Vai al contenuto

Andata San Francisco ritorno da Las Vegas


itinerans

Messaggi raccomandati

Ciao e bentrovati, devo organizzare il mio itinerario per agosto 2011, ma ho parecchi dubbi.

Vi chiedo una mano vista la vostra competenza.

Il primo dubbio riguarda il volo.

Mi chiedevo se per effettuare un tour ottimale del south-west sia preferibile prenotare andata e ritorno su San Francisco o se sia meglio effettuare l'andata su San Francisco (da torino) ed il ritorno da Las Vegas in modo tale da evitare le credo inevitabili sovrapposizioni d'itinerario che andata e ritorno su San Francisco potrebbero comportare.

L'opzione andata su San Francisco e ritorno da Las Vegas comporta problemi di drop off della vettura?

Quale mezzo consigliate per due persone? (non ho intenzione di fare roba estrema, ma qualche sterratino mi piacerebbe metterlo in itinerario).

Non ho ancora certezza sulle date di partenza e ritorno , ma giorno più giorno meno dovrebbero essere 2-25 agosto.

Potete suggerirmi un itinerario "base" su cui lavorare nel caso A) San Francisco-San Francisco e nel caso B) San Francisco-Las Vegas?

White sands e Saguaro NP possono rientrare negli itinerari A) e B) o diventano degli sbattoni che è meglio evitare (guido solo io:))

Grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ciao quando puoi presentati qui

viewtopic.php?f=3&t=51

se fai un loop Sf SF puoi avere un quadro completo,

L'opzione andata su San Francisco e ritorno da Las Vegas comporta problemi di drop off della vettura?

no tra california e nevada non c'è drop off

qualche preferenza su cosa vedere come città??

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opzione andata su San Francisco e ritorno da Las Vegas comporta problemi di drop off della vettura?

Nessun drop off con le maggiori compagnie di noleggio ( hertz alamo dollar e altre )

Mi chiedevo se per effettuare un tour ottimale del south-west sia preferibile prenotare andata e ritorno su San Francisco o se sia meglio effettuare l'andata su San Francisco (da torino) ed il ritorno da Las Vegas in modo tale da evitare le credo inevitabili sovrapposizioni d'itinerario che andata e ritorno su San Francisco potrebbero comportare.

Qui dipende da te, nel senso che se vuoi fare sia la costa che lo yosemite, allroa devi fare un loop circolare, altrimenti va benissimo una ripartenza da Las Vegas.

Quale mezzo consigliate per due persone? (non ho intenzione di fare roba estrema, ma qualche sterratino mi piacerebbe metterlo in itinerario).

VA benissimo una intermediate, oppure se proprio volete esagerare il suv piu' economico che trovate...

White sands e Saguaro NP possono rientrare negli itinerari A) e B) o diventano degli sbattoni che è meglio evitare (guido solo io:))

White sands e saugauro lasciali per un altro tour, fidati di me...

per il resto gli itinerari te li faccio consigliare dagli esperti.... : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

2 - 25 agosto di quest'anno??? sei in superritardo, soprattutto nei parchi!

: Sad : duh, e pensa che quest anno è un anno fortunato: in genere so quando posso partire dopo il 15 luglio.

Delle due l'una, o rinuncio per sempre a vedere questi luoghi o ... : Chessygrin :

Dici che è impossibile organizzare qualcosa di decente ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, vado a tentoni, potete dirmi se fin qui è ok? grazie:

TBD= devo decidere il dettaglio delle attività

1 : Volo Torino - San Francisco, pernotto a San Francisco

2 : San Francisco, pernotto a San Francisco

3 : San Francisco, pernotto a San Francisco

4 : ritiro auto San Francisco -Monterey, pernotto a Monterey (o dove?)

5 : auto Oakhurst - Mariposa Grove, visita sequoie giganti - Glacier Point, tramonto, pernotto a Oakurst

6 : Visita Yosemite (TBD) - nel pomeriggio Tioga road in direzione di Lee Vining per il pernotto

7 : Visita Bodie - Mono Lake - Mammoth Lake e pernotto a Lone Pine

8 : Death Valley e pernotto a Las Vegas (si riesce a fare decentemente la death valley in questa maniera o devo allungare un po'?)

9 - Las Vegas con pernotto a Las Vegas

10 - ancora un giorno a LAS VEGAS?

