Vai al contenuto

Come creare un adattatore per gli USA


pandathegreat

Messaggi raccomandati

beh, cercate di non fare pastrocchi... la corrente è pericolosa, in caso di corto rischiate di farvi male e di distruggere il vostro alimentatore... ecco perchè nel primo post c'è scritto:

ATTENZIONE

Non superate mai il carico indicato sulla presa (normalmente 1500W), non attaccate in contemporanea phon e piastra per capelli, rischiate di dar fuoco all'hotel.

DISCLAIMER: è un lavoro semplice, ma delicato, cercate di farlo con attenzione. NON aprite in nessun caso la presa tripla, rischiate un cortocircuito o una scossa elettrica; non mi ritengo in alcun modo responsabile in caso di guasti alle apparecchiature elettroniche.

Io uso abitualmente quelli che ho fatto per me, senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso!!!

Curiosando su altri post ho però notato il problema di 110V / 220V... e a questo punto ho uun dubbio....

look here ==> viewtopic.php?f=10&t=1217  :wink:

Visto!! : Thumbup :

Direi che è molto chiaro, ma quando si dice che alcuni apparecchi hanno uno switch e altri no, si intende che quelli che ne sono sprovvisti vanno bene lo stesso oppure che, in quanto sprovvisti, non funzioneranno o funzioneranno con il rischio di rompersi??

ThanX4All

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello devi leggere la targhetta che è su tutti gli apparecchi elettrici

se c'è scritto 100V/240V e 50Hz/60Hz li puoi usare ovunque senza problemi.

Se sulla targhetta è segnato solo 220V/50Hz no, non li puoi usare.

Se leggi tutto il topic vedrai che il problema del voltaggio è soprattutto su piastre x capelli, phon e depilatori... il costo di acquisto di un trasformatore e soprattutto il suo peso, rendono quasi economico l'acquisto di un oggetto con doppio voltaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...