marcofe78 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Ciao a tutti, allora prendo me come esempio ma credo sia una cosa che può interessare altri di voi. Fra 10 gg andremo a LasVegas partendo da Roma. Viaggeremo entrambi con i classici 23 kg in stiva e la mia ragazza portera a bordo il suo bagaglio a mano, io invece mi porterò lo zaino fotografico dove ho riposto la reflex,3 obiettivi,il navigatore,il netbook,la telecamera ecc. A parte il cavalletto che metterò nella valigia, mi chiedevo se dentro lo zaino è possibile introdurre oggetti di questo tipo: caricabatteria con relativo cavo-prolunga,ciabatte,prolunghe varie... Il mio timore è che alla dogana vengano visti come possibili "lacci o corde" e quindi ritenuti pericolosi per l'incolumità dei passeggeri. Se me li sequestrano sono rovinato! Solo che in valigia mi occupano spazio e poi (facciamo le corna) se perdo il bagaglio almeno le foto le posso fare per tutto il viaggio Cita
marcofe78 Inviato 7 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Dimenticavo,importante. Tutta l'attrezzatura dello zaino va dichiarata alla dogana prima di partire? Io nei viaggi precedenti non l'ho mai fatto, però mi rendo anche conto che stavolta parto con un vero e proprio "arsenale" Cita
sara80 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Ciao per mia esperienza personale sia l'anno scorso che quest'anno nel mio zainetto a mano ho messo tutti i cavi di tutti gli articoli elettronici che abbiamo usato nel viaggio (caricabatterie callulare, tom tom, macchina foto, telecamere, cavi di collegamento per pc e usb, adattatori prese) insomma una borsa nella borsa perchè era un bel pò di roba. Nè a Milano ne ad amsterdam in andata mi hanno fatto controlli aggiuntivi, lo zaino passava sotto al metal detector e io lo ritiravo senza problemi. Al rientro ad Amsterdam (quindi in america che sono scrupolosi al 1000% non hanno ritenuto pericoloso il tutto) la tipa con la classica frase fa: di chi è questo zaino??? faccio il riconoscimento, lo apriamo insieme e la cosa che aveva insospettito erano appunto i cavi tutti attorciliati. Lo fanno ripassare sotto al metal detector con tutta la roba aperta e me lo ridà con un bel sorriso. quindi direi che non sono ritenuti pericolosi in generale! Cita
marcofe78 Inviato 7 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Hai ragione Sara, immagino che al metal detector un groviglio di cavetti possa risultare un po come dire...."esplosivo"? Quello che mi preoccupa e che non li vedano come possibili lacci per "strozzare qualcuno", anche se a volte credo che se trovi il vicino puzzone che russa la voglia ti viene Cita
acfraine Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 dopo il primo viaggio in cui persi le valigie porto sempre tutto con me, ti parlo di fotocamera, videocamera e tutti i caricatori e cavi possibili ed immaginabili. non preoccuparti non sarete i soli e ci sono piu che abituati, nessun problema Cita
marcofe78 Inviato 7 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 grazie, precisi ed esaurienti come sempre Cita
pandathegreat Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Le ultime volte che ho viaggiato per lavoro nel mio zaino avevo tutto, macchina fotografica (una bridge, abbastanza grande) e un PC da 17"... +PSP, ipod touch, tutti i caricabatterie, cavo ethernet, il navigatore e negli ultimi viaggi un GPS da rilevamento geotopografico, in pratica un palmare, con cavo dell'antenna del gps, basetta e alimentatore... ma ne Alitalia, ne AirFrance mi hanno mai fatto storie... vista la quantità di cavi e di alimentatori, il controllo col tamponcino antibomba è assicurato! Cita
yalen86 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Concordo con gli Altri.. io avevo uno zaino fotografico + trolley a mano e in entrambi c'era un groviglio di elettronica. Mi hanno fatto tirare fuori solo il netbook.. per il resto nessun problema con British Airways.. che poi non dipende dalal compagnia.. ma dai controlli. Cita
Manu62 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Nessun problema nè con Delta nè con AA. Io porto sempre tutto nel bagaglio a mano. Cita
Arizona 71 Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 nessun problema con lo zaino + cavi e reflex, ti diro' di piu'... oltre reflex e varie lenti ho anche un piccolo treppiedi (quello grande sta in valigia) poi una lampadina,gps, adattatori e caricabatterie (non ho ciabatte pero')...mai avuto nessun problema. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.