Vai al contenuto

Consiglio tenda


shopgirl

Messaggi raccomandati

Non so se è la sezione giusta...forse sarebbe utile creare una nuova sezione con il titolo R-assicurazioni. : Blink :

Devo acquistare una tenda per l'otr che farò in agosto. Non volendo spendere follie ma, allo stesso tempo, volendo evitare di trovarmi nei pasticci causa tendaccia da 4 soldi...ho chiesto qualche info e consiglio in un forum di trekking/avventura specificando che visiterò i parchi dell'Arizona e dello Utah e mi hanno messo la seguente pulce nell'orecchio...

"In Arizona troverai scorpioni e insetti ameni e ti sconsiglio di chiuderti in tenda. Ti conviene dormire direttamente per terra con una coperta perchè se ti chiudi in una tenda, al mattino ti ritroverai il sottotenda popolato da simpatiche bestioline (leggi sopra) in cerca di umidità/fresco. Per non parlare di scarpe/scarponi lasciati all'aperto" : Eeek :

Mi è preso un po' il panico...avete fatto qualche brutto incontro durante i vostri campeggi?

P.S. hanno pure rincarato la dose con

"La dinamica dei film western e' una favola ...dormivano per terra con una coperta vicino al fuoco...eheh. Quelle creature sono notturne e se accendi un fuoco all'aperto di notte ......per loro e' una Fiesta. : Yahooo : "

Adesso sei piu' tranquilla ...no ? :wink: "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

diciamo che hanno esagerato un pò, magari Ted saprà darti ottimi consigli, visto che lui, la usa frequentemente, ed è ancora vivo : Chessygrin :

in un campeggio io non ho mai visto nessuno dormire fuori su una coperta, poi comunque le bestiole, insetti e scorpioncini ci sono pure qui, e in ogni caso meglio se sei dentro la tenda che fuori no??

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso meglio se sei dentro la tenda che fuori no??

Infatti...quello che sostenevo pure io! Ma quando ho detto che preferivo stare all'interno di una cosa "chiusa" piuttosto che direttamente alla mercè dei simpatici abitanti del parco è venuta fuori la storia del "attenta che se ti chiudi in tenda, la mattina quando la sposti trovi il mondo ad attenderti". :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ad agosto prossimo anchio ho programmato 3 notti in tenda Yosemite e Monument Valley, all'inizio pensavo di acquistare la tenda sul posto, poi ne ho trovata una in un negozio di articoli sportivi a 35euro e l'ho comprata, da abbinare a dell'ottimo nastro adesivo, cosi' nel caso si rompa qualcosa la posso riparare, (non ho ancora provato a montarla, non vorrei che si rompesse ancora prima di partire).

sugli insetti non avevo riflettuto pero' penso che con il nastro adesivo posso sigillare le eventuali feritoie, a dire la verita' ero piu' preoccupato per gli insetti di taglia piu' grossa tipo Grizly, (vedi yellostone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero orientata su di un acquisto low cost (perchè una tenda già ce l'ho ma è troppo scomoda da trasportare/utilizzare durante l'otr). Cercavo qualcosa di leggero e poco ingombrante ..solo che i prezzi a quel punto salgono. : Blink :

Insomma alla fine mi sa che ripiegherò su di una Quechua T3 o simili. Giusto un gradino più su della tenda da ipermercato. :grin:

Buona l'idea del nastro! Nel caso servissero riparazioni in extremis!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

anch'io dormirò in tenda alcune notti quest'estate ed evitato di portarla da casa, la comprerò direttamente là, ci sono tende normali che partono dai 25 $ cosi evito il peso all'andata, poi se ho spazio la riporto indietro altrimenti la lascio in usa

Link al commento
Condividi su altri siti

io durante il primo on the road feci alcune notti in campeggio, a moab, al grand canyon, a havasu falls e non avevo mai fatto campeggio prima in vita mia. ho preso un atenda economica da decathlon e mi sono trovato bene, magari avendo un materassino avrei dormito piu comodo, in effetti acquistare da walmart potrebbe essere davvero comodo ed economico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...