Vai al contenuto

C.A. - AZ- NV- UT (15 Ottobre/ 5 Nov. 2011)


Chiaranto

Messaggi raccomandati

Giusto per chiudere il discorso mare, lo scorso anno siamo stati a San Diego ed abbiamo passato qualche ora in spiaggia a Coronado.

Sicuramente meglio che Santa Monica, ma anche qui nemmeno l'ombra di gente in acqua, vento freddino che comunque consigliava di tenere la maglietta, bagnasciuga abbastanza popolato di alghe.

Sono tutti posti che meritano di essere visti magari per una passeggiata, e per togliersi lo sfizio, ma non ci dedicherei giornate sane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

... si viaggia bene in auto...

la Los Angeles la macchina è indispensabile...

Santa Monica al tramonto è molto carina, merita il pomeriggio passato tra Pier e 3rd street promenade.

Per il tempo da passare a LA tutto dipende da cosa vuoi fare...

Gli Universal e Disneyland ti portano via una giornata, gli altri studios un paio d'ore ciascuno, la visita a downtown devi farla di giorno...

Non conosco San Diego, ma a detta di chi c'è stato, merita molto più di LA.

riepilogando il tuor che seguirò ho visto che mi sono avanzati 2 giorni

1 sicuro a San Diego, l'altro... LA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra LV e Yosemite dove potrei fermarmi a dormire per strada?

Ci sono cittadine consigliabili?

Io ho fatto sosta a Lone Pine ad un Best Western ottimo ad un prezzo più che ragionevole 89 + tasse mi pare...al ed ero partito da SF, ma di paesini ce ne sono diversi, per primo lee vining, poi indipendence che merita... ecc ecc, ma sono per lo piu "borgate" di un pugno di case, ma caratteristici, consiglio: se ti capita di passarci il week end prenota prima perchè è impossibile o quasi trovare un buco. L'anno scorso ho incontrato 2 italiani che si sono fatti la notte in auto... io avevo prenotato la sera prima ed è stato sufficente. Ma se dormi dentro al parco io farei una tirata da LV a Yosemite, oppure ad ottobre non so che temperature ti po aspettare nella death...

Link al commento
Condividi su altri siti

... si viaggia bene in auto...

la Los Angeles la macchina è indispensabile...

Santa Monica al tramonto è molto carina, merita il pomeriggio passato tra Pier e 3rd street promenade.

Per il tempo da passare a LA tutto dipende da cosa vuoi fare...

Gli Universal e Disneyland ti portano via una giornata, gli altri studios un paio d'ore ciascuno, la visita a downtown devi farla di giorno...

Non conosco San Diego, ma a detta di chi c'è stato, merita molto più di LA.

riepilogando il tuor che seguirò ho visto che mi sono avanzati 2 giorni

1 sicuro a San Diego, l'altro... LA?

L'auto è VITALE e no, non si gira bene è caotica da paura, tant'è vero che ho lasciato un paraurti e parafango da quelle parti... Secondo me che merita c'è Beverly Hills, Hollywood e l'osservatorio Griffith... Ma il punto che mi è piaciuto di piu sono le colline attorno, dove c'è l'insengna. Magari l'altro fattelo dall parti di Flagstaff e vai al Meteor Crater, molto interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra LV e Yosemite dove potrei fermarmi a dormire per strada?

Ci sono cittadine consigliabili?

ribadisco quanto detto prima da al3cs... nel giro di chiaranto non c'è Yosemite... anzi, ci passa pure abbastanza distante, con la notte a Fresno.

Se vuoi andare a Yosemite e se il viaggio lo fai entro la prima metà di ottobre, allora i 2 giorni (o almeno 1) li puoi aggiungere proprio a Yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

partendo da Las Vegas a fine Ottobre mi fermerò a uno dei villaggi fantasma (ex villaggi di cercatori d'oro) e poi Death Valley, Fresno e S.F.,

siccome in fondo al giro resterei troppi giorni a L.A.,

cosa potrei aggiungere da L.V. a S.F. di intermedio considerando, come dicevo, che saremo là a fine ottobre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ho fatto una piccola variazione al mio tour perchè non vorrei spendere troppo tempo a L.A. e poi rimpiangere di non aver visto altri posti più interessanti così ho diversi dubbi:

