route 66.Ho già acquistato il biglietto aereo per Chicago per il 15 Agosto 2012 con ritorno a Milano il 5 Settembre 2012 con partenza sempre da Chicago (Euro 500 mi sembrava una buona occasione!). Vorrei dedicare tre giorni alla visita di Chicago e da qui percorrere la Route 66 fino ad Albuquerque per poi proseguire a nord verso lo Yellowstone. (almeno tre giorni vorrei stare nel parco). Da qui avevo pensato di rientrare a Chicago con un volo interno da Salt Lake City (Jackson hole non ha voli verso Chicago). So che Route 66 e Yellowstone mal si sposano geograficamente.Secondo voi devo rinunciare allo Yellowstone e visitare magari meglio il Texas oppure posso realizzare il mio sogno di vedere il parco? Nei miei precedenti viaggi ho già visitato gli altri parchi americani l'unico che mi manca è proprio lo Yellowstone. Devo dire che mi attira moltissimo anche il Texas ma molti mi hanno sconsigliato il periodo di Agosto viste le temperature proibitive. Mi affido alle vostre cure per organizzare questo itinerario di tre settimane.... Consigliatemi vi prego!!!! Cita
acfraine Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 se il ritorno lo fai in aereo penso che la cosa sia abbastanza fattibile, non so aiutarti nella tratta da chicago alla zona delle black hills però da qui in poi potresti fare badlands, black hills appunto ocn un paio di pernotti a custer e dintorni, poi da qui andare al devil's tower, cody, yellowstone, grand teton e ripartire da salt lake city una parte di questo itinerario, appunto dalle black hills al grand teton puoi trovarla in quetso mio diario p.s. yellowstone almeno 4 pernotti Cita
ranabove72 Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Grazie acfraine prendo nota dei tuoi consigli quoto l'idea delle 4 notti allo Yellowstone. Nel mezzo attendo qualche consiglio e leggo il tuo diario. Grazie. Cita
Manu62 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Bisogna vedere quanto vi piace guidare e quanto siete disposti a sacrificare dei posti che attraverserete solo in macchina, perchè i Km. sono tanti! Cita
Route66 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Per quanto uno col mio nickname debba spingerti a fare la Route 66, ti consiglio invece di seguire l'itinerario di Ac Fraine, a meno che tu non sia una grandissima appassionata della Route 66. L'itinerario Route 66+ yellowstone è fattibile ma ti spinge a passare più a sud, invece quello proposto da AC Fraine passa più a nord attraverso le black hills. Entrambe le cose non le puoi vedere a mio avviso, anche se a Chicago ci ritorni con un volo interno. Cita
sara80 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 C'è un volo da Jackson su salt lake e da lì verso Chicago (o almeno c'era con Delta mi sembra di ricordare) noi l'anno scorso non l'abbiamo preso perchè costava molto di più che arrivare su salt lake e da lì proseguire in macchina, ma con il senno di poi siccome la strada non è così entusiasmante e cmq ci metti tanto tempo per arrivare a jackson, ritengo che la doppia tratta in aereo la scelta migliore anche se si spende qualcosa in più. Cita
ranabove72 Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Ok proviamo a rinunciare allo Yellowstone (SIGH!!!!). Come impostereste il giro includendo a questo punto il Texas ed il New Messico? Arrivo a Chicago il 16 Agosto e partenza da Chicago per Milano il 5 Settembre. Grazie per l'aiuto. Cita
Manu62 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Potresti fare un giro circolare passando dalla Real America all'andata (Badlands, Mount Rusmore, Crazy horse memorial, Custer s.p.), scendere dal Colorado (Greath sands dune, Montagne rocciose, Mesa verde ecc.) fino al New Mexico (Taos, Santa Fe, Bandelier, White sands) da qui risalire su Santa Rosa e percorrere la route 66 fino a Chicago (Amarillo, Oklahoma city, S. Louis) Poi dipende da cosa tu preferisci vedere! Cita
ranabove72 Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Acfraine scusami in che diario posso trovare l'itinerario che mi proponevi? Cita
acfraine Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Acfraine scusami in che diario posso trovare l'itinerario che mi proponevi? ops mi ero dimenticato di mettere il link comunque lo trovi nella mia firma, è quello intitolato Real America 2008 Cita
