alce779 Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Ciao a tutti, ho appena organizzato il mio primo viaggio negli States per Settembre 2011, il Mio Viaggio di Nozze,volevo chiedere a Voi "esperti" un consiglio su come è stato organizzato e su cosa Visitare.... purtroppo i giorni a diposizione sono limitati pero' ho deciso lo stesso di visitare NY, forse non mi ricapitera' piu'.... di arrivare cosi' lontano 1° giorno volo diretto roma NY arrivo ore 14.00 locale 2° NY 3° NY 4° NY + TARDA SERATA VOLO X SFO arrivo ore 11 locali 5° SFO 6° SFO (noleggio auto in mattinata) direzione Mariposa Yosemite park 7° Mariposa YOSEMITE pARK 8° mARIPOSA --->dEATH VALLEY 9° DEATH vALLEY ---> LAS VEGAS 10° LAS VEGAS 11° LAS VEGAS ---> GRAN CANYON 12° GRAN CANYON --->LAUGHLIN 13° LAUGHLIN --> lOS ANGELES (SANTA MONICA) 14° lOS ANGELES (SANTA MONICA) 15° lOS ANGELES (SANTA MONICA) 16° VOLO DI RIENTRO LAX VERSO rOMA sara dura PERCHE è TUTTO molto concentrato... fatemi sapere le vostre impressioni gRAZIE IN ANTICIPO Cita
pandathegreat Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ??? poi, il viaggio non è concentrato... di più! secondo me a viaggiare così avrai più rimpianti di bei ricordi... Secondo me meglio fare un viaggio più soft e goderti i giorni che hai. Quali margini di manovra hai??? hai già i voli? Cita
carlinho Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Non parlo per mia esperienza ma per quella di un amico che si è sposato 2 anni fa ! Ha fatto un giro più o meno come il tuo (prima costa East e poi West) e ancora oggi sta provando a smaltire il jet lag ! A Las Vegas addirittura si è addormentato su una Slot Machine. Penso che dovreste rimanere un giorno in più a Mariposa...tevi !!! Cita
alce779 Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Si voli confermati, incluso quello interno NY-SFO, purtroppo con 17 gg sono sono gia' oltre il consentito....sono consapevole che avrei dovuto lasciar stare NY e fare solo la California, ma anche ad una visita veloce non ho voluto rinunciare...concio che mi portera' qualche sacrificio fisico Cita
pandathegreat Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 proviamo almeno a sistemare: 1° giorno volo diretto roma NY arrivo ore 14.00 locale 2° NY 3° NY 4° NY + TARDA SERATA VOLO X SFO arrivo ore 11 locali 5° SFO 6° SFO 7° Sfo - Yosemite (pernotto a Oakhurst o El Portal) 8° Yosemite - Lee Vining 9° Lee Vining - Death Valley 10° Death Valley - LAS VEGAS 11° LAS VEGAS volo in elicottero per il Grand Canyon 12° Las Vegas (Valley of fire - Outlet) 13° Las Vegas --> lOS ANGELES (SANTA MONICA) 14° lOS ANGELES (SANTA MONICA) 15° lOS ANGELES (SANTA MONICA) 16° VOLO DI RIENTRO LAX VERSO ROMA Cita
Barby79 Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 i 2 giorni a NY purtroppo mi spiace essere dura ma sono inutili!!! il giro di Panda è ottimo, se invece vuoi vedere anche un pò di costa, il giro dell'ovest potresti strutturarlo così: 4° arrivo a Sfo 5° SFO 6° SFO 7° Sfo - Morro Bay 8° Morro Bay - Yosemite 9° Yosemite - Lone Pine (qst tappa è lunga) 10°Lone Pine - Death - LAS VEGAS 11° LAS VEGAS 12° LV - GC 13°GC - Kingman 14° kingman - LA 15° LA 16° LA - casa Cita
lore1310 Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 se non vuoi rinunciare ai parchi più famosi (grand canyon monument) , potresti fare così: 4° arrivo a Sfo 5° SFO 6° SFO 7° SFO- yosemite 8° Yosemite - death 9° death - Las Vegas 10° Vegas - bryce 11° bryce - page - monument 12°Monument- grand canyon 13° GC - route 66 - kingman 14° kingman - LA 15° LA 16° LA - casa Fattibile...non ci sono spostamenti esagerati. sicuramente sarebbe stato meglio 1 gg. in più a san francisco e a las vegas.se vuoi aggiungere un giorno a l'una o l'altra puoi cambiare questa tratta , facendo una bella tirata: 13° GC - route 66 - kingman diventerebbe: 14° GC - LOS ANGELES Cita
