Vai al contenuto

CALIFORNIA... parte l'organizzazione. Aiutino...

Messaggi raccomandati

Inviato

per l'ingresso ai vari parchi conviene fare il "National Parks Pass"?!

il mio giro vorrebbe includere i classici Yosemite, Death Valley, Grand Canyon, Monument, Bryce, Lake Powell, ecc...

è possibile farlo anche da casa? (eventualmente ti lasciano stampare un foglio oppure è un ticket che ti devono spedire?)

Grazie! : Wink :

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ennesima domanda.... : Eeek :

mi piacerebbe visitare "The Wave" ma, leggendo commenti di chi ci è stato, ho intuito che non è facile arrivarci e soprattutto bisogna vincere una specie di lotteria per poterci andare!!! : hmm :

come funziona esattamente?!

Inviato

Sapete consigliarmi un sito affidabile (oltre googlemaps) in grado di calcolare i Km da una città ad un'altra, i tempi e la benzina necessaria per fare i vari tragitti in auto?!

sto calcolando quante ore, più o meno, passeremo in macchina ogni giorno : Chessygrin :

Inviato

ricalcando il programma stilatomi gentilmente da Al3cs, questa è l'idea che avremmo in mente : Chessygrin :

(fermorestando che il volo a/r sia da e per Los Angeles; come periodo, inoltre, è confermato fine giugno e inizio luglio con la speranza di trovare aperto il Tioga Pass; escluso a priori settembre per problemi "logistici")

1. Los Angeles

2. Los Angeles - Morro Bay

3. Morro Bay - San Francisco

4. San Francisco

5. San Francisco

6. San Francisco - Yosemite

7. Yosemite - Mono Lake - Bodie (qui pensavo di unire la visita di Bodie dopo Mono Lake nella stessa giornata visto che la distanza non è molta)

8. Bodie - Death Valley - Las Vegas (qui vorrei spendere tutta la giornata nella Death Valley per poi ripartire in serata verso Las Vegas)

9. Las Vegas

10. Las Vegas -Bryce

11. Bryce - Moab

12. Moab - Monument Valley

13. Monument Valley - Page (anche qui la distanza mi sembra fattibile)

14. Page

15. Page - Grand Canyon

16. Grand Canyon - San Diego (mazzata in macchina, ma spendere una notte a Kingman mi sembra uno spreco. Che dite?!)

17. San Diego

18. San Diego - Los Angeles

19. Los Angeles

20. Los Angeles - Roma

So che qualcosa non va bene ed è qui che chiedo il vostro intervento per perfezionare ed ottimizzare l'itinerario. : hands :

Purtroppo San Diego l'ho dovuta inserire all'ultimo. Inizialmente non era prevista come tappa (fosse per me l'avrei evitata del tutto).

Come detto qualche post fa, vorrei vedere "The Wave" ma dove si trova esattamente?! : Chessygrin : con questo tragitto riesco a passarci?!

Inviato

7. Yosemite - Mono Lake - Bodie (qui pensavo di unire la visita di Bodie dopo Mono Lake nella stessa giornata visto che la distanza non è molta)

Sì, ma considera che Bodie chiude piuttosto presto, in estate alle 18, in inverno alle 15.

8. Bodie - Death Valley - Las Vegas (qui vorrei spendere tutta la giornata nella Death Valley per poi ripartire in serata verso Las Vegas)

Si può fare, ma ti tocca visitare la Death nelle ore più calde.

11. Bryce - Moab

12. Moab - Monument Valley

Una sola notte a Moab è troppo poco, non ce la fai a vedere sia Arches che Canyonlands (e dintorni)

16. Grand Canyon - San Diego (mazzata in macchina, ma spendere una notte a Kingman mi sembra uno spreco. Che dite?!)

Per me lo spreco è un solo giorno a San Diego, devi calcolare almeno 2 giorni pieni, è una città bellissima che li merita tutti. Piuttosto che farla di corsa è meglio toglierla e recuperare un giorno per altro : Blink :

Come detto qualche post fa, vorrei vedere "The Wave" ma dove si trova esattamente?! : Chessygrin : con questo tragitto riesco a passarci?!

Ma come dove si trova? Allora non leggi con attenzione!! :mad:

La zona di cui si parla e' lo Utah,in particolare sulla 89 tra Page e Kanab.La foto sotto,mostra chiaramente un curvone a destra molto importante,ecco proprio in prossimita' di questo curvone,sulla sinistra venendo da Page,si scorgera' uno sterrato che puo' essere percorso anche da una berlina:si tratta della House Rock road.

Comunque, per The Wave va bene partire da Page, quindi i due pernotti lì potrebbero essere giustificati (ma se ne potrebbe comunque togliere uno) : hands :

Inviato

Questi sono i consigli che volevo sentire!!! : Chessygrin :

Per quanto riguarda The Wave so dove si trova all'incirca ma non so da quale città di queste, incluse nell'itinerario, poterci arrivare con più facilità! : Wink :

Per San Diego è stata l'insistenza della mia ragazza. Fosse per me l'avrei evitata tornando direttamente a L.A.

Provo a ristudiarmela seguendo i consigli poi vi riproporrò la seconda bozza d'itinerario!!! : Chessygrin :

GRAZIE!

Ospite anonimo
Inviato
er quanto riguarda The Wave so dove si trova all'incirca ma non so da quale città di queste, incluse nell'itinerario, poterci arrivare con più facilità!

da Page

Inviato

perdonate l'ennesima scocciatura.... : Hurted :

in quale di questi parchi, che ho elencato, è doveroso fermarsi per fare trail?!

un buon itinerario penso si possa stilare se si conosco bene anche i tempi da dedicare a ciascuno di essi. Non vorrei rischiare di doverne tirar via qualcuno o, al contrario, stare più tempo del dovuto in un altro che pure in auto si può percorrere tranquillamente. : Wink :

Grazie ancora per la disponibilità!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...