carlo82 Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Ciao a tutti, dopo aver fatto per tre anni di seguito l'america on the road( 1 california e 2 florida) a gennaio vorrei ritornare in america pero' non so dove andare per colpa del clima..... .mi date un itinerario da fare per favore? grazie Cita
al3cs Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Ciao carlo82, che ne diresti di presentarti qui? A gennaio se vuoi evitare la neve non hai molta scelta: o fai un tour del Southwest (Arizona, New Mexico e Texas) o vai verso le Hawai'i o provi con la Route66, ma in quest'ultimo caso il clima qualche problema può causartelo... Cita
carlo Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 .......ma a gennaio che tempo fa nel southwest?.e pero' per quanto riguarda le spiagge,li' non ci sono!...ma in questi tre stati che cosa c'e' da vedere? Cita
Andre2711 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Nel nord dell'Arizona non è rara la neve infatti ci sono foto del Grand Canyon innevato e anche in New Mexico puoi inbatterti in nevicate, in Texas e nel sud dell'Arizona non credo. Ma se hai intenzione di fare la Route 66 devi considerare che parte da Chicago e li in inverno il clima è molto freddo, con venti gelidi che arrivano dal Canada e la neve è frequente. Per quanto riguarda le cose da vedere del southwest cè solo l'imbarazzo della scelta: Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Zion, Death Valley, Sequoia, White Sands, Canyoland, Arches, ecc. questo per quanto riguarda i parchi, per quanto riguarda le città ce ne sono parecchie. Io sono stato due volte nel southwest ma sempre in estate e l'anno scorso ho fatto il coast to coast da New York a Los Angeles quindi compreso il coast to coast ci sono stato tre volte nel southwest. Per darti un'idea io il 18 Dicembre parto per Miami con la mia ragazza e torno il 9 Gennaio, facciamo Florida e stati del sud est. Ho letto che sei stato due volte in Florida e se per te non è un problema avrei qualche consiglio da chiederti -------------------------------- Ciao. Andrea Edit by Panda. Questo è un forum e come tale è nato per condividere le informazioni. Quindi, consigli, suggerimenti, richieste vanno fatti sull'area pubblica e non condivisi in privato. Cita
al3cs Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Con Southwest non intendevo i classici parchi, ma quelli un po' meno conosciuti come Joshua Tree, Saguaro, Organ Pipe, White Sands, Big Bend (trovi le info nelle apposite sezioni e/o nei rinvii della Things to do Map viewtopic.php?f=10&t=5584). Puoi leggere il diario di acfraine viewtopic.php?f=81&t=2942 o il live di valentina79 viewtopic.php?f=80&t=6201 se vuoi farti un'idea . Cita
Andre2711 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Saguaro e White Sands li ho visitati l'estate scorsa e meritano. Comunque in quelle zone non penso ci siano problemi di neve o freddo. Cita
carlo82 Inviato 17 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2011 l'anno scorso ho fatto il coast to coast da New York a Los Angeles .... ..............quanti gg ci hai messo per fare il coast to coast, lo hai fatto con la macchina? e quali stati del southest fai? Edit By Barby: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, appesantiscono la leggibilità del forum. Grazie della collaborazione Cita
Andre2711 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Abbiamo fatto un mese, si ovviamente in macchina, noleggiata a New York e riconsegnata a Los Angeles. Per quanto riguarda l'itinerario del southeast che farò guarda nella sezione Itinerari East il titolo del topic è "Viaggio in Florida e sud est Dicembre 2011 Gennaio 2012", guarda anche nella sezione Usa East, Florida, stesso titolo di prima. Cita
Andre2711 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Mi correggo adesso cè solo in Itinerari East con il titolo "Viaggio in Florida e sud est Dicembre 2011 Gennaio 2012" Cita
carlo82 Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 il mio num. e' xxxxx Edit by al3cs: è buona norma evitare di lasciare dati personali in chiaro e alla portata di tutti, malintenzionati e scocciatori vari inclusi. Per scambiare i numeri di telefono meglio utilizzare gli MP Cita
pandathegreat Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Inoltre desidero ricordare che un forum nasce per la condivisione delle informazioni, quindi consigli, richieste e suggerimenti sono da inserire nelle aree pubbliche del forum e non privatamente tra gli utenti. La ricchezza del nostro forum è proprio nella mole di informazioni che puoi trovare e nella quantità di utenti esperti, che aiutano chi scrive in pubblico e senza alcun tornaconto personale. Qualsiasi contributo è sempre graditissimo, l'importante è che sia dato in pubblico, fruibile da tutti. Cita
Barby79 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 La ricchezza del nostro forum è proprio nella mole di informazioni che puoi trovare e nella quantità di utenti esperti, che aiutano chi scrive in pubblico e senza alcun tornaconto personale. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.