Vai al contenuto

SF- LA tra una settimana

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti mi sono iscritto dopo avervi letto molto e preso molti consigli ora passo all'azione e in quattro e quattr'otto io e la mia ragazza dobbiamo organizzarci un bel viaggetto dal 29 Agosto all'11 settembre, arrivo a SF e partenza da LA passando per i parchi e las vegas.

prendendo spunto dai vostri viaggi e dai vostri consigli al momento pensavo di fare così

1 arrivo a SF ore 12

2 SF

3 SF

4 SF (passaggio per Oakland) - Yosemite National park (Mariposa Grove, Glacier Point) notte nel parco.

5 Yosemite

6 Yosemite - Sequoia & Kings Canyon

7 Sequoia - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - San Diego

11 San Diego - Los Angeles

12 Los Angeles

13 Los Angeles - Roma

in realtà ho ancora 1 giorno da inserire e proprio su questo vi chiedo consiglio.... (mi piacerebbe passare per big sur ma non so se ne vale la pena)

ecoo le domande:

per ora ho preso solo biglietto aereo e prime 3 notti a sf il resto conviene prenotarlo ora? (dobbiamo spendere il meno possibile)

le varie catene come "motel 6" ecc sono raccomandate?

per l'auto vale la pena prenderne una un poco più grande o una aveo fa il suo sporco lavoro?

per l'assicurazione pensavo di prendere quella di worldnomads.com che mi è stata consigliata da molti amici, voi che ne dite?

secondo voi per gli hotel calcolare una media di 80$ a notte è sufficiente?

altra domanda sull'auto: da qualche parte (anche qui nel forum) ho letto che non si paga il one way fee (o drop off) oltre che il 2° guidatore in california, è vero?

conviene portarsi parecchio in contanti (rispetto alla cifra stabilita)?

attendo i vostri generosi consigli

Grazie

Inviato

ciao, come prima cosa ti invito a presentarti

qui

poi ti dico subito che cosi come l'hai messa san diego non vedi nulla

io toglierei il sequoia e vedrei le sequoie al mariposa grove di yosemite ed aggiungere quel paio di giorni proprio a san diego.

per i motl 80 $ come media mi sembra ok, l'assicurazione non la conosco ma ci sono topic appositi dove puoi trovare tutto

per l'auto in california hai drop off e secondo guidatore compresi ma lasci perdere l'auto vai almeno su una compact che costa poco piu ma almeno è piu comoda, in un on the road l'auto è molto importante, è una seconda casa, anche se il vostro on the road sarà abbastanza ridotto come miglia da percorrere

Inviato

tra yosemite e death ci vuole un altro pernottamento, altrimnti la tappa è troppo lunga e stancante...

Questa un'alternativa:

1 arrivo a SFO

2 SFO

3 SFO

4 Sfo - Yosemite (le sequoie le vedi a Mariposa Grove)

5 Yosemite - Lone Pine

6 Lone Pine - Death - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - SD

9 SD

10 SD

11 SD - LA

12 LA

13 LA - Casa

edit: se hai un altro giorno da inserire puoi spezzare la tappa LV - SD che è un pò lunga, magari con Joshua Tree NP

Inserire la costa e Big Sur lo vedo un pò complicato!!!

Inviato

altrimenti se vuoi dedicare piu tempo allo yosemite fai un secondo pernotto però all'uscita nord del parco, a bridgeport o lee vining in modo da visitare il parco al mattino, nel pomeriggio inoltrato parti per la tioga road che percorri con calma con tutte le dovute soste e dormi come detto a lee vining o bridgeport. il giorno dopo fai la città fantasma di bodie e poi vai alla death valley (questo se desideri pernottare nella valle) però devi togliere un giorno altrove

Inviato

1 arrivo a SFO

2 SFO

3 SFO

4 Sfo - Yosemite (le sequoie le vedi a Mariposa Grove)

5 Yosemite - Tioga pass - Lee vining

6 Lee vining - Lone Pine

7 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - SD

9 SD

10 SD

11 SD - LA

12 LA

13 LA - Casa

a me non sembra intensissimo come programma (correggetemi se sbaglio, ma ho ancora un giorno da inserire) nella death valley un amico mi ha parlato di un oasi in cui fermarsi una notte, vale la pena secondo voi?

San Diego merita quasi 4 giorni? (forse usandola anche come spiaggia/riposo finale, è pur sempre una vacanza no?)

Inviato

lone pine la devi togliere se dormi nella death valley. l'oasi di cui parla il tuo amico è sicuramente il furnace creek ranch, dove trovi alloggio, ristorante e piscina, un modo per rilassarsi e proteggersi dal caldo all'interno della death valley. sicuramente è la soluzione migliore per dormire nel parco

quindi lascerei l'itinerario come l'hai messo togliendo il pernotto a lone pine e mettendone un secondo a las vegas

Inviato

a me non sembra intensissimo come programma (correggetemi se sbaglio, ma ho ancora un giorno da inserire) nella death valley un amico mi ha parlato di un oasi in cui fermarsi una notte, vale la pena secondo voi?

viewtopic.php?f=48&t=4414

Anch'io il giorno in più lo metterei a Las Vegas.

San Diego merita quasi 4 giorni? (forse usandola anche come spiaggia/riposo finale, è pur sempre una vacanza no?)

In realtà i giorni pieni sono 2: il primo ti porta via 6/8 ore per arrivare da Las Vegas, e il quarto andresti verso LA.

Due giorni pieni a San Diego sono il minimo sindacale... : Wink :

Inviato

quoto ale su san diego: da las vegas è difficile partire presto visto che la notte si tira sempre un po piu tardi e poi ci sono tante ore di auto quindi arriveresti nel pomeriggio inoltrato e poi il quarto giorno parti per los angeles altrimenti ti resta poco tempo per quest'ultima

Inviato

ok tolgo lone pine e tengo san diego

quindi:

1 arrivo a SFO

2 SFO

3 SFO

4 Sfo - Yosemite e sequoie a Mariposa Grove

5 Yosemite - Tioga pass - Lee vining

6 Lee vining - Death Valley (Furnace Creek)

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - SD

10 SD

11 SD

12 SD - LA

13 LA

14 LA - Casa

dovrebbe funzionare no?

lo riposto modificato che mi funge da promemoria che mi devo dare una mossa con le prenotazioni almeno nei parchi credo...

meglio che prenoto il più possibile secondo voi?

Inviato

eh si io prenoterei tutto da qui. il giro è collaudato come tempistiche quindi di problemi non dovresti averne. andrei subito a prenotare yosemite ed il furance su tutti

per yosemite c'è una sezione apposita con tutti gli hotel del parco, io resterei dalle parti di el portal

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=51&t=1781

ed uno con gli alloggi testati da noi del forum

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=51&t=4433

Inviato

Lee Vining ti può servire anche come base per andare a Bodie... anzi, potresti cercare un posto più vicino alla città fantasma come Bridgeport.

Fai la Tioga Road nel tardo pomeriggio (sempre con la luce del sole però), arrivi in serata a Lee Vining (o Bridgeport), la mattina successiva visiti Bodie e poi parti per la Death Valley in modo di arrivare per l'ora del tramonto.

Inviato

come dice paolo lee vining o brifgeport ti permettono di andare prima a Bodie e poi partire per la death con piu calma in modo da arrivare nel pomeriggio e dividere la visita tra quel pomeriggio, fino al tramonto, ed il mattino seguente con pernotto al furnace creek

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...