Vai al contenuto

5 giorni las vegas/parchi south west


tgiroelios

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei organizzare 5 giorni nella West Cost ma essendo breve come durata del viaggio vorrei qualche consiglio su cosa lasciar perdere e cosa invece è indispensabile visitare.

L'idea era quella di visitare sia San Francisco sia il Gran Canyon.

Sapreste darmi qualche consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai solo 5 giorni per l'ovest ti conviene concentrarti su SF o al massimo fai 3 giorni a SF e poi scendi lungo la costa passando per il big sur e riaprti da los angeles altrimenti prendi un volo per las vegas e da li fai

las vegas-bryce

bryce-page

page-monument valley

monument valley-grand canyon

grand canyon-las vegas

non è il massimo ma 5 giorni sono davvero pochi pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ringrazio tutti per i consigli.

Avendo pochi giorni a disposizione e leggendo un po' qua un po' la, abbiamo scelto di fare solo il gran canyon.

Questo è l'itinerario che vorremmo seguire:

1 giorno: partenza las vegas in mattinata e poi....

primo dubbio

giretto a zion e trail a bryce, poi dopo il tramonto andare a dormire ad Escalante

2 giorno: da Escalante in mattinata, percorso che passa da Capitol Reef per arrivare a Monument Valley e girare qualche ora fino al tramonto, poi andare a dormire a Kayenta

3 giorno: partenza Kayenta ed arrivo a Page per visitare l'Antelope Canyon (da prenotare prima di partire???), al ritorno passare da Horseshoe Bend ed andare a dormire a Cameron o Grand Canyon south rim

4 giorno> Mattinata trail al grand canyon dalle 8 alle 13 e poi partenza per las vegas, passando dalla route 66

mi date qualche consiglio....... please!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il giro Escalane -Monument io personalmente non l'ho fatto ( ero andato a MOAB).

per quanto riguarda ZION ti puoi fare il giro con i loro mezzi di trasposto , ma pensare di fare qualche taril e dopo anche il Bryce e' impossibile.

perche' dopo Bryce non vai a dormire a Kanab e poi fai PAGE il giorno seguente con tramonto alla Monument ( io l'ho fatto ed e' fattibilissimo basta organizzarsi)...avresti 1 giornata in piu' da inserire a tua scelta (Las vegas??') : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei modificarlo così:

1 giorno: partenza las vegas in mattinata trail a ZION e poi a vedere il tramonto a BRYCE e dormire lì vicino

2 giorno: trail a BRYCE di mattina, passare per HORSESHOE BEND e dormire a PAGE

3 giorno: visitare l'ANTELOPE CANYON (da prenotare prima di partire???) dopo andare alla MOMUMENT VALLEY fino al tramonto e poi dormire a KAYENTA o a TUBA CITY

4 giorno> partenza presto per il GRAND CANYON, trail fino alle 13 e poi partenza per las vegas, passando dalla route 66

Che ne dici se lo modifico così???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ultimo "tour" è simile a quello che ho fatto io anche se il primo e l'ultimo giorno sono abbastanza tirati. Soprattutto nell'ultimo faresti veramente poco del Grand Canyon e non so quanta US 66 riusciresti a vedere.

Io fossi in te salterei Zion che è bello ma merita il suo tempo e con un piccolo trail non riesci a viverlo appieno.

Nello specifico farei:

Las Vegas(partenza presto) - Bryce Canyon - Kanab

Kanab - Antelope - Horseshoe - Tramonto alla Monument - Kayenta

Kayenta - Mattinata alla Monument - Pomeriggio al Grand Canyon - Pernotto al GC Villagge

Mattinata al Grand Canyon - Partenza per Las Vegas

Così mi sembra più equilibrato anche se non penso riuscirai a fare lunghi trail al Grand Canyon.

Per il clima direi che troverai abbastanza caldo anche se sia a Bryce sia al Grand Canyon essendo a oltre 2000 metri di quota potresti aver bisogno di una felpa.

L'antelope è da prenotare perchè rischi di trovare tutto pieno se vai la diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ceemo, la tua soluzione è migliore, credo che salterò zion, però ieri sera dopo un consulto abbiamo apportato sostanziali modifiche, dimmi se ti sembra fattibile:

GIRO AL CONTRARIO

1 giorno: partenza da LAS VEGAS, passando dalla ROUTE 66 ed arrivo a GRAN CANYON, trail e dopo il tramonto andare a dormire a CAMERON

2 giorno: parteza da CAMERON (ore 8.00) per PAGE, breve visita dell'HORSESHOE BEND e poi trail ad ANTELOPE CANYON. Dopo pranzo andare alla MONUMENT VALLEY fino al tramonto e dormire a MEXICAN HAT.

3 giorno: partenza da MEXICAN HAT destinazione BRYCE CANYON via Capitol Reef (circa 6 ore di macchina secondo google maps), guardare il tramonto e dormire nei pressi di BRYCE

4 giorno: trail a BRYCE e partenza per LAS VEGAS

Fattibile?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nella prima tappa non riesci a fare trail al GC. Si e no che riesci a fare tutti i view points.

Le altre sono molto tirate ma fattibili anche se non conosco la ut 95 che passa per Hanksville ( ma dovrebbe essere molto bella) e probabilmente non riuscirai a vedere il tramonto a Bryce.

Personalmente me la sarei presa un pò più comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avrei voluto fare con più calma, ma ho pochi giorni e vorrei vedere BRYCE, MONUMENT VALLEY, HORSESHOE BEND, ANTELOPE, GRAND CANYON. Chissà se mai mi ricapiterà di poter girare questa zona!

Se poi qualcuno mi sa può indicare qualche altro itinerario sono a disposizione.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...