Partendo da L.V. mi fermerò alla Death Valley e vorrei pernottare a seguito delle foto al tramonto o a Furnace Creek o a Stove Pipe Wells o a Amargosa o a Beatty,

il giorno dopo passeremo in zona Beatty - Rhyolite per visitare la città fantasma e poi proseguiremo per Yosemite,

a questo punto:

- Hotel/motel economici zona a Furnace Creek o a Stove Pipe Wells o a Amargosa o a Beatty? Ho visto che l'offerta è alquanto scarsa e il prezzo min. per notte in 2 escl. colazione è sui 100€ (pagam. anticipato!!)

cane ladro!! :shock::o Avete suggerimenti? Alternative?

- Partendo poi da Rhyolite nel pomeriggio arriveremo a Yosemite a che ora più o meno considerando che andremo via a fine Ottobre? C'è il rischio neve? E le catene eventualmente sono incluse nel noleggio di solito?

A voi l'ardua sentenza... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho unito al topic già aperto: se hai qualche dubbio puoi continuare qui, non c'è bisogno che apri altre discussioni : Wink : .

- A Stovepipe Wells e a Furnace Creek ci sono solo lo Stovepipe Wells Village e il Furnace Creek Ranch. Gli altri sono tutti fuori dalla Valley.

- Devi vedere bene quando parti, perché se trovate chiusa la Tioga Road (probabile) Yosemite non potrete raggiungerlo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te senti... siete proprio avanti voi eh... :clap:

Ma in sintesi vi ripropongo il quesito:

partendo da L.V. mi fermerò alla Death Valley e vorrei pernottare a seguito delle foto al tramonto o a Furnace Creek o a Stove Pipe Wells o a Amargosa o a Beatty,

il giorno dopo passeremo in zona Beatty - Rhyolite per visitare la città fantasma e poi proseguiremo per Yosemite,

a questo punto:

- Hotel/motel economici zona a Furnace Creek o a Stove Pipe Wells o a Amargosa o a Beatty? Ho visto che l'offerta è alquanto scarsa e il prezzo min. per notte in 2 escl. colazione è sui 100€ (pagam. anticipato!!)

cane ladro!! :shock::o Avete suggerimenti? Alternative?

- Partendo poi da Rhyolite nel pomeriggio arriveremo a Yosemite a che ora più o meno considerando che andremo via a fine Ottobre? C'è il rischio neve? E le catene eventualmente sono incluse nel noleggio di solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Hotel/motel economici zona a Furnace Creek o a Stove Pipe Wells o a Amargosa o a Beatty? Ho visto che l'offerta è alquanto scarsa e il prezzo min. per notte in 2 escl. colazione è sui 100€ (pagam. anticipato!!)

cane ladro!! :shock::o Avete suggerimenti? Alternative?

Forse non sono stata abbastanza chiara: gli hotel/motel quelli sono, e i prezzi pure. Se vuoi spendere di meno devi per forza allontanarti dalla Death.

Partendo poi da Rhyolite nel pomeriggio arriveremo a Yosemite a che ora più o meno considerando che andremo via a fine Ottobre? C'è il rischio neve? E le catene eventualmente sono incluse nel noleggio di solito?

Da Rhyolite ci vorranno almeno 6 ore, quindi regolati. Delle catene non te ne fai nulla, se il Tioga è chiuso non si passa e basta, devi studiare un itinerario alternativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito cos'altro vuoi sapere: furnace creek e stovepipe wells non sono paesi o quant'altro ma sono due strutture ricettive dentro la death valley, tranne panamint springs non c'è altro all'interno

per le catene ti conviene chiedere al noleggio quando sarai li ma se il passo è chiuso non ci sono catene che tengono e devi aggirare la sierra da sud

Link al commento
Condividi su altri siti

Acfrane,

quello che voglio sapere è molto semplice:

te e tutti gli altri che tour farebbero partendo dalla Death Valley in Ottobre per arrivare a S. F.?

Non mi sembra il caso di essere sgarbata, le domande che avevi fatto (e ripetuto) erano altre.

In ogni caso, esiste la funzione Cerca

viewtopic.php?f=51&t=4945

Anche se il thread si chiama "Da Yosemite a Death Valley con Tioga Pass chiuso", è ovvio che i suggerimenti valgono anche se si percorre il tragitto in senso opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...