sweetysy Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Qui non ci capisco più nulla, ho richiamato altri due operatori Hertz: Il primo dice che devo per forza cancellare la prenotazione (pagando 45 € di penale) e riprenotare con la carta nuova... con le tariffe attuali... più care!!!!!! Il secondo dice che non ci sono problemi se ho comunque una carta di credito a nome mio (io ne ho addirittura due!!!!).... e che lui per sicurezza si porterebbe la fotocopia della carta vecchia con due righe della banca dove confermano il cambio. Ma solo per stare tranquilla, non perchè sia obbligatorio.. @@Simo88, ma erano noleggi pre-pagati i tuoi? perchè per assurdo Hertz ha questa regola solo per chi paga prima... chi paga dopo può prenotare con una carta e pagare con qualsiasi altrà purchè sia intestata alla stessa persona. Se vuoi ti aiuto io. Chiamo io la Hertz negli States. Lo faresti davvero??? Guarda mi faresti un grande favore... Non ho intenzione di cancellare e riprenotare perdondoci soldi caspita! Io la carta di credito ce l'ho, e il noleggio è pure già pagato!! mi sembra una cosa assurda...... Cita
Snake Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Certo. È un piacere. Mandami un pm così poi ci sentiamo. Inviato da Skynet Cita
sweetysy Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Grazie ancora Nel frattempo ho continuato a spulciare tra i vari termini sul sito USA e ho trovato questo: Prepaid bookings from source USA / Canada The renter MUST produce the same credit card when picking up the vehicle that was used for the prepaid booking for identification and security reasons. If the card originally used has expired, been lost/stolen, you must produce the replacement card from the same card issuer. The card must be in your name and the issue/expiry dates should correspond to those of the original card. At the time of rental an authorization is obtained on your credit card based on the estimated rental charges. There must be sufficient credit on your card to cover all charges. Che ne dite? Cita
Snake Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 (modificato) Eh ma la tua nuova carta ha le stesse date di emissione e scadenza di quella precedente? Inviato da Skynet Modificato 27 Febbraio 2016 da Snake Cita
Simo88 Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 (modificato) Era prepagato , ma avevo fatto tutto senza spendere nulla . L unico problema era stato il riaccredito della vecchia prenotazione , mi avevamo assicurato che me l avrebbero fatto sulla nuova carta di debito e invece L avevano fatto su quella vecchia , ormai estinta . In sostanza ho rivisto i soldi dopo 2 mesi perché le poste come procedura di soldi in arrivo su carte estinte prevedono un assegno inviato all indirizzo di residenza Modificato 27 Febbraio 2016 da Simo88 1 Cita
sweetysy Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Eh ma la tua nuova carta ha le stesse date di emissione e scadenza di quella precedente? No... ha come data di emissione 02/2016 e quindi anche la scadenza è posticipata di un anno.. Però dicono "the issue/expiry dates should correspond to those of the original card" E non "must".. che invece utilizzano per dire che deve avere lo stesso nominativo..... mi aggrappo a qualsiasi cosa...... ma mi sembra troppo assurdo che possano rimbalzarmi al banco. Cita
zimbabwe2 Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 (modificato) Scusa ma Perché non ti fai fare la dichiarazione dalla banca in Inglese. Non penso proprio sia un pronlema. Fanno tranquillamente documenti in inglese. Risolvi tutti pronlemi Modificato 27 Febbraio 2016 da zimbabwe2 Cita
sweetysy Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Inviato 27 Febbraio 2016 Gli aggiornamenti sono questi: Snake ha gentilmente chiamato ma la sede di LAX non ha risposto.. ha chiamato il call center Usa e il primo operatore gli ha detto che non ci sono problemi. Il secondo invece era titubante (e avrebbe voluto il codice prenotazione per fare delle verifiche). Io nel frattempo avevo scritto alla pagina ufficiale Hertz Usa su Facebook come mi ha suggerito Ale.. e gli ho spiegato tutto. Mi hanno chiesto il codice prenotazione e mi hanno scritto che faranno delle verifiche di aver pazienza ed aspettare perchè vogliono essere certi che non avrò problemi. @@zimbabwe2, si a questo punto aspetto la loro risposta e se non mi fanno sapere andrò in banca e mi farò fare due righe, è una piccola filiale e spero non mi facciano problemi per averla in inglese...... Per assurdo mi sono resa conto che nel 2009, per il nostro primo viaggio Usa avevamo prenotato e pre-pagato proprio con Hertz... e qualche mese prima di partire avevo cambiato banca e quindi carta di credito. Però riguardando le condizioni di 7 anni fa erano leggermente differenti e c'era scritto: "RICORDA CHE AL BANCO DI NOLEGGIO DEVI PRESENTARE LA CARTA DI CREDITO CHE HAI UTILIZZATO PER FARE LA PRENOTAZIONE. SE VORRAI USARE ALTRE CARTE DI CREDITO PER IL PAGAMENTO DEVONO NECESSARIAMENTE ESSERE INTESTATE A TE" Vi farò sapere cosa viene fuori... Cita
