Vai al contenuto

L'itinerario di marv80

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ad agosto andrò 10 gg in California per la prima volta, a/r da LA. Nell'itinerario che sto pensando avrei previsto SF- DV in un'unica tirata via yosemite (765 km), per poi arrivare a LV il giorno dopo. Secondo voi è fattibile?

Inviato

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

LA. Nell'itinerario che sto pensando avrei previsto SF- DV in un'unica tirata via yosemite (765 km), per poi arrivare a LV il giorno dopo. Secondo voi è fattibile?

1) NO. E non solo perchè sono 765 km, ma in quei 765 devi attraversare un parco, un passo a 3000m e non ce la fai a farla in una giornata.

2) Hai già le prenotazioni degli hotel? magari si può sistemare qualcosa

3) se non hai le prenotazioni, dubito che ad agosto troverai una sistemazione nella DV...

Ospite anonimo
Inviato

no, la tappa è troppo lunga, in più fai strade dentro un parco in montagna e le velocità si abbassano

Inviato

ciao a tutti, questo agosto andrò in california per 10 gg per la prima volta, e sto provando a buttare giù un itinerario. che ne dite di questo?

1 italia --> la

2 la

3 la --> morro bay

4 morro bay --> sf

5 sf

6 sf --> yosemite

7 yosemite --> death valley

8 death valley --> lv

9 lv --> san diego

10 san diego --> la

11 la --> italia

pensate che è possibile inserire il grand canyon? nel caso dove si può recuperare qualcosa? si può fare la --> sf in un'unica tirata?

Inviato

Ho riunito il messaggio al topic che avevi già aperto. : Wink :

Bene fino a Yosemite, ma da lì alla Death è un tappone: San Diego per una sola sera non vale proprio la pena, magari sostituiscila con il Grand Canyon (però calcola che per tornare dal GC a LA ti ci vorranno 8 ore).

Inviato

ok grazie. ma se parto da las vegas la mattina riesco a visitare il gc nella stessa giornata? perchè a quel punto poi dovrei ripartire presto la mattina dopo..

Inviato

non sono d'accordo con al3cs... hai 1 solo giorno a San Francisco, l'itinerario è già troppo così, non puoi sperare di aggiungere destinazioni, per i miei gusti dovresti levare qualcosa...

1 italia --> la

2 la

3 la --> morro bay

4 morro bay --> sf

5 sf

6 sf

7 sf --> yosemite

8 Yosemite - Lone Pine

9 Lone Pine --> death valley --> Las Vegas

10 Las Vegas - LA

11 la --> italia

Inviato
non sono d'accordo con al3cs... hai 1 solo giorno a San Francisco, l'itinerario è già troppo così,

Hai ragione tu, non me ne ero accorta, ho fatto confusione con un altro itinerario :lol: .

(Ok, basta caldo, è ora che piova. :mad: )

Inviato

1 italia --> la

2 la

3 la --> morro bay

4 morro bay --> sf

5 sf

6 sf

7 sf --> yosemite

8 Yosemite - Lone Pine

9 Lone Pine --> death valley --> Las Vegas

10 Las Vegas - LA

11 la --> italia

Mi piace :clap: non credo in 11 giorni si possa far meglio : Wink :

• 1 mese dopo...
Inviato

sono di ritorno dalla california, il viaggio è stato breve ma grandioso. cmq alla fine l'itinerario è stato:

1 italia --> la

2 la

3 la --> monterey

4 monterey --> sf

5 sf

6 sf --> yosemite (mammoth lakes)

7 yosemite --> death valley

8 death valley --> lv

9 lv --> grand canyon --> lv (con aereo)

10 lv --> la

11 la --> italia

ciao e grazie per i consigli!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...