ranabove72 Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Ho letto il tuo diario. Non posso rinunciare allo Yellowstone !!!!! Troppoppppoooo bello!!!!! Che faccio? Devo giocare la carta del volo interno? Cita
Route66 Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Ho letto il tuo diario. Non posso rinunciare allo Yellowstone !!!!! Troppoppppoooo bello!!!!! Che faccio? Devo giocare la carta del volo interno? infatti fai bene a non rinunciarci! a mio avviso puoi partire da Chicago e farti i primi giorni di on the road nel midwest più profondo arrivando poi nella zona badlands e black hills, per avere poi il gran finale con yellowstone e grand teton. Poi prendi un volo interno per tornare a chicago visto che sei legato a questa città per il ritorno. In 3 settimane ce la fai! Cita
acfraine Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 io rimango della mia idea iniziale, se fai 3 giorni a chicago poi puoi proseguire secondo l'itinerario del mio diario da badlands a salt lake city che puoi fare in due settimane con calma, ti restano 3-4 giorni per percorrere le 850 miglia da chicago alle badlands Cita
ranabove72 Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Grazie ai vostri consigli ho provato a buttare giù un itinerario che soddisferebbe appieno i miei gusti. (grazie anche ad acfraine ed al suo diario). Di seguito vi elenco le varie tappe: 16/08 CHICAGO (ARRVO DA MILANO ORE 13.00) 17/08 CHICAGO 18/08 CHICAGO 19/08 CHICAGO- ST LOUIS (ROUTE 66) 260 MIGLIA 20/08 ST.LOUIS – CARTHAGE (ROUTE 66) 271 MIGLIA 21/08 CARTHAGE – TULSA (ROUTE 66) 128 MIGLIA 22/08 TULSA – ELK CITY (ROUTE 66) 217 MIGLIA 23/08 ELK CITY – AMARILLO (ROUTE 66) 147 MIGLIA 24/08 AMARILLO – ALBUQUERQUE (ROUTE 66) 288 MIGLIA 25/08 ALBUQUERQUE – SANTA FE (ROUTE 66) 63 MIGLIA 26/08 SANTA FE – DENVER 392 MIGLIA 27/08 DENVER – CUSTER STATE PARK 368 MIGLIA 28/08 CUSTER STATE PARK 29/08 CUSTER – BIG HORN 288 MIGLIA 30/08 BIG HORN – CODY 140 MIGLIA 31/08 CODY – YELLOWSTONE 132 MIGLIA 01/09 YELLOWSTONE 02/09 YELLOWSTONE 03/09 YELLOWSTONE 04/09 YELLOWSTONE- SALT LAKE CITY 351 MIGLIA 05/09 SALT LAKE CITY – CHICAGO (VOLO INTERNO) CHICAGO- MILANO Ho provato ad alternare tappe un pò più lunghe ad alcune intermedie . Cosa ne dite? Aspetto vostri preziosi commenti.... Cita
ARIANNASJ Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Ok proviamo a rinunciare allo Yellowstone (SIGH!!!!). Come impostereste il giro includendo a questo punto il Texas ed il New Messico? Arrivo a Chicago il 16 Agosto e partenza da Chicago per Milano il 5 Settembre. Grazie per l'aiuto. no... non farlo.. non rinunciare allo yellowstone in favore del texas.. se il ritorno lo fai in aereo riesci a fare tutto anche abbastanza tranquillamente ... mi raccomando allo yellowstone devi dedicare 4 notti...io l'ho fatto ad agosto ( colorado , wyoming montana ) imperdibile... Cita
nabo Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Mancano le Badlands, ma magari le metti nel giorno in cui hai scritto Custer State Park. Cita
ranabove72 Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Francamente non le avevo considerate mi sembravano un pò fuori rotta per visitarle.In secondo luogo mi ha molto colpito il diario di Acfraine sul Custer state park e volevo starci almeno due notti. Ma secondo te è ben distribuito il resto dell'itinerario? Cita
acfraine Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 io lascerei perdere la route 66 che ti porta verso sud e passerei piu a nord, passerei per le badlands che sono assolutamente imperdibili e da qui andrei in zona custer per due notti, perfette, poi proseguirei secondo l'itinerario del mio diario da chicago alle badlands sono 845 miglia, puoi fare un tappone di trasferimento il primo giorno avvicinandoti il piu possibile e poi il secondo giorno nel pomeriggio sei già a goderti le badlands Cita
nabo Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Se leggessi nel mio diario di quest'anno il resoconto sul Custer State Park forse potresti pensare di non passarci nemmeno... ma devo ancora arrivare a quella giornata nel diario (work in progress) per cui vai tranquillo Scherzi a parte, le Badlands sono imperdibili e sono a meno di due ore d'auto dal punto più est del Custer State Park. Io le ho fatte alla fine del viaggio, quando, dopo tutto quello che avevo già visto, non credevo di trovare qualcosa di così sorprendentemente affascinante. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.