alce779 Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 gRAZIE A tutti le risposte prontissime... valida mi sembra l'alternativa di Panda ma ho alcuni dubbi -quanto puo' costare un gita in eliccottero al grand canyon? -perche non Mariposa? Cita
al3cs Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 -quanto puo' costare un gita in eliccottero al grand canyon? Qui viewtopic.php?f=24&t=66 trovi tutte le info che potrebbero servirti. -perche non Mariposa? Perché, a dispetto del nome che richiama Mariposa Grove (il bosco di sequoie) la cittadina di Mariposa è piuttosto distante dall'ingresso di Yosemite Cita
alce779 Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Come alternativa non mi sembra male, inoltre posso risparmiare tutti i km da las vegas al gran canyon, grazie.... Cita
lore1310 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 da las vegas a grand canyon ho fatto una simulazione ieri con la compagnia papillon: il 17/08 costa 290$ per la gita in elicottero e atterraggio / picnic all'interno del parco. comunque considera 200/250€ a testa...e i pareri che ho letto sono tutti entusiasmanti Cita
alce779 Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 grazie Lore, ci avevo dato un occhiata anche io e forse è la soluzione migliore.... anche se mi dispiace dover abbandonare il piccolo tratto di route66 che avrei fatto al ritorno dal G Canyon, pero i km sono tanti... Cita
lore1310 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 non spaventarti dai km.... io ho fatto di peggio.il giro che ti ho postato è fattibile. l'unica cosa che manca è un giorno in più a las vegas..il volo in elicottero ti farebbe risparmiare ovviamente tempo e quindi potresti fare 4° arrivo a Sfo 5° SFO 6° SFO 7° SFO- yosemite 8° Yosemite - death 9° death - Las Vegas 10° las vegas con gita in elicottero (considera 4 h per il classico giro) 11° Vegas - bryce 12° bryce - page (antelope e horseshoe bend) - monument (solo tramonto) 13° Monument (visita parco) - salutino veloce e tramonto al grand canyon (visto dal south rim e da una prospettiva diversa) - williams 14° williams - route 66 - LA 15° LA 16° LA - casa Cita
alce779 Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 la prima ipotesi quando non pensavo al tour in elicottero per il canyon era di dormire al tusayan al grand canyon hotel. conoscete la zona e l'hotel? Cita
alce779 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 allora ragazzi avrei deciso + o - cosi 5° SFO 6° SFO (noleggio auto in mattinata) direzione Mariposa Yosemite park 7° Mariposa ---> lee Vining 8° lee Vining --->dEATH VALLEY 9° DEATH vALLEY ---> LAS VEGAS 10° LAS VEGAS (volo in elicottero x il GC) x questi 3 giorni sono molto dubbioso, consigliatemi per favore 11° LAS VEGAS ---> bryce o page? 12° ??? --->LAUGHLIN o kingman ?? 13° ??? --> lOS ANGELES (SANTA MONICA) questi 2 giorni me li vorrei lasciare x "riposare" un po prima di ripartire 14° lOS ANGELES (SANTA MONICA) 15° lOS ANGELES (SANTA MONICA) 16° VOLO DI RIENTRO LAX VERSO rOMA Cita
alce779 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 oppure 10) lv volo in elicottero gc, nel pomeriggio ----> bryce 11)bryce ----> page 12)page ---->kingman 13) kingman ---> LA che dite Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 solo un gg pieno a SF??? 12)page ---->kingman troppo tirato, oltre a quello che devi vedere sono 5 ore di viaggio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.