Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

so che è prestissimo per parlarne, ma come ho detto nella mia presentazione sto attraversando un periodo particolare a livello di salute..per cui ho tanto tempo libero e pianificare il mio ritorno negli states dopo qualche anno mi aiuta a passare il tempo.

per Natale/inizio 2012 conto di avere l'ok o meno dei medici ed iniziare a prendere voli ed organizzare concretamente questo viaggio di cui parlo da tanto con i miei amici.

però mi fa piacere condividere con voi l'idea ed avere i vostri pareri sin da ora, dopo aver letto decine di topic su questo bellissimo forum.

il percorso dovrebbe essere questo:

Day 1 arrivo NYC

Day 2 NYC

Day 3 NYC

Day 4 NYC

Day 5 NYC

Day 6 Denver (volo interno of course..)

Day 7 Denver

Day 8 Trinidad

Day 9 Santa Fe

Day 10 Holbrook

Day 11 Williams

Day 12 Las Vegas

Day 13 Las Vegas

Day 14 Los Angeles

Day 15 Los Angeles

Day 16 Los Angeles

Day 17 Los Angeles

Day 18 partenza

Day 19 arrivo

considerate che non siamo amanti delle foto, dei paesaggi e cose del genere. ci interessa stare nelle 3-4 città più grandi per godercele anche nightime, ma anche unire l'on the road, senza però rincorrere tramonti o scorci particolari.

ny ci sono stato 3 volte, e uno dei membri è mio cugino che ci è nato e ci ha vissuto fino ai 20 anni..quindi lì non ho bisogno di grandi consigli.

per il resto:

-denver l'ho messa perchè è un mio pallino da quando ho letto "sulla strada" di kerouac, e poi immagino che scendere verso alburquerque da denver in un paio di giorni deve essere bello.

-la route 66 è l'essensa dell'on the road e si deve fare

- da williams penso il grand canion riusciamo a vederlo e come scorcio ci basta

- un paio di notti a las vegas che a livello di nightlife (di cui su questo forum devo dire se ne parla poco...) pare essere il top

- los angeles 4 giorni che mi ha sempre attratto e che a livello di club (ci piace il rock) deve essere notevole

che ne pensate?

Ospite anonimo
Inviato

buona fortuna per l'esito dei medici

non vedo molti tratti della route nel tuo itinerario però

per il resto per me è un peccato perdere i parchi lungo il percorso, ma ognuno ha i suoi gusti

Inviato

se proprio ti piacciono solo le città, e secondo me ci può stare come selta : Thumbup : , forse dovresti ricavare qualche giorno da dedicare a san francisco ... magari togliendo qualcosa a los angeles ... più che una città a me è sembrato un gorviglio di strade con case intorno :???:...

Inviato
buona fortuna per l'esito dei medici

non vedo molti tratti della route nel tuo itinerario però

per il resto per me è un peccato perdere i parchi lungo il percorso, ma ognuno ha i suoi gusti

eh in effetti il tratto sarebbe solo da alburquerque a williams..un pò di arizona, ma meglio di niente

Inviato
se proprio ti piacciono solo le città, e secondo me ci può stare come selta : Thumbup : , forse dovresti ricavare qualche giorno da dedicare a san francisco ... magari togliendo qualcosa a los angeles ... più che una città a me è sembrato un gorviglio di strade con case intorno :???:...

troppo lontano SF..mentre mi ispira troppo L.A. per darle meno di 4 giorni

Inviato
Potresti prendere in considerazione San Diego, città molto bella e anche abbastanza vivace (per quanto possa essere vivace la vita notturna negli USA :grin: )!

se ci rompiamo di LA si può valutare, c'è pure un amico che vive lì, si potrebbe approfittare! ;)

Inviato

A Ovest non proprio (Las Vegas esclusa, ovviamente)...ovvio che se conosci i locali è ok, ma se non sai dove andare, dopo le 21 di sera è molto difficile trovare gente in giro...

Inviato
A Ovest non proprio (Las Vegas esclusa, ovviamente)...ovvio che se conosci i locali è ok, ma se non sai dove andare, dopo le 21 di sera è molto difficile trovare gente in giro...

Infatti dopo le 21 i paesi _(e non solo) si svuotano bisogna sapere dove andare... : CoolGun :

Inviato

Escludendo la prima parte a New York e basandomi su quello che hai scritto su città e parchi, io farei questo giro:

Day 6 San Francisco (volo interno of course..)

