Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

veramente complimenti per questo sito!!!!!!

Finalmente dopo anni di attese e di rinvii, abbiamo deciso di andare in California io ed il mio compagno.

Partiremo con volo Alitalia diretto Roma Fiumicino- Los Angeles dal 13 agosto al 1/3 settembre. Ho prenotato un suv 4x4. gli alberghi ancora no, cosa mi consigliate visto il periodo di prenotare in anticipo?

Sto cercando di pianificare il viaggio in questo modo, ma mi sono resa conto che da Sequoia Park non c'è una strada che attraversa per andare alla death valley è vero?

Itinerario (vi prego datemi consigli, non voglio stare in macchina troppo tempo!!!!!!)

Vorrei associare anche qualche giorno di relax in spiaggia, ma dove? Los Angeles, San Diego, Santa Barbara?

Idealmente l'itinerario è:

13. Roma- los Angeles- santa Barbara (pernottamento)

14.Santa Barbara- Monterey (pernottamento)

15. Monterey- San Francisco

16/17/18 san Francisco

19. San francisco- Napa (visita cantina con pernottamento)

20. Napa- Yosemite

21. Yosemite- Sequoia Park

22. Sequoia Park- Death Valley (da dove si passa?, non è troppo lungo?)

23 Death valley- Las Vegas

24. las Vegas - Gran canyon

25. Gran canyon- Brice (mi piacerebbe molto vedere Brice Canyopn, mi conviene prima del Gran Canyon o dopo?)

.... come ritorno verso Los Angeles? Ce la faccio a vedere san Diego?

Grazie mille!!!!!!

Inviato

Ciao verovic, che ne diresti di presentarti qui?

gli alberghi ancora no, cosa mi consigliate visto il periodo di prenotare in anticipo?

:o

Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma per i parchi sei in super-ritardo!

Vorrei associare anche qualche giorno di relax in spiaggia, ma dove? Los Angeles, San Diego, Santa Barbara?

L'unico posto dove si può fare vita di spiaggia decente in California è San Diego.

22. Sequoia Park- Death Valley (da dove si passa?, non è troppo lungo?)

E' lunghissimo, ma se vuoi vedere il Sequoia NP non puoi fare altrimenti, magari spezzando con un pernottamento a metà strada. Oppure puoi vedere le sequoie a Yosemite e arrivare alla Death Valley attraversando il Tioga Pass, e anche qui devi calcolare un altro pernottamento.

21. Yosemite- Mono Lake

22. Mono Lake- Death Valley

23 Death valley- Las Vegas

24. las Vegas

25. Las Vegas - Bryce Canyon

26. Bryce Canyon - Page

27. Page - Monument Valley

28. Monument Valley - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

30. Kingman - San Diego

31. San Diego

1. San Diego

2. San Diego - LA

3. LA-ITA

Questo però in teoria: come ti ho anticipato, devi vedere se riesci a trovare posto per dormire nei parchi: alla Monument è tutto pieno già da aprile, ma visto che voi andate a fine agosto forse avete ancora possibilità...

Inviato

grazie, diciamo che tra Yosemite e Sequoia preferirei vedere Sequoia!!!!!

infatti pensavo anche di inizare il viaggio così:

LA- Bakersfiled

Bakersfield- sequoia

Sequoia- Morro Bay

Morro Bay- Monterey

Monterey- SF

3 gg. a san Francisco

San Francisco- Napa

Napa-Yosemite

Yosemite attraverso con la 120 e vado verso death valley e proseguo, che ne dici?

Inviato
non ambisco a dormire nei parchi, anche vicino...

Vicino, nei parchi, può voler dire anche un paio d'ore di viaggio, e questo cambierebbe - non poco - l'itinerario.

ma la monument vallet la devo per forza vedere?

Non sei obbligata, ma la Monument è un assoluto must del West...

va bene un giorno per parco?

A meno che non siate escursionisti appassionati in genere è sufficiente.

Ospite anonimo
Inviato

la monument è un 'icona del west, non vederla sarebbe un vero peccato e te ne pentiresti

Inviato

ok per la Monument Valley!!! ma a questo punto mi conviene fare prima Bakersfield e sequoia e poi tornare sulla costa?

qualche dritta di alberghi vicino ai parchi?

grazie, ciao

V

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...