11 - auto Las Vegas -

12 -

13 -

14 -

15 -

16 -

17 -

18 -

19 -

20 -

21 - partenza (LAS VEGAS o LOS ANGELES, dipende da come organizzo dal giorno 12 al 20)

22 -

Link al commento
Condividi su altri siti

1 : Volo Torino - San Francisco, pernotto a San Francisco

2 : San Francisco, pernotto a San Francisco

3 : San Francisco, pernotto a San Francisco

4 : ritiro auto San Francisco -Monterey, pernotto a Monterey (o dove?)

5 : auto Oakhurst - Mariposa Grove, visita sequoie giganti - Glacier Point, tramonto, pernotto a Oakurst

6 : Visita Yosemite (TBD) - nel pomeriggio Tioga road in direzione di Lee Vining per il pernotto

Io dormirei a Bridgeport così il giorno dopo sei più comodo per Bodie.

7 : Visita Bodie - Mono Lake - Mammoth Lake e pernotto a Lone Pine

8 : Death Valley e pernotto a Las Vegas (si riesce a fare decentemente la death valley in questa maniera o devo allungare un po'?)

Si riesce a fare tranquillamente la Death Valley in giornata partendo da Lone Pine con arrivo alla sera a Las Vegas.

Tuttavia il giorno 7, finita la visita di Bodie (in un'ora / ora e mezza te la cavi) potresti andare diretto alla Death Valley passando per lo Scottish Castle per poi dormire a Beatty. Il giorno seguente saresti molto più comodo per visitare il resto della DV ed arrivare a Las Vegas meno spossato.

9 - Las Vegas con pernotto a Las Vegas

10 - ancora un giorno a LAS VEGAS?

ma anche no!!!!!

a questo punto io farei così e certamente NON vedrei Los Angeles

10 - Las Vegas - Zion

11 - Zion - Bryce

12 - Bryce - Capitol Reef - Hanksville

13 - Hanksville - Moab

14 - Moab - Grand Junction

15 - Grand Junction - Montrose

16 - Montrose - Blanding

17 - Blanding - Natural Bridges - Monument Valley

18 - Monument Valley - Page

19 - Page - Grand Canyon

20 - Grand Canyon - Kingman

21 - Kingman - Las Vegas

22 - Las Vegas - ITA

Sarebbe un itinerario un po' atipico.... per arrivare a Los Angeles invece che a Las Vegas basta togliere i giorni in Colorado

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto io farei così e certamente NON vedrei Los Angeles

10 - Las Vegas - Zion

11 - Zion - Bryce

12 - Bryce - Capitol Reef - Hanksville

13 - Hanksville - Moab

14 - Moab - Grand Junction

15 - Grand Junction - Montrose

16 - Montrose - Blanding

17 - Blanding - Natural Bridges - Monument Valley

18 - Monument Valley - Page

19 - Page - Grand Canyon

20 - Grand Canyon - Kingman

21 - Kingman - Las Vegas

22 - Las Vegas - ITA

Sarebbe un itinerario un po' atipico.... per arrivare a Los Angeles invece che a Las Vegas basta togliere i giorni in Colorado

molto meglio il Colorado : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la proposta di nabo ...queste 2 proposte sono un pò più classiche:

1 volo sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo - yosemite

5 yosemite - lone pine

6 lone pine - lv

7 lv

8 lv - bryce

9 bryce - capitol reef

10 capitol reef - moab

11 moab

12 moab - monument

13 monument - page

14 page

15 page - grand canyon

15 grand canyon - sedona

16 sedona

17 sedona - flagstaff - williams - route 66 - kingman

18 kingman - los angeles

19 l.a.

20 l.a - monterey

21 morro bay - sfo

22 volo

oppure

13 monument - canyon de chelly - holbrook

14 petrified forest - painted desert - meteor crater - sedona

15 sedona

16 sedona - flagstaff - grand canyon

17 grand canyon - williams - route 66 - kingman

18 kingman - los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

arriverei fino a morro bay piuttosto che fermarmi a monterey, almeno ti godi la parte piu bella della costa, quella del famoso big sur. per il resto mi sembra ok

per le giornate mancanti potresti fare:

12 - las vegas-zion

13 - zion-bryce

14 - bryce-capitol reef

15 - capitol reef-moab

16 - moab

17 - moab-monument valley

18 - monument valley-page

19 - page-grand canyon

20 - grand canyon-route 66-las vegas

21 - las vegas-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

: Sad : duh, e pensa che quest anno è un anno fortunato: in genere so quando posso partire dopo il 15 luglio.

