Vai al contenuto

C.A. - AZ- NV- UT (15 Ottobre/ 5 Nov. 2011)

Messaggi raccomandati

• Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

A SF il Golde gate si paga 6$ solo verso la città e il Bay Bridge non lo so ma credo sia in entrambi i sensi a pagamento, sicuro verso la città 6$, la Route 66 è gratuita in toto, ma a parte Kingman e Seligman (carina questa) in mezzo il nulla... a William io prediligo Flagstaff una carina cittadina universitaria, un sacco di giovani lavorano nei ristoranti e una chiaccherata la fanno più che volentieri. Nel percoso tra San Diego e il Grand Canyon passerei anche da Lake Havasu City c'è un ponte inglese che l'hanno smontato ecc ecc, insomma una storia strana...

Non ho capito se hai risolto il tratto San Francisco - Las Vegas... io l'anno scorso ho fatto Sf - Yosemite dormito a Lone Pine e poi ho attraversato la Death Valley e sono arrivato nel tardo pomeriggio a Las Vegas con sosta a Pathrub... ma bisogna valutare l'apertura delle strade in quel periodo.

Edit: Dimenticavo, sveglia di buon mattino (alle 6.30 ero in macchina con colazione gia fatta) e e albergo prenotato dalla sera prima via internet, abbiamo pure visto un orso che si grattava sullo Yosemite e a momenti tamponavo un giggiolone.

Inviato

Scusate, ultima cosa, e se invece di fare lo Joshua tree NP vai giu fino a Sedona che si fa una strada molto bella (e Sedona è deliziosa) poi si va nella città fantasma ricostruita di Jerome (bella con il Saloon dove suonano country dal vivo). Dopo di che scendi e vai a vedere qualche Saguaro e vai diretto a Yuma e poi SD passando per il Deserto di Sonora... cosi un idea... perchè a me non mi è piaciuto molto da flagstaff in poi...

Inviato

Ciao triapavo,

andrò a ottobre e quindi

Quindi dite di fare

dal 15/10 al 16/10 Los Angeles

dal 16/10 al 18/10 San Diego

dal 18/10 al 19/10 Williams ((Sedonia, in effetti è a 1 ora, ci potrei anche arrivare...)

19/10 al 20/10 Grand Canyon

dal 20/10 al 21/10 Monument valley

dal 21/10 al 22/10 Page

dal 22/10 al 23/10 Bryce

dal 23/10 al 25/10 Las vegas

dal 25/10 al 26/10 Death Valley

dal 26/10 al 27/10 Fresno

dal 27/10 al 30/10 S. Francisco

dal 30/10 al 31/10 Monterey

dal 31/10 al 01/11 Morro Bay

dal 01/11 al 02/11 Santa Monica

dal 02/11 al 03/11 Manhattan Beach

dal 03/11 al 04/11 Los Angeles (o Santa Monica o Venice Beach)

04/11 Partenza da Lax Airp.

Fra LV e Yosemite dove potrei fermarmi a dormire per strada?

Ci sono cittadine consigliabili?

Inviato

sarà che le spiagge della California non suscitano alcuna emozione in me...

i 2 giorni dedicati a Santa Monica e Manhattan beach sono veramente sprecati... se vuoi andare in spiaggia, aggiungi un giorno a San Diego che forse riesci anche a fare il bagno.

non ho ancora capito che giorno arrivi negli USA...

Inviato

Eliminata Yosemite!

Arrivo il 15 alle 6 la mattina a LAX,

Panda potresti senz'altro aver ragione ma non essendoci mai stata sono curiosa di vedere almeno un pò di mare... con tutti i telefilm che ho visto nella mia vita... ora non mi aspetto di trovare la st. cosa ma voglio dire, almeno da qualche parte li devono aver girati...

O no??

: hmm :

Comunque decidendo di togliere una giornata di mare e aggiungendone una fra S. Diego e Williams cosa mi suggerite di togliere?

- S. Monica

- Venice Beach

- Manhattan Beach?

E aggiungedo lato S. Diego appunto, cosa inserisco?

- Sedonia (con relativa Calico Ghost town)

- Joshua Three?

Hellpppppppp!!

: Bash :

Inviato

più probabile a San Diego che a Los Angeles...

sinceramente... stare in spiaggia a Santa Monica che è un incrocio tra Ostia e Rimini, con la differenza che l'acqua è gelida anche in estate e che quando c'è la bassa marea metà della spiaggia è inutilizzabile perchè è bagnata...

Certo, questo non lo fanno mai vedere a Baywatch, ma è quello che accade nelle spiagge oceaniche... dalla Bretagna, al Maine, alla California... Io a Santa Monica a settembre di sera stavo col maglione... e c'era un vento abbastanza teso e i surfisti erano in acqua con la muta...

Santa Monica vale un pomeriggio e il tramonto... se arrivi la mattina alle 6 dall'Italia sarai abbastanza "sfatta" e difficilmente vedrai qualcosa di LA... oltretutto la stanza in hotel non te la daranno prima delle 12...

Poi i miei (i nostri) sono solo consigli... sarai libera di seguirli oppure no... se devo andare al mare scelgo mediterraneo, caraibi... posti caldi, insomma!

Inviato

Con tutti i soldi che guadagnano girando Baywatch anche io mi tufferei nelle acque gelide del Pacifico : Chessygrin : io ad agosto ero con la felpa : Eeek :

Cmq è giusto passarci qualche ora, soprattutto se ci si è mai stati : Wink :

Ospite anonimo
Inviato

se vuoi vedere una spiaggia decente e farti un bagno non ghiacciato senza dubbio san diego

Inviato

Grazie a tutti,

siete stati a dir poco chiarissimi

levo S. Monica, : Thumbup :

non mi interessa "patire" il freddo!

Rilancio aggiungendo 1/2 giornata in + a S. Diego e passo anche da Sedona. Che ne dite?

Merita a questo punto?

Panda: ti garantisco che da combattimento come siamo io e il mio fidanzato quello che ci spaventa meno è il jetlag...

Abbiamo fatto per 1 anno Pisa - HK e dormivamo una media di 4/5 ore a notte... e senza neanche sforzi... : CoolGun :

Inviato

levo S. Monica, : Thumbup :

non mi interessa "patire" il freddo!

Ma no dai, Santa Monica almeno mezza giornata la merita... come diceva Aquila un po' di post fa, non è che siano brutti posti, anzi, è che si sbaglia quando si pensa di andare lì per fare vita da spiaggia. Fermo restando che non sono spiagge tropicali, che l'oceano è piuttosto freddo (e c'è SEMPRE da fare attenzione alle correnti), vale sempre la pena fare una passeggiata sul Pier, magari per pranzare/cenare sull'acqua.

Sono posti diversi da quello che vediamo in tv, ma sono pur sempre posti che ormai sono entrati nel "mito", e che comunque vale la pena visitare : Wink : .

Inviato

Senti,

riepilogando il tuor che seguirò ho visto che mi sono avanzati 2 giorni

quindi, poichè non vorrei allontanarmi troppo da L.A. potrei anche passarci 1/2 giornata al tramonto magari.

Altra cosa: In questi ultimi 2 giorni mi conviene restituire la macchina o tenerla per gli spostamenti locali?

Volgio dire: si viaggia bene in auto o è proibitivo come a NYC e mi suggerite di muovermi coi mezzi (Preciso che sono abituata a Lucca che non ha metro e i bus che ha sono in orari davvero ridicoli non vivo senza auto)?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...