Vai al contenuto

aiutooooooo ...ho paura sono in panico!!!


madison1

Messaggi raccomandati

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io dormirò al mexican hat lodge, non credo sia male... posso vedermi il tramonto a monument.

Anche io ho dormito al Mexican Hat Lodge, per la Monument Mexican Hat è uno dei posti migliori (ps. non saltare la steak del ristorante annesso al motel, la griglia basculante è un must!).

Il problema è che a pochi giorni dalla partenza, in pieno agosto, non credo che si trovino stanze a Mexican Hat o a Kayenta.

Tornando in topic, appoggio l'itinerario di panda, ma sempre buttando un occhio agli alloggi prima di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro diPanda è ovviamente perfetto. Ma, se non vuoi andare in panico, ti consiglio di crearti le tappe giornaliere con google map e soprattutto di prenotare quanto più possibile per quanto riguarda gli alberghi (così da renderti conto il tempo effettivo che ti resta per visitare i vari parchi perchè troverai i pernotti molto lontani). Per esempio a Page è praticamente impossibile (esperienza dell'anno scorso). Al Bryce puoi provare ad Hatch (50 Km.) e per la Monument puoi provare tra Bluff e Blanding (ma è un bel pò di strada, credo tra i 150 e i 200 Km. ma per Monument si può fare!). Per il Grand Canyon Williams va benissimo (ma meglio evitare di percorrere questi 50 Km. col buio. L'attraversamento di animali è davvero notevole).

Per il resto non so, la mia esperienza è limitata all'anno scorso (e fra breve si replica), ma se sei abituato a guidare ed hai un minimo di organizzazione mentale e di spirito di avventura è tutto ok!

Hai fatto Esta ed assicurazione salute?

Link al commento
Condividi su altri siti

io dormirò al mexican hat lodge, non credo sia male... posso vedermi il tramonto a monument.

Anche io ho dormito al Mexican Hat Lodge, per la Monument Mexican Hat è uno dei posti migliori (ps. non saltare la steak del ristorante annesso al motel, la griglia basculante è un must!).

Il problema è che a pochi giorni dalla partenza, in pieno agosto, non credo che si trovino stanze a Mexican Hat o a Kayenta.

Tornando in topic, appoggio l'itinerario di panda, ma sempre buttando un occhio agli alloggi prima di partire.

eh certooo... pensi che mi faccia sfuggire la griglia basculante ????.... oddioooo quante birre... : WohoW :

a williams credo che qualcosa trova... a bryce... chissà... io sono riuscito a trovare ad hatch.. e mi va bene visto che la mattina dopo sono a page...

anche il tramonto a GC vale la pena di una piccola guida notturna... anche perchè penso che non sarà l'unica autovettura che a quell'ora riparte alla volta di williams : Chessygrin :

scusa se te lo scrivo in maiuscolo ma è molto importante... RICORDATI L'ASSICURAZIONE....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazieeeeeeee per le tempestive risposte...già inizio a sentirmi meglio, forse questo cercavo e grazie a questo sito stupendo mi aiuta ad andare avanti...

allora vi spiego io parto il 9 agosto, mi fermo 5 giorni a los angeles, 2 a las vegas e fino a qui tutto è facile, gia prenotati hotel e makkina, ma poi da las vegas avendo a disposizione altri 6 giorni ,quindi dal 17 agosto al 23 giorni dove posso andare?

io avevo pensato grand canyon, yosemite, yllostone, delth valley, san francisco e riscendere x los angeles...ma il problema che non so come fare, cioe mi faccio capire meglio se vorrei andare a delht valley o yosemite, sento dire persone che entrano ad est e escono ad ovest e questo mi fa paura poikè mi fa capire che è un parco immenso, quindi come devo scrivere sul navigatore per andarci? qual è l entrata principale? devo prenotare prima i motel o li trovo in offerta lungo la strada li al mometo ?

in poke parole mi potete aiutare gentilmente facendomi voi che siete piu esperti un piccolo tuor partendo da las vegas..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sul tema di prenotare o meno gli alloggi rileggiti gli interventi precedenti e trovi tutte le risposte.

Per fare un giro compiuto serve sapere da dove riparti. Sempre da Los Angeles?

Yellowstone è troppo lontano, da scartare. Anche Yosemite se non prevedi di fare San Francisco è dura da inserire.

Potersti fare Bryce, Page (Antelope, Lake Powell, Horseshoe), Moab (Arches NP e Canyonlands), Monument Valley e Grand Canyon.

Death Valley e Yosemite sono fuori da questo giro perchè non di strada, ma dipende tutto da dove riparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...innanzitutto elimina yellowstone pechè è da tutt'altra parte e richiede un viaggio a se... : Wink :

Panda ti ha indicato un giro dei parchi da las vegas...solo che bisogna capire da dove riparti...

se riparti da l.a puoi fare:

5 giorni a LA (anche se sono vermante troppi)

2 a lv

poi dal 17 la - bryce

18 bryce - page

19 page - monument

20 monument - gc

21 gc - kingman

22 kingman - la

23 la - casa

se riparti da san francisco allora devi eliminare i parchi di utah e arizona e fare così:

17 lv - death valley

18 death - lee vining

19 lee vining - yosemite

20 yosemite - sfo

21 sfo

22 sfo

23 sfo casa

per le entrate ai parchi stai tranquillo ci sono tantissime indicazioni e poi già con google maps cominci a farti un'idea... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei un po' sfatare il mito che gli alloggi dentro al parco costano enormemente di più di quelli fuori, perché è vero in parte. Magari nella media si, però buttare l'occhio non mi sembra sbagliato e tra 15gg dormiremo in due in una cabin a Yellowstone a 65$ a notte (ok, bagno in comune) e mi pare che ci siano anche alloggi più economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi eliminare i 5 giorni a los angeles e farne solo 2 così puoi fare:

10 arrivo a la

11 la

12 la - lv

13 lv (tour in elicottero)

14 lv

15 lv - death

16 death - lee vining

17 lee vining - yosemite

18 yosemite - sfo

19 sfo

20 sfo

21 sfo - monterey

22 monterey - santa barbara

23 s. barbara - la - casa

dai un occhio al mio diario che trovi in firma ho fatto un giro simile : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei incamminarmi in un viaggio troppo difficile , non so parlare inglese, è la prima volta che viaggio in america ed ho paura, quindi guardando proprio adesso il catalogo oltre mare c è un tuour di 5 giorni e si svilupa cosi,,, 1)las vegas / mammoth lakes 2 ) giorno mammoth lak/ yosemite 3) yose /san francisco 4) san francisco pausa di 1 giorno 5) san francisco carmel- monterey- santamaria 6) santa maria los angeles è giusto questo tour o devo cambiare qualke paesino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 224 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...