Vai al contenuto

primi 15 gg negli USA


Roberto Rippa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Con la mia ragazza abbiamo intenzione di ricevere il nostro battesimo "USA on the road" ma abbiamo solo 15 gg a disposizione oltre a tanta, tanta voglia di viaggiare e vorremmo mettere a punto il miglior programma possibile evitando inutili ammazzate ma godendo appieno di ciò che vedremo. Dunque i punti fermi sono:

Partenza 17/09 da Roma per LAX dove arriveremo alle 13:25

Ritorno 01/10 sempre da LAX alle 15:25

Dopo aver letto parecchi vostri contributi ed aver, aihmé, rinunciato alla visita di Yellowstone per mancanza di tempo e preferito il Sequoia allo Yosemite avremmo buttato giù questo programma già con l'intenzione di tornare negli USA un domani.

17/09 Arrivo e pernottamento a LAX

18/09 LAX - Sequoia - Death Valley (pernotto)

19/09 Death Valley - Las Vegas

20/09 Las Vegas - Bryce Canyon

21/09 Bryce Canyon - Page Lake Powell

22/09 Page Lake Powell - Grand Canyon

23/09 Grand Canyon - Monument Valley

24/09 Monument Valley - Arches

25/09 Arches - Dead Horse

26/09 Dead Horse - Canyonlands

27/09 Canyonlands - Battle Mountain

28/09 Battle Mountain - San Francisco

29-30/09 San Francisco

01/10 LAX per ritorno

Secondo voi è fattibile? ci sono i tempi necessari a visitare in modo degno tutti i siti? Siamo consapevoli che il ritorno da Canyonlands a San Francisco sarà una smazzata ma contiamo poi di riposare un pò lì. Resta il problema che vorremmo arrivare a LA la sera del 30/09.

HELP US

p.s. basterà un auto di tipo intermedio tipo Crysler Sebring oppure occorre un veicolo 4x4 per i parchi? grazie mille : hmm :

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, che ne diresti di presentarti qui?

18/09 LAX - Sequoia - Death Valley (pernotto)

Questa secondo me è impossibile: sono almeno 4 ore tra LA e il Sequoia e almeno 6 (in entrambi i casi senza calcolare le soste) tra Sequoia e DV. Anche volendo partire alle 6 di mattina non avreste il tempo per visitare il Sequoia e arrivereste alla Death dopo il tramonto : nonono : : molto meglio calcolare un pernotto al Sequoia.

27/09 Canyonlands - Battle Mountain

28/09 Battle Mountain - San Francisco

Questi due giorni li passereste, in pratica, solo in macchina...

29-30/09 San Francisco

01/10 LAX per ritorno

Siamo consapevoli che il ritorno da Canyonlands a San Francisco sarà una smazzata ma contiamo poi di riposare un pò lì. Resta il problema che vorremmo arrivare a LA la sera del 30/09.

Sì, ma non avreste il tempo per riposare a SF: è una città che richiede minimo due giorni pieni, e voi ne avreste a malapena uno, considerando che il 30 dovreste ripartire per LA.

Secondo me il giro è da rivedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

la intermediate basta sicuramente (sebring o similare) ma il tuo giro non mi convince : Wink :

so cosa vuol dire avere 15 gg ( io ne ho 14 di solito)

scegli o

SAN FRANCISCO o ARCHES /CANYONLANDS ...non puoi avere entrambi.

quando avrai deciso (purtroppo) allora ti creiamo un bel giro : Thumbup :

nel caso decidessi per Arches allora dovresti fare

BRYCE- ut 12/24-MOAB-MONUMENT-PAGE-GRAND CANYON

il tuo tour ti porta a fare giri inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Secondo voi è fattibile?

no, come ti ha gian detto hai tappe che non vanno, da canyonlands a SF è un suicido

il giro va sistemato, devi fare una scelta di togliere qualcosa per equilibrarlo un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un giorno di troppo a moab, te ne bastano due per arches, canyonlands e dead horse point ma è tutto il resto ad avere lacue in quanto premetti che non volette fare ammazzate invece avete tappe molto lunghe. in 15 giorni a mio avviso la zona di moab non ci sta, tagliando quella il viaggio prende tutta una piega migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ragazzi......a guardar meglio il giro diventa più sostenibile tagliando fuori la zona di MOAB/ARCHES/CANYONLANDS; se ho capito bene in questo modo potrei anche evitare di sprecare due giorni interi solo per spostamenti.