Day 7 San Francisco

Day 8 San Francisco

Day 9 San Francisco - Yosemite (ritiro dell'auto e partenza per il parco)

Day 10 Yosemite - Lone Pine

Day 11 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

Day 12 Las Vegas

Day 13 Las Vegas -Grand Canyon

Day 14 Grand Canyon - Kingman

Day 15 Kingman - Los Angeles

Day 16 Los Angeles

Day 17 Los Angeles

Day 18 partenza

Day 19 arrivo

non ho visto Denver, ma San Francisco è una città splendida e non la cambierei mai...

Inviato

se fossi democratico chiederei agli altri componenti, e probabilmente preferirebbero san francisco a denver..

ma visto che decido io non glielo propongo proprio! ;) sarà un cesso ma vorrei vedere denver per sfizio e poi scendere da lì costeggiando le montagne rocciose..sono quelle fissazioni personali

grazie cmq!

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti; appesantiscono la leggibilità del forum. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato

Sinceramente da lettore accanito di "on the road" e allo stesso tempo non avendo purtroppo visitato San Franscisco nel mio OTR...sono d'accordo con entrambi...nel senso che io opterei per Denver pero' toglierei un giorno a NY e a LA per inserire 2 giorni a San Franscisco...d'altronde NY la conosci già bene quindi più che visitarla mi aspetto che te la godi più in notturna e 3 giorni bastano secondo me...

Per LA è una città un pò particolare...è sicuramente molto diversa da NY dove tutto si concentra soprattutto in manhattan...a LA le distanze si allungano (hollywood-santa monica 25km)...alloggiando a hollywood ho notato molti locali notturni in quella zona, pero' se non vuoi visitare studios o altre attrattive legate al cinema (WB - paramount) secondo me 3 giorni vanno bene anche li'...venice beach-santa monica-malibu al mattino e hollywood-beverly hills-downtown di sera e vivi per 3 giorni le zone più emblematiche di LA...

Per quanto riguarda i parchi...avendo inserito il grand canyon, una scappatina alla vicina monument valley la farei...a mio giudizio più bella del primo soprattutto per visitarla in mezza giornata (4 ore sono abbondantemente utili). Io ho avuto l'impressione che al grand canyon o si dedicano almeno 2 giorni (approfittando di escursioni varie) o si finisce per fare una semplice capatina dalle ringhiere della zona turisti con qualche risaputa foto e via, il che sminuisce la sua bellezza...

Per la R66 città come Albuquerque, Seligman, Williams e i tornanti prima di Oatman secondo me sono un must...tralascio la parte est della route perchè non è nel tuo programma ma anche là ci sono tratti notevoli che meritano

Inviato

Day 6 Denver (volo interno of course..)

Day 7 Denver

Day 8 Alamosa (Great Sand Dunes)

Day 9 Taos - Santa Fe

Day 10 Albuquerque - Gallup

Day 11 Holbrook - Tusayan

Day 12 Las Vegas

Day 13 Las Vegas

Day 14 Los Angeles

Day 15 Los Angeles

Day 16 Los Angeles

Day 17 Los Angeles

Day 18 partenza

Day 19 arrivo

Premesso che come diceva Giacopiù, come prima risposta, è un peccato perdersi le tante bellezze dei parchi naturali, io modificherei il tuo percorso così, rispettando i paletti che tu hai fissato. Mi sembra che scendere da Denver attraverso il Great Sand Dunes e Taos piuttosto che Trinidad sia meglio. Per il resto ho messo una sosta a Tusayan (a poche miglia del Grand Canyon) perchè partendo da Gallup arriverai al Grand Canyon al pomeriggio, quindi tramonto e notte a Tusayan. Non ho toccato i giorni ad L.A. anche se mi paiono esagerati.. a sto punto finisci il percorso a San Diego che mi pare meriti di più.

Per quanto riguarda la night life ti espongo qual è il mio pensiero (non so se condiviso o meno dal resto del forum): non se ne parla tanto perchè gli states sono grandi città e grandi parchi, dopo una giornata piena non si ha tanta voglia di fare tardi la notte ed inoltre andare negli USA per girare disco, night club o altro mi pare un'opzione da passare in secondo piano rispetto a quello che gli stessi posti ti possono dare di giorno.

Inviato

mi piace anche questo in effetti, la strada per alamosa sembra essere anche più secondaria e carina rispetto a quella per colorado spring/pueblo ecc..

valuterò coi compari

per quanto riguarda LA in effetti se non ci da tanto un giro a san diego ce lo facciamo sicuro!

grazie tante

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...