Vai al contenuto

Roberto Rippa

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Roberto Rippa

  1. Ero anche io dell'avviso di fare il giro antiorario anche per rilassarmi sulle città costiere dopo essermi assicurato il giro dei parchi. Mi sono stampato l'itinerario proposto su google map e mi sono reso conto però che la tappa più lunga è quella Sequoia-Death Valley (non LA-SF piuttosto che GC-LA) da fare in una sola giornata. Voi dite che si fa? AL3CS che ne pensi?
  2. Direi che siamo a buon punto.....qualche riflessione da condividere: - mi pare che si preferisca fare il giro in senso orario andando da LA a SF e poi ai parchi per tornare a LA; Ci sono dei motivi particolari legati agli spostamenti? Immaginavo di sfruttare l'ora di fuso tornando in senso antiorario verso SF da visitare alla fine. - le tappe di Kingman e Morro Bay sono state suggerite anche in altre discussioni; Sono consigliate per la posizione o perché sono posti particolarmente belli da vedere?
  3. perdonami ma non riesco a capire dove digitare l'indirizzo dal momento che non fa cancellare o sovrascrivere all'indirizzo presente e non c'è un campo vuoto dedicato.
  4. OK ragazzi......a guardar meglio il giro diventa più sostenibile tagliando fuori la zona di MOAB/ARCHES/CANYONLANDS; se ho capito bene in questo modo potrei anche evitare di sprecare due giorni interi solo per spostamenti. Come mi consigliate quindi di rivedere il giro? Potrei da LAX partire subito alla volta di Las Vegas e fare poi BRYCE/PAGE/MONUMENT/GRAND CANYON ripassando per LAS VEGAS (facendo così un pezzo di 66 tra Williams e Kingman) in direzione DEATH VALLEY/SEQUOIA/SAN FRANCISCO/LAX........... o ditemi voi.....
  5. E' un problema già sollevato in passato su questo forum che, mi pare, non aver trovato soluzione. "Nel pannello controlli utente non mi da come modificabile ne' il nome utente ne' l'indirizzo email. Io inserisco la password come mi dice x fare le modifiche, ma una volta inserita non succede niente. Cliccando su Nome utente o Indirizzo mail non accade niente...."
  6. Roberto Rippa

    Presentatevi!

    Ebbene si. E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, il mio primo viaggio negli USA ed anche la prima volta che pianifico un viaggio OTR con la mia ragazza Ilaria. Da Roberto classe 75 un bentrovati a tutti!! Confido nel vostro prezioso aiuto contando di ricambiare per quel che mi sarà possibile.
  7. Roberto Rippa

    primi 15 gg negli USA

    Ciao a tutti! Con la mia ragazza abbiamo intenzione di ricevere il nostro battesimo "USA on the road" ma abbiamo solo 15 gg a disposizione oltre a tanta, tanta voglia di viaggiare e vorremmo mettere a punto il miglior programma possibile evitando inutili ammazzate ma godendo appieno di ciò che vedremo. Dunque i punti fermi sono: Partenza 17/09 da Roma per LAX dove arriveremo alle 13:25 Ritorno 01/10 sempre da LAX alle 15:25 Dopo aver letto parecchi vostri contributi ed aver, aihmé, rinunciato alla visita di Yellowstone per mancanza di tempo e preferito il Sequoia allo Yosemite avremmo buttato giù questo programma già con l'intenzione di tornare negli USA un domani. 17/09 Arrivo e pernottamento a LAX 18/09 LAX - Sequoia - Death Valley (pernotto) 19/09 Death Valley - Las Vegas 20/09 Las Vegas - Bryce Canyon 21/09 Bryce Canyon - Page Lake Powell 22/09 Page Lake Powell - Grand Canyon 23/09 Grand Canyon - Monument Valley 24/09 Monument Valley - Arches 25/09 Arches - Dead Horse 26/09 Dead Horse - Canyonlands 27/09 Canyonlands - Battle Mountain 28/09 Battle Mountain - San Francisco 29-30/09 San Francisco 01/10 LAX per ritorno Secondo voi è fattibile? ci sono i tempi necessari a visitare in modo degno tutti i siti? Siamo consapevoli che il ritorno da Canyonlands a San Francisco sarà una smazzata ma contiamo poi di riposare un pò lì. Resta il problema che vorremmo arrivare a LA la sera del 30/09. HELP US p.s. basterà un auto di tipo intermedio tipo Crysler Sebring oppure occorre un veicolo 4x4 per i parchi? grazie mille L
×
×
  • Crea Nuovo...