Come mi consigliate quindi di rivedere il giro?

Potrei da LAX partire subito alla volta di Las Vegas e fare poi BRYCE/PAGE/MONUMENT/GRAND CANYON ripassando per LAS VEGAS (facendo così un pezzo di 66 tra Williams e Kingman) in direzione DEATH VALLEY/SEQUOIA/SAN FRANCISCO/LAX........... o ditemi voi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tagliando Moab però, in 15 giorni qualche tappone devi calcolarlo: se vuoi passare per il Sequoia anziché dallo Yosemite potresti recuperare una notte preziosa, ma ti toccherebbe fare in giornata da Sequoia alla Death... : hmm :

Al limite, facendo un'altra tirata dal GC a LA potresti recuperare un'altra notte, da aggiungere a LV o LA : hands : .

17 ITA - LA

18 LA - Morro Bay

19 Morro Bay - San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco

22 San Francisco - Sequoia

23 Sequoia - Death Valley

24 Death Valley - Las Vegas

25 Las Vegas - Bryce Canyon

26 Bryce - Page

27 Page - Monument

28 Monument - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

30 Kingman- LA

1 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che siamo a buon punto.....qualche riflessione da condividere:

- mi pare che si preferisca fare il giro in senso orario andando da LA a SF e poi ai parchi per tornare a LA; Ci sono dei motivi particolari legati agli spostamenti? Immaginavo di sfruttare l'ora di fuso tornando in senso antiorario verso SF da visitare alla fine.

- le tappe di Kingman e Morro Bay sono state suggerite anche in altre discussioni; Sono consigliate per la posizione o perché sono posti particolarmente belli da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

- mi pare che si preferisca fare il giro in senso orario andando da LA a SF e poi ai parchi per tornare a LA; Ci sono dei motivi particolari legati agli spostamenti? Immaginavo di sfruttare l'ora di fuso tornando in senso antiorario verso SF da visitare alla fine.

Più che altro si ottimizzano gli orari degli spostamenti per i parchi "a cavallo" della Sierra Nevada (da San Francisco alla Death Valley), ma va benissimo anche in senso antiorario.

- le tappe di Kingman e Morro Bay sono state suggerite anche in altre discussioni; Sono consigliate per la posizione o perché sono posti particolarmente belli da vedere?

Servono entrambe principalmente per spezzare i due tapponi GC-LA e SF-LA : Kingman è comunque una storica cittadina della Route66, mentre Morro Bay una delle classiche cittadine della costa, caratterizzata dalla presenza della Morro Rock : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel tuo caso farei il giro antiorario, andrei da los angeles al grand canyon e poi passerei per monument valley, page, bryce, las vegas, death valley, yosemite e san francisco per poi scendere di nuovo a los angeles per la costa anche se 15 giorni ci stai giusto giusto se non un pò strettino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero anche io dell'avviso di fare il giro antiorario anche per rilassarmi sulle città costiere dopo essermi assicurato il giro dei parchi. Mi sono stampato l'itinerario proposto su google map e mi sono reso conto però che la tappa più lunga è quella Sequoia-Death Valley (non LA-SF piuttosto che GC-LA) da fare in una sola giornata. Voi dite che si fa? AL3CS che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo già detto, se vuoi vedere tutto, purtroppo in 15 giorni qualche tappone ti tocca...

O fai Sequoia-Death o LA-GC: al limite potresti pensare di fare Monument-Page-Bryce, ma dovresti viaggiare orologio alla mano : hmm : .

Io probabilmente opterei per fare il tappone Sequoia-Death: è davvero lunga, ma è anche la strada che ha meno attrattive. Se invece vai da LA al GC ne soffre la deviazione sulla 66: si può fare comunque, ma arriverete al GC dopo almeno 10 ore di viaggio :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...