sweetysy Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 **Aggiorno la situazione, che ora si è fatta più chiara** In Facebook il supporto clienti americano alla fine mi ha risposto che era "consigliato" rifare la prenotazione con la nuova carta chiedendo all'operatore di farmi il rimborso completo (senza penale) e mantenendomi le stesse tariffe.. ma lo potevo fare dal call center italiano perchè loro la vedevano come una prenotazione "Europea".. Peccato che gli operatori italiani si sono rifiutati categoricamente di farmi la stessa quotazione, e soprattutto non potevano eliminare i 45 € di penale. Visto che nessuno degli operatori mi ha dato certezze: "dovrebbe... sarebbe consigliato.... sarebbe meglio..."..... ho deciso di chiamare la Hertz dell'aeroporto di Orio (giusto perchè è qui vicino) ho trovato una responsabile e finalmente ho parlato con una persona competente (e che si occupa di consegnare le auto), che ha capito subito il problema e mi ha dato delucidazioni. L'unico motivo per cui Hertz richiede la stessa carta usata per la prenotazione è per ragioni di sicurezza, vogliono essere sicuri che chi ritira l'auto abbia usato la propria carta di credito per pre-pagare e non carte rubate o intestate a chissà chi.... Io possiedo una carta dello stesso istituto bancario, emessa a febbraio (quindi dopo la mia prenotazione) quindi è palese che sia in sostituzione all'altra. Mi ha detto che nessuno ai banchi si sognerebbe di mandare via senza auto un cliente (che ha già pagato oltretutto) perchè non ha la stessa carta di credito.. Per maggior tranquillità dato che mi sono tenuta la fotocopia della vecchia carta mi ha detto di passare lo stesso in banca, far scrivere due righe che spiegassero che entrambe le carte sono mie ed il motivo della sostituzione, timbro e firma. (Ha aggiunto che se invece l'avessi smarrita bastava portarmi la denuncia....) In inglese? No, in italiano va più che bene, a Los Angeles se vogliono essere scrupolosi mi ritirano il foglio e lo girano in Italia e se la fanno tradurre. In banca mi hanno fatto tutto senza batter ciglio. Quindi ora mi sento decisamente più tranquilla e soprattutto non ho dovuto buttare 150 €. Un consiglio che mi sento di dare, in caso vi blocchino la carta di credito e avete in ballo una prenotazione con Hertz: tenetevi una fotocopia della tessera! Grazie per i suggerimenti e ancora grazie a @@Snake, per l'aiuto!!! 1 Cita
fanta89 Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 ma anche con le auto più si aspetta più costano? dal 25 Agosto all'11 Settembre io trovo una compatta/grande a 477€.. è nella norma il prezzo o può scendere un po'? Cita
ery85 Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Noi abbiamo stessi giorni un suv a 500 euro compresa di road safe, sito Alamo ma ho prenotato a novembre 1 Cita
andreafabiano Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 non so se è la sezione giusta.... ho fatto la prenotazione su alamo.it.....in caso la volessi annullare i soldi mi verrebbero rimessi sulla carta di credito o posso scegliere di avere un accredito su conto corrente? qualcuno ha avuto esperienze ? grazie Cita
cris1080 Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 La vedo dura su conto corrente... Di solito li rimettono sulla carta usata per prenotare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
andreafabiano Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 il mio dubbio è questo: se il mio limite max sulla carta è 2500€, e ho pagato 700€ e rotti....mica posso avere 3200€...non so se mi spiego Cita
micia77 Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Non credo proprio sia così. A me quando è successo di disdire qualcosa sono stati riaccreditati sulla carta ma il max è rimasto sempre lo stesso. Wonder Woman!!! Cita
ery85 Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Non cambia il massimale Ma te li conteggiano a credito Cita
andreafabiano Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 scusa @ery85 cosa vorrebbe dire? non mi è mai capitato....grazie Cita
ery85 Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Che quel mese se non spendi niente anziché addebitarti la somma te la accreditano sul conto il mese dopo. Oppure se spendi 300 euro ne accreditano 400 Cita
andreafabiano Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 thanks..... scusa ma sono molto ignorante in materia banche.... Cita
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