krio Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Salve, sono in procinto di partire per new york, con escursione in auto dall'aereporto di buffalo alle cascate del niagara, san francisco con puntatina sempre in auto a Yosemite, e Las Vegas per escursione in aereo al Grand Canyon. Al momento ho solo da individuare e prenotare il pernotto a Yosemite, per cui sto cercando una guida incentrata + sui luoghi da visitare e le cose notevoli da non perdere che sulla ristorazione e pernotto, cosa potete consigliarmi? Ho dato un'occhiata alle anteprime di LP e Routard, e mi sembra che la prima dedichi molto a ristorazione e alloggi, mentre la seconda ha qualche indicazione in + di cose da vedere, ma mi sembra un pò troppo generica, senza indicazioni stradali per raggiungerle o indirizzi... A questo punto forse meglio spulciare i forum e portarmi un quintale di roba stampata? Grazie Cita
Arizona 71 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 abbiamo sezioni dedicate per tutti i luoghi da te descritti. basta spulciare e recuperare le info che ti interessano. Perche' non posti il tuo ITINERARIO in maniera da poterti dare un' aiuto piu' centrato???? Cita
Barby79 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Innanzitutto ti invito a presentarti QUI Per quanto riguarda le cose da vedere, come ti ha indicato Arizona, il nostro forum ha diverse interessanti sezioni, da spluciare un pò... Per prendere spunto dai diari di viaggio puoi vedere qui viewforum.php?f=81 Per le città west viewforum.php?f=21 e east viewforum.php?f=20 Per i parchi del south west viewforum.php?f=15 per gli alloggi c'è la sezione UotrAdvisor viewtopic.php?f=153&t=4832 Cita
krio Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Ok, il mio itinerario è questo: 8 gg a NYC, di cui uno dedicato alle cascate del Niagara, che raggiungerò con fly and drive 4 gg a San Francisco 1 gg con pernotto a Yosemite che raggiungo in auto da San Francisco con ritorno su SF 2 gg a Las Vegas, tappa fatta più che altro per fare l'escursione al Grand Canyon con volo turistico da LV con annesso giro con i van a terra. Se dovessi acquistare cmq delle guide, per avere dei riferimenti a portata di mano, visto che la vedo un pò dure la stampa di post lunghissimi, ed al momento non ho assolutamente tempo di fare delle sintesi dei post, cosa mi consigliate? LP? Routard? Rough o altro? Grazie ancora Cita
acfraine Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 naturalmente a niagara avete un pernotto, giusto? Cita
pandathegreat Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 ma da san francisco a Las Vegas vai in aereo??? Peccato... ti perdi la Death Valley... oltretutto eri a Yosemite, ti sarebbe bastato un pernotto in zona Lone Pine per raggiungerla direttamente in auto. Per Yosemite, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 ti perdi comunque la spettacolare Tioga Road... Puoi vedere il tramonto al Glacier Point, Mariposa Grove e la Yosemite Valley... Cita
krio Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 No, voliamo col primo volo del mattino e rientriamo con l'ultimo della sera, vedo che lo fanno in molti Cita
acfraine Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 quoto marcello, davvero un peccato, basta leggere l'ultimo diario di panda per vedere quante cose ci sono da fare Cita
pandathegreat Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 e soprattutto le cascate alla sera sono spettacolari... Cita
krio Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Scusate ma a Niagara pernottando cosa si può vedere in più? Cita
krio Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 ma da san francisco a Las Vegas vai in aereo???Peccato... ti perdi la Death Valley... oltretutto eri a Yosemite, ti sarebbe bastato un pernotto in zona Lone Pine per raggiungerla direttamente in auto. Per Yosemite, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 ti perdi comunque la spettacolare Tioga Road... Puoi vedere il tramonto al Glacier Point, Mariposa Grove e la Yosemite Valley... ma mi perdo perchè? se parto alle 7 da SF e poi riparto il gg dopo al pomeriggio, non ce la faccio ad accordare + cose? Ma poi a fine settembre cosa si riesce ancora a vedere? E' possibile che cime tipo Glacier o adirittura la Tioga siano innevate? Cita
krio Inviato 29 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 A proposito, dove mi conviene pernottare? verso nord al centro del parco o sud?? Arrivando da SF da quale ingresso entro? Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 beh, la tioga road non la percorri... nella death valley non ci passi... La neve non dovresti trovarla, per dormire la zona di El Portal oppure nella Yosemite Valley Arrivando da SF da quale ingresso entro? Per Yosemite, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843... ma questo non l'hai letto??? Cita
krio Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Sono riuscito a prenotare, dopo un pò di giri al Tenaya Lodge, che mi sembra sia collocato verso Mariposa, vicino alla zona delle sequoie; in funzione della posizione dell'albergo, mi consigliate il giro da sud con secondo giorno nella valle? Siccome mi sembra che le cose + interessanti siano nella valle, vorrei dedicarci lì + tempo, che ne dite? Quindi se facessi primo gg valle e glacier e poi il secondo scendo verso la zona delle sequoie? in questo caso prendo la 140 non la 120 per uscire giusto? Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 ti rinnovo l'invito: Per Yosemite, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843... Sono specificate cose da vedere e addirittura le strade per raggiungerle Cita
krio Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2011 L'ho visto, ma io facevo un altra domanda: pernottando dove ti ho indicato conviene fare il percorso che hai fatto tu, o sarebbe meglio passare dalla 120, fare prima la valle e glacier, e poi il gg dopo scendere verso MAriposa? Considera che il Tenaya è verso Mariposa Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 la valle per ultima, sfrutti fino all'ultimo secondo e poi torni a San Francisco Cita
krio Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Ok, siccome noleggio l'auto per lo Yosemite, volevo sapere se potessi farcela con una piccola chevy aveo, o se fosse meglio noleggiare un suv come la saturn vue a catalogo su enoleggioauto. Inoltre, altro argomento, il citypass di NY e i ticket per niagara, conviene prenderli prima o si possono prendere agevolmente sul posto? Convengono molto? Fanno saltare effettivamente le code? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.