Vai al contenuto

Due settimane Yellowstone e dintorni


barabba81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Dopo aver rotto il ghiaccio siamo pronti per iniziare a programmare un nuovo viaggio.

Da sempre sogno di visitare il parco di Yellowstone.

Vi chiedo quindi una serie di informazioni:

- periodo migliore

- quanto tempo occorre dedicare alla visita del parco

- quali sono le destinazioni più comode per i voli

Vorrei inoltre abbinare alla visita del parco anche un tour di Utah e Montana, pensate sia possibile nelle due settimane che avremmo a disposizione.

Qualcuno può suggerire un itinerario di massima?

Grazie mille ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

a mio avviso il periodo migliore è luglio/agosto, forse anche settembre.

Solitamente chi va a Yellowstone parte da denver e visita le badlands e black hills in South Dakota.

Tuttavia un viaggio alternativo potrebbe prevedere la partenza da Salt Lake City e comprenderebbe Grand Teton, Yellowstone, Glacier (Montana).

Se non hai intenzione di fare lunghi trail, e con i tempi un po' stretti, 3gg pieni sono il minimo sindacale, tuttavia 4 sarebbe il numero ideale. In sintesi

1gg Grand Teton

4gg Yellowstone

2gg Glacier

calcola più di mezza giornata di viaggio per raggiungere il Glacier da Yellowstone

Link al commento
Condividi su altri siti

ti linko il mio diario del 2008, un anello su denver di due settimane tra black hills, badlands, yellowstone, grand teton ed altro

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198

inoltre ti posto un paio di guide su come organizzarsi a yellowstone, compresi consigli sugli alloggi, e grand teton

GUIDA YELLOWSTONE

GUIDA GRAND TETON

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...