pandathegreat Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 1) IL RANGER "(il tizio)", mi pare di aver letto che quando entri nel parco il "ranger" ti da la cartina sui punti da visitare proprio dopo l'ingresso del parco c'è il casottino dei ranger... in alcuni parchi chiude alle 18. a) ho 20 anni (una birretta me la posso bere? UN DOLLARO ALLE SLOT DI LAS VEGAS? ) no, non nei locali e nemmeno il $ alle slot. ... altro da aggiungere, e donde sta il ranger qui? nei parchi NPS sempre all'ingresso nella Monument e nei parchi di Page non c'è, visto che sono gestiti direttamente dai nativi. Leggi le recensioni presenti nel forum e non avrai problemi di sorta. Cita
marco2985 Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Ciao ragazzi, finalmente abbiamo perfezionato il nostro itinerario! Volevamo qualche parere e magari qualche consiglio per le ultime limatine.. Secondo voi è tutto fattibile? Eccolo qua: 1- 24 settembre 2011 Arrivo a San Francisco • Arrivo previsto 23:00 circa • Recupero bagagli, affitto macchina trasferimento in hotel. • Wallet parking e a nanna Hotel Americas Best Value Inn Extended Stay Union Square! 2 - 25 settembre 2011 San Francisco • Visita della città: Lombard street, Union Square, Financial district, China Town (fabbrica dei biscotti della fortuna), North beach, Coit tower, fisherman wharf, Golden Gate Park e Bridge, Twin Peaks, AT&T Park, Castro. 3 - 26 settembre 2011 San Francisco – Yosemite (304 km/189 mi – 4 ore) • partenza verso le 5:00, arrivo al Yosemite verso le 10, • visita delle sequoie a Mariposa Grove, trail (1h) per le Bridalveil Falls e Yosemite falls; cena al sacco al glacier point per il tramonto •pernottamento al Curry Village 4 - 27 settembre 2011 Yosemite- Death Valley (485 km/ 301 mi – 6 ore) • partenza verso le 7:00, Tioga Pass, con fermate a Olmsted Point, Tenaya Lake e Ellery Lake • se arriviamo presto visita a: - Golden Canyon - Artist Palette - Badwater - Devil's golf Course • pernottamento a Furnace Creek 5 - 28 settembre 2011 Death Valley - Las Vegas (237 km/ 147 mi – 2 h e 30’) • Visita della valle in mattinata: -Zabriskie Point -Dante's View • pernottamento a Las Vegas al Luxor (suite spa ) 6 - 29 settembre 2011 Las Vegas • giro per la strip, hotel, shopping e spesa cibo, relax in piscina e mega abbuffata al Buffet dei buffet! • pernottamento al Luxor 7 - 30 settembre 2011 Las Vegas – Zion National Park - Bryce Canyon – Kanab (532 km / 330 mi - 6 h e 30’) • Partenza 6:00 arrivo a Zion ore 10:00 (un’ora di fuso orario già compresa): Angels Landing • Partenza 14:00 arrivo a Bryce ore 16:00: visita del parco e il tramonto a sunset point • partenza direzione Kanab per il pernottamento (2h circa) • pernottamento a Kanab al Shilo Inn Suites 8 - 1 ottobre 2011 Kanab – Page (119 km / 74 mi – 1 h e 22’) • partenza per Paria ranger station ore 07:00 arrivo 8:00; • dopo la lotteria partenza per Page ore 09:30 arrivo 09:15 (si viaggia nel tempo!) • visita Antelope canyon, Upper, Lower e Horseshoe Bend • pernottamento a Page al Roadway Inn 9 - 2 ottobre 2011 Page • The Wave o giro per il Glen Canyon National Recreation Area e Lake Powell • pernottamento a Page al Roadway Inn 10 - 3 ottobre 2011 Page - Monument Valley (229 km / 142 mi – 2h e 41’) • arrivo alla Monument Valley verso 10:00, pomeriggio dedicato alla visita del parco • pernottamento a Mexican Hat, San Juan Inn 11 - 4 ottobre 2011 Monument Valley - Grand Canyon – Flagstaff (439 km / 273 mi – 5 h e 17’) • giornata di visita al grand Canyon coi vari trail da fare • tramonto al grand canyon •pernottamento a Flagstaff, Budget Inn 12 - 5 ottobre 2011 Flagstaff - Route 66 – Kingman - Los Angeles (753 km / 468 mi - 7 h 24’) • partenza verso le 07:00 in direzione Los Angeles • per strada soste sulla Route 66, arrivo a Los Angeles e primo giro della città • pernottamento Jerry’s Motel 13 - 6 ottobre 2011 Los Angeles • mattinata visita Studios (Universal Studios) • pomeriggio Hollywood, Beverly Hills, Walk of fame 14 - 7 ottobre 2011 Los Angeles – Six Flags – Oxnard (133 km / 83 mi - 1h 54’) • partenza verso le 09:30 per il Six Flags Mountain Adwenture!! • trasferimento a Oxnard per il pernottamento al Vagabond Inn (stanza con Jacuzzi^^) 15 - 8 ottobre 2011 Oxnard - San Francisco (623 km / 387 - 7h 18’) • partenza verso le 08:00; sosta a san Louis Obispo • Percorso lungo la A1 con soste e visite a sensazione • pranzo a Morro Bay e visita a Hearst Castle (15:40) • arrivo a SF e pernottamento al Americas Best Value Inn SOMA 16 - 9 ottobre 2011 San Francisco •Alcatraz al mattino (traghetto delle 9:00) • Pomeriggio di relax in giro per la città (eventualmente finale del campionato di baseball, se i Giants ci arrivano!) 17 - 10 ottobre 2011 San Francisco => Italia • ore 5:00 in aereoporto per riconsegna macchina e check in. 18 - 11 ottobre 2011 Arrivo a Bologna grazie in anticipo a tutti!! Cita
Barby79 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Innanzitutto sposto il tuo itinerario nella sezione WEST Hai alcune tappe un pò lunghette, tipo Yosemite - Death... e LV - Kanab... San Francisco l'avrei fatta all'inizio, in modo da abituarvi al fuso prima di partire per l'OTR. E poi l'auto a SFO è solo d'impiccio se si ha l'hotel con parcheggio incluso Cita
ceemo Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Concordo con Barby, le due tappe sono davvero molto lunghe. Nella prima, a meno di fare la Tioga Road senza soste arriverai alla Death dopo il tramonto e nella secondo, considerando di voler fare l'angel's landing allo Zion penso che vedrai Bryce giusto di sfuggita (peccato mortale). Attenzione poi per la tappa da Flagstaff ad LA: cerca di arrivare in città prima delle 17 altrimenti il traffico di accesso, che già è molto intenso, sarà pesante. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.