Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanda per chi è andato a fare whale watch... ho letto da più parti del famoso "mal di mare"... ora, io credo di non aver mai sofferto mal di mare ma probabilmente non mi sono neppure mai trovata nelle condizioni di doverlo soffrire, anche se mi è capitato di andare in barca con il mare abbastanza agitato... ma il problema quando si fa whale watch è il mare mosso? si finisce scaraventati da un lato all'altro della barca? oppure è il rollio della barca quando è ferma? questa cosa del mal di mare mi sta preoccupando un po' :sad::sad::sad:

Inviato

noi siamo stati poco bene non malissimo tutti e 4 , io sapevo di soffrire ma gli altri no.

siamo partiti da bar harbor - maine-e non abbiamo trovato onde particolari ma sull'oceno è molto freddo e c'è un rollio (o beccheggio non capisco niente di mare ) costante.per giunta dopo 3-4 ore di mare e freddo non ne abbiamo vista neppure una : censored : .

poichè siamo andati dietro mia insistenza i miei famigliari volevano linciarmi. : Hurted :

Inviato

il problema è che sei nell'oceano su una barca di una ventina di metri, molto alta... in oceano è facile trovare l'onda lunga e il rollio e il beccheggio si fanno sentire abbastanza. Oltretutto la nave si ferma e cambia repentinamente direzione... il pilota è bravo, cerca sempre di mettersi prua al mare, ma diciamo che si sente...

Io non soffro per niente il mal di mare (e meno male, visto che ci lavoro spesso :grin: ) ma posso consigliarti di andare tranquillo, evita di mangiare cose pesanti o acide, non bere alcolici, succhi di frutta o bibite gasate, mangia cose un po' asciutte e portati un sacco di crackers e dell'acqua naturale...

Se il mare è troppo mosso, non ti fanno partire!

Inviato

ok... e un bel sacchettone per emergenze, mi sembra di capire : RedFace :

va beh io ero preoccupata soprattutto dagli sballottamenti e dal mare molto mosso ma se in caso di mare mosso non fanno partire proprio, allora posso andare tranquilla ... (si fa per dire)

diciamo che di solito mi da più fastidio la paura di affondare che non l'ondeggiamento : Chessygrin :

Inviato

L'emozione che si prova quando vedi la balena.... non ha prezzo!

a me non è bastata neppure MASTERCARD !!!neanche mezza . . . NON VALEEE!!! : censored : quest'anno mi sa che ci riprovo a monterey! da sola perchè sicuramente i miei famigliari non verranno !!! :twisted:

Inviato

Ciao a tutti, sono appena tornata dal new england ed ho fatto un bel whale watching.

Tenete presente che soffro il mal di mare, ed ho una paura matta dell'acqua, ma in quell'occasione non ho sofferto assolutamente niente, anzi è passata anche la paura.

Noi abbiamo preso il tour da Provincetown, ed è stata una delle migliori esperienze che abbia mai fatto

Inviato

Bentornata Sabiki.

Immagino che vedere le balene non abbia prezzo , peccato che io solo a vedere le foto di Panda mi viene da vomitare ..e quindi non ho avuto il coraggio di fare l'esperienza putroppo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Piccolo aggiornamento "on the road": venerdì ho visto le balene da Provincetown!!! L'idea era fare il whale watching da Gloucester ma causa previsioni del tempo incerte per i prossimi giorni abbiamo deciso di approfittare di una splendida giornata di sole e mare piatto (fra l'altro da P-town partono barche in 5 orari diversi, quindi c'è più flessibilità e possibilità diciamo!)

Siccome non avevamo pianificato nulla, abbiamo prima pranzato senza risparmiarci nulla (lobster roll sta diventando il mio pranzo quotidiano), fortuna che il mare era davvero piatto e non ho avuto nessun problema di stomaco! :)

Vedere le balene è stato uno spettacolo entusiasmante, ne ho viste anche due che saltavano e ho avuto i brividi dall'emozione!

La gita è stata così composta: un'ora di navigazione, un'ora abbondante di balene, un'altra oretta (anche meno) per il ritorno, totale 3 ore. Sole incredibile quindi pure caldo...insomma una gran fortuna (in compenso Boston l'ho vista sotto la pioggia e anche oggi il tempo è grigio).

Comunque tornando alle balene consiglio di valutare il whale watching anche da Provincetown. Forse la cosa migliore è guardare il tempo e farlo nella giornata migliore dal punto di vista climatico, da una località o dall'altra...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Oui, tornai... ma il live non ce la facevo proprio :oops:

Appena riesco apro diario :-)))

comunque tutto bello bello bellissimo (a parte 2 o 3 giorni di pioggia... che però mi pare di capire che in quelle zone siano da mettere in conto...)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...