Delle due l'una, o rinuncio per sempre a vedere questi luoghi o ... : Chessygrin :

Stesso mio problema. Anch'io ho potuto iniziare a lavorare sul viaggio solo ai primi di giugno. : Blink :

Comunque tranquillo, anche per le prenotazioni nei parchi, la perseveranza paga... segui sempre i consigli degli espertissimi ragazzi del forum! : Wink : Ci sono molte cancellazioni ai 45 e 30 giorni dalla data che ti interessa, questo l'ho imparato sulla mia pelle! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

xelix, grazie per l'incoraggiamento : Smile : , sperem...e non ti ho detto il peggio: sto aspettando il passaporto elettronico, dovrebbe arrivare per il 20 di luglio, ma mi tocca prenotare tutto quel che prenoto "al buio".

nabo/manu 62, avete suggerito un tratto in colorado che sento di rado:

15 - Grand Junction - Montrose

16 - Montrose - Blanding

17 - Blanding - Natural Bridges

Cosa c'è di bello da vedere da queste parti?

lore1310/acfraine , stasera cerco di studiarmi per benino le vostre tappe. Bel suggerimento quello di morro bay, allora faccio San francisco morro bay e il mattino dopo parto per oakhurst, pernotto consigliato in zona?

Da las vegas tutti suggerite la tratta zion quindi bryce. Per lo zion dove mi suggerite di cercare il pernotto e quali gite suggerite?

E per Bryce?

Ha senso mollare la berlina presa a San francisco a las vegas e da qui in poi prendere un suv per gli sterrati? o conviene fin da subito prendere un suv piccolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso mollare la berlina presa a San francisco a las vegas e da qui in poi prendere un suv per gli sterrati? o conviene fin da subito prendere un suv piccolino?

se c'è risparmio, sarà irrisorio...non credo valga la pena! prova a fare una simulazione su enoleggio.it

per zion sei comodo a springdale o rockville.

se devi fare il circle su san francisco ti consiglio il giro orario (costa alla fine)

ti consiglio di fare il loop su san francisco piuttosto che scendere a morro bay per poi risalire a oakhrust per visitare lo yosemite..

morro bay - oakhrust e più lunga che fare morro bay - los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

nabo/manu 62, avete suggerito un tratto in colorado che sento di rado:

15 - Grand Junction - Montrose

16 - Montrose - Blanding

17 - Blanding - Natural Bridges

Cosa c'è di bello da vedere da queste parti?

A Grand Junction c'è il Colorado National Monument, a Montrose c'è il Black Canyon of the Gunnison, mentre da Blanding per andare alla Monument io farei un salto appunto a Natural Bridges, un parco bellissimo ma snobbato perché un po' fuori dai classici loop.

Ecco la mappa del percorso che ti farebbe passare per Muley Point e Valley of the Gods

Da las vegas tutti suggerite la tratta zion quindi bryce. Per lo zion dove mi suggerite di cercare il pernotto e quali gite suggerite?

E per Bryce?

per Zion direi che Springdale è perfetto, mentre per Bryce va benissimo subito fuori dal parco o Tropic

Ha senso mollare la berlina presa a San francisco a las vegas e da qui in poi prendere un suv per gli sterrati? o conviene fin da subito prendere un suv piccolino?

Dipende da quali sterrati vuoi fare... tuttavia in ogni caso prenderei direttamente un suv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io sono sempre dell'idea che il percorso

capitol reef-moab

moab

ti dà la possibilità di ammirare lo splendido e snobbato capitol reef, e poi mi raccomando le 2 notti a moab per gustare a pieno la zona con arches canyonland , deadhorse point e la ut 128

Ha senso mollare la berlina presa a San francisco a las vegas e da qui in poi prendere un suv per gli sterrati? o conviene fin da subito prendere un suv piccolino?

puoi anche prendere subito una categoria suv, ma dipende dagli sterrati che vuoi fare e ricordati che comunque in caso di guasto le assicurazioni non coprono

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 134 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...