Vai al contenuto

Help viaggio di nozze west+NY 2012

Messaggi raccomandati

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
secondo me il primo itinerario è il meglio che tu possa fare se vuoi tenere 5 giorni a new york e vedere il meglio dei parchi rossi, le tappe sono equilibrate e vedi parchi molto belli : Thumbup :

....forse 4 notti a Las vegas sono troppe? di sera ok? ma di giorno, ovvio hotel con piscina ma a luglio non farà troppo caldo?

5 NY - Las Vegas

3 Las Vegas ????? : hmm :

1 Las Vegas - Zion

1 Zion - Bryce

1 Bryce - Page

1 Page - Monument Valley

1 Monument Valley - Grand Canyon

1 Grand Canyon - Las Vegas ???? : hmm :

1 Las Vegas - Ita

Inviato

Sono appena tornato da un viaggio simile...se potessi farlo oggi con quello che sò lo strutturerei così.

1 Italia/San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco-Yosemite

5 Yosemite

6 Yosemite-Las vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas-Zion

9 Zion-Bryce

10 Bryce-Page

11 Page-Monument

12 Monument-Grand Canyon

13 Grand Canyon-Las Vegas

14 Las Vegas- New York

15 New York

16 New York

17 New York/Italia

Se ci sei con i giorni secondo me ti viene un bel viaggio e ci sei dentro con il budget...consiglio personale: non attendere oltre gennaio, anche prima, per prenotare all'interno di alcuni parchi. Dormire dentro o fuori fà la differenza alcune volte.

Secondo mè è indispensabile allo Yosemite, nella Monument e nel Grand Canyon.

Buona pianificazione

Inviato
Sono appena tornato da un viaggio simile

Ciao :smile:

grazie per l'itinerario, sto un pò impazzendo perchè non so più quello che è meglio o no inserire nell'itinerario, non essendoci mai stata ed essendo la 1° volta negli USA, non è per niente facile...

qual'è il posto che ti è piacituo di più e a cui non rinunceresti?

Ho visto che nel tuo itinerario non c'è la death valley e poi la strada dal grand canyon a Las Vegas tutta una "tirata" è fattibile?non è troppo lunga? : hmm :

Ospite anonimo
Inviato

da yosemite a las vegas è veramente lunga, se riesci metti la notte all'interno della death valley

Inviato

Per me i posti imperdibili sono stati lo Yosemite e la Monument Valley. Per farle diventare indimenticabili è stato indispensabile dormire all'interno dei parchi. Nel Curry Village allo Yosemite e al The View nella Monument.

La tappa proposta da Yosemite a Las Vegas è un mio errore. La seconda notte non la passerei allo Yosemite ma a Lee Vining o ancora più vicino alla Valle per poi fare tutta una tirata per Las Vegas. Ho apprezzato la Death ma la notte all'inetrno non la ritengo necessaria.

Per quanto riguarda la "tirata" dal Grand Canyon a Las Vegas calcola che sono circa 5 ore....lunga certo ma fattibilissima all'interno di un on the road.

A New York, se riesce a mettere gli spostamenti come i miei sarebbero due giorni pieni ed il pomeriggio del primo e quasi tutto l'ultimo.

Io ho presom l'aereo da Las Vegas alle 07:00 ed ero a New York alle 14:30 e dovevo ripartire, poi anticipato causa Irene, alle 20:50 da New York.

Per qualsiasi informazione sono a disposizione....

Inviato

Buonasera ragazzi, rieccomi qui con le mie solite domande da itinerio complesso e indeciso : hmm :

sto rivalutando un pò il tutto, nel senso che sapendo come sono fatta (premetto che sia che io che il mio fm adoriamo il mare e poco la montagna) vorrei fare un'itinerario escludendo lo Yosemite (non metto in dubbio che sia fantastico vedendo i vari diari, ma poichè che devo tagliare da qualche parte...) cose ne dite di questo:

New York 5 notti

San Francisco 3 notti

Santa Barbara 1 notte

Los Angeles- 1

Kingman - route 66- 1

Grand Canyon -1

Monument Valley- 1

Page -1 ( in un giorno si vede sia l'antelope canyon che l'Horseshoe Bend?sono vicini?)

Las Vegas 2/3 notti (dedicare un giorno alla death oppure alla valley of fire)

Che ne dite? per un totale di 16/17 giorni : Chessygrin :

Inviato
Considera che, nonostante la costa sia bellissima, non è adatta alla vita da spiaggia in quanto l'oceano è freddo e tira una certa arietta : Eeek : io però Yosemite non li tralascerei...

Ciao Barby,

lo so per lo yosemite dispiace anche a me, però visto i giorni e come sono fatta....

come itinerario a livello di distanze come ti sembra? fattibile?

Inviato

Però così rinunci anche alla Death...l'itinerario è fattibile solo che sulla costa spezzerei a Morro Bay e non a Santa Barbara e aggiungerei a questo punto il bryce togliendo una notte a LV

Inviato

non proprio... sono circa 3 ore per arrivare all'ingresso est, da lì hai almeno un'ora per arrivare a Sand Dunes...

Considera poi che la Death Valley è grande quanto la Campania e partendo da Las Vegas ci arrivi nelle ore più calde.

Inviato
non proprio... sono circa 3 ore per arrivare all'ingresso est, da lì hai almeno un'ora per arrivare a Sand Dunes...

Considera poi che la Death Valley è grande quanto la Campania e partendo da Las Vegas ci arrivi nelle ore più calde.

sigh, : Sad : , con uesto vuol dire che dovrò rinciare anche alla death se scelgo questo itinerario.... uff non ne vengo più a capo : nonono :

Inviato

don't Panic...

1 - 5 New York

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Monterey - Morro Bay

10 Morro Bay - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas - Bryce

13 Bryce - Page

14 Page - Monument

15 Monument - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

17 Las Vegas

Salti LA, ma con 1 sola notte... non ne vale la pena!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...