Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un caro saluto a tutti!!! : Smile : Dopo aver letto un sacco di informazioni utili, avrei il piacere di chiedere ancora qualche informazione.

Il viaggio è fissato: partenza l'11 di ottobre verso ny. Abbiamo prenotati il pernottamento all'arrivo + 1 notte e ny.

Il noleggio dell'auto da subito. Si prosegue verso le cascate del Niagara (avete già fatto questo tragitto? quanto ci si impiega +/-?)

Pernottamento e poi via verso Chicago rimanendo sopra il lago attraversando Detroit. Ultimo pernottamento prenotato.

Comincia l'avventura vera e propria sulla mitica Route 66!!! Per chi ci è passato di recente, quali sono i posti cui vale la pena soffermarsi o visitare..... e per quanto riguarda i motel?

Ci siamo comunque tenuti comodi verso la ventina di giorni; pernottamenti a Las Vegas e poi a Los angeles.......

Un sogno che si avvera!

Per chi ha noleggiato un'auto di recente, ha tenuto la patente italiana o ha fatto quella internazionale?

Altre regole o notizie da sapere all'ultimo minuto?

Del tipo: Conviene cambiare i dollari in Italia o direttamente in America? Le prepagate sono accettate?

l'assicurazione medica?????

tutto ciò che vi viene in mente è ben accetto!!!!

Ringrazio in anticipo!

=)

Inviato

Noi cambiati qui , il cambio ora è molto favorevole, abito a 10 minuti da Malpensa, cambiati li in posta e si paga poco di commissione.

Il banco posta non tutti lo accettano, il bancomat mai usato percio' non saprei se lo accettano.

ciaoooo

Inviato
  Silvia+Mino ha scritto:

Per chi ha noleggiato un'auto di recente, ha tenuto la patente italiana o ha fatto quella internazionale?

Altre regole o notizie da sapere all'ultimo minuto?

Del tipo: Conviene cambiare i dollari in Italia o direttamente in America? Le prepagate sono accettate?

tutto ciò che vi viene in mente è ben accetto!!!!

Ringrazio in anticipo!

=)

Basta la patente italiana; le prepagate meglio di no, portate una carta di credito (circuiti Visa/Mastercard); l'assicurazione medica conviene farla, ottima per copertura e tra le più economiche Viaggisicuri (si può fare online)

Inviato

assicurazione medica obbligatoria, per i dollari prendeteli in posta, è dove costano meno, per la patente ok quella italiana

a new york immagino siate già stati in passato vista l'unica notte

per la postepay, i ragazzi che ho incontrato quest'anno in giro per gli states mi hanno tutti detto che ha funzionato alla grandissima

Inviato
  Silvia+Mino ha scritto:
avete già fatto questo tragitto? quanto ci si impiega +/-?

circa 7 ore... lunghina, ma si fa, se guidate in 2 è meglio io l'ho fatta guidando da solo.

Silvia+Mino ha scritto:

non me l'hanno nemmeno nominata... patente italiana e carta di credito...

Silvia+Mino ha scritto:

assolutamente necessaria, purtroppo ho avuto modo di testare ViaggiSicuri e sono stati molto precisi!

Visto che pagherete giorno per giorno i motel, meglio averne almeno 2 di carte di credito... non si sa mai...

prova a leggere i diari di chi ha percorso la Route66, io posso suggerirti il mio per NY e niagara

Inviato

Ciao...sono arrivato 10 giorni fa da questa stupenda avventura C2C...ho fatto qualcosa di molto simile al vostro itinerario.

Sono stato 3 giorni a NY ed ho raggiunto niagara con un volo interno. Alle cascate le attrazioni conviene farle sul lato USA perchè c'è meno coda (io alle 2 del pm non ho trovato nessuno)...da Niagara a Detroit vi consiglio di andare verso sud una volta arrivati a London, cosi' arrivate a Detroit guardando lo skyline dal lato canadese, c'è anche un parco se volete fermarvi per qualche foto. Per quanto riguarda la R66 se fate anche deviazioni per i parchi (pueblo, MV, G Canyon, foresta pietrificata) significa macinare molti km al giorno...in media ne facevo 400 guidando in 3 e quindi vi consiglio di prenotarvi già tutte le sistemazioni...al Super8 e Days Inn sono stato molto bene...un po' meno all'Howard Johnson.

La R66 è ricca di cose da vedere e per non perdervi nulla comprate 2 guide nei primi negozietti che trovate...la EZ66 che vi indica le strade e poi una qualsiasi guida fotografica per vedere se davvero vi interessa vederli.

Per quanto riguarda i soldi ho seguito il consiglio del forum prendendoli alla posta...per le carte avevamo con noi una carta di credito utile come garanzia a motel e benzinai, mentre ho prelevato contante dagli atm sia con postepay che col mio bancomat del gruppo intesa senza problemi.

Ho letto che passerete anche per Las Vegas...nonostante la stanchezza e la voglia di arrivare prima a los angeles vi inviteranno a prendere la strada diretta (I15), vi consiglio invece di ritornare sulla R66 laddove l'avete lasciata per andare a las vegas (kingman) e da li' proseguire verso los angeles passando per la oatman road (fa parte della R66). E' una strada panoramica e a noi è piaciuta tantissimo.

in bocca al lupo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...