Vai al contenuto

itinerario francesca_luca ottobre 2011


francesca_luca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Io e mio marito stiamo progettando un viaggio on the road per ottobre 2011 : Chessygrin : . L'itinerario che avevamo in mente è un giro abbastanza classico, ma abbiamo alcuni dubbi su come gestire al meglio il tempo : hmm : . L'avevamo pensata così:

1 Arrivo a Los Angeles (in serata)

2 Los Angeles

3 Monterey

4 Monterey/Salinas e arrivo in serata a San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 Yosemite

9 Death Valley/Las Vegas

10 Bryce

11 Page

12 Monument Valley

13 Grand Canyon

14 La Vegas (in alternativa Kingsman)

15 LA (tramite route 66)

16 volo di rientro

Cosa ne dite? Può essere un valido itinerario? C'è qualcosa che possiamo aggiustare, specialmente a partire dal giorno 8? Non abbiamo grandissima indea delle distanze, finora abbiamo ragiornato più cercando di includere tutto quello che riteniamo indispensabile vedere. E' fattibile secondo voi?

Ultima cosa: Salinas è tappa irrinunciabile del viaggio visto che sono una appassionata lettrice dei libri di John Steinbeck : book : ...lo specifico perchè so che è il posto meno "turistico" di tutti!!!!

Grazie mille a chi vorrà aiutarci!!!!! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ti va di presentarti qui

viewtopic.php?f=3&t=51

si l'itineario verrebbe più o meno cosi

1 Arrivo a Los Angeles (in serata)

2 Los Angeles

3 Los Angeles Monterey

4 Monterey/Salinas e arrivo in serata a San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco Yosemite

8 Yosemite lone pine

9 lone pine-Death Valley/Las Vegas

10 Las Vegas Bryce

11 Bryce Page

12 Page Monument Valley

13 Monument Valley Grand Canyon

14 Grand Canyon Kingman

15 Kingman LA (tramite route 66)

16 volo di rientro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! grazie mille per le risposte! : Thumbup : mi resta un piccolo dubbio: se non volessimo rinuciare a 3 giorni pieni di visita a San Francisco avremmo alternative?

Secondo voi sarebbe possibile fare in giornata Monument-Grand Canyon partendo al mattino da Page e andando a dormire al Grand canyon? oppure fare Grand Canyon-LA senza tappa intermedia?

Come dicevo non ho idea delle distanze :oops: , perciò chiedo il vostro aiuto! :cool:

grazie mille!

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai in giornata da Page a Gc ti perdi il tramonto nella Monument. Poi considera che ad ottobre le giornate sono + corte e non è il caso viaggiare in auto con il buio.

Nell'itinerario postato da Giacopiù, i giorni che ti ha inserito per San Fra sono il minimo indispensabile...è un peccato farne di meno : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

i giorni a SF non sono mai troppi ma devi fare delle scelte in base a quanti ne hai a disposizione

se vuoi recuperare qualcosa, si la tappa grand canyon LA si fà, nessun problema

oppure bryce page monument, ma questa la sconsiglio sempre

page Monument-Grand Canyon no ti perdi il tramonto nella monument

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! in effetti non pensavo al fatto che ad ottobre le giornate sono più corte...

a San Francisco volevamo rimanere 3 giorni proprio perchè è l'unica città che riusciremo a vedere, in defintiva, e volevamo conservare del tempo per scoprirla un po' meglio!

Alla fine mi sa che rinunceremo a qualcosa, o almeno a "vedere bene" qualcosa...certo, c'è da decidere a cosa...scelta per niente facile!!!! :???:

forse la soluzione sta proprio nella tappa grand Canyon-La! Anche perchè dalle vostre risposte mi sa che il tramonto alla Monument sarà uno dei ricordi più belli di questo viaggio...o forse no? Non vedo l'ora di scoprirlo!!!!

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! l'itinerario grazie al vostro aiuto e' fatto!

mi resta da risolvere un dubbio: ho la patente modello tesserino e proprio quest'anno ho proceduto al rinnovo. come saprete, il rinnovo consiste in un piccolo bollino da appiccicare sul restro del tesserino. sul davanti rimane quindi stampata la prima data di scadenza. la domanda e': fanno storie secondo voi? devo fare la patente internazionale per sicurezza? so che in casi normali e' consigliata ma in realta' non serve a molto..ma in questo caso? grazie mille!

francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

aspetta il cartellino da appiccicare lo devi avere altrimenti non ti noleggiano la macchina, cioè c'è lai già giusto?

la patente internazionale non c'entra nulla xchè dev sempre essere affiancata ad una patente valida, e poi non serve a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, non mi andava proprio di spendere soldi per la patente, i vostri consigli mi consolano!!! : Thumbup :

ora non mi resta che continuare il conto alla rovescia dei giorni che mi separano dall'America! : Yahooo :

A proposito, con il vostro consiglio, aggiudicata super-tappa Canyon-L.A., alla fine ci sembrava la soluzione più logica per evitare di vedere male Yosemite e Death Valley!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho la patente vecchia ed ho diversi bollini, uno per il rinnovo ed altri per cambi di residenza, sia al noleggio che quando mi ha fermato la polizia sono stati loro a chiedermi di indicare dove fosse l'indirizzo corretto e dove la scadenza, una volta mostrato il bollino ocn il rinnovo mi hanno ringraziato